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Byblos Collezione ALTER EGO Autunno/Inverno 2022

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Con la collezione Autunno/Inverno 2022 Byblos vuole mostrare il suo DNA tecnologicamente avanzato unito a forza e femminilità che si proietta sul futuro. Per questa stagione il brand si è ispirato dai lavori di due artisti unici, l’illustratore giapponese Hajim Sorayama, che crea donne high-tech super femminili simili a cyborg futuristici e Refik Anadol che con il suo approccio poetico e sognante traduce l’architettura con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e di dati. La combinazione dei colori e dei sentimenti che hanno usato i due artisti hanno dato vita a una collezione forte, senza genere e audace, creata con tecniche high-tech tra cui la tecnologia 3D, stampe digitalizzate per un al metaverso.

Gli abiti senza cuciture in lycra mini-stretch termoformata, altamente resistente e impossibile da graffiare, con dettagli creati da un processo 3Dsono stati ispirati dai lavori Sorayama, dando vita a un nuovo capo facile da indossare e adatto per ogni occasione. Anche il jersey utilizzato per gli abiti da sera richiama le sue illustrazioni, perfetto da indossare con accessori da rockstar in argento, cinture con logo e con la borsa “mini dreamy” che è un must-have.

Le stampe riflettono l’arte di Anadol e riproducono un motivo 3D che rimanda alla filosofia dell’artista  “remembering the future”;  si nota nelle giacche trapuntate o nei vestiti di jersey dai colori vivaci che variano dal turchese al giallo lime oppure dal fucsia all’arancione, a ricordare creature biotecnologiche provenienti da un’altra galassia. I completi che indosseremo nella prossima stagione saranno in velluto elasticizzato con punti riflettenti iridescenti in diversi colori.

I riflessi, i bagliori di colore, i dettagli metallici e le borchie colorate con dettagli rock e sportivi high-tech definiscono la nuova collezione autunno inverno 2022 di Byblos. Le nuove borchie composte da diverse nuance e finiture sono state applicate alle giacche da rockstar genderless, ai pantaloni e agli abiti ondulati dai colori soprannaturali, mentre i tagli sono netti con linee grafiche (quadrate o arrotondate).

Con la nuova collezione fw22.23 si apre un nuovo capitolo per Byblos che torna ufficialmente nel calendario della Milano Fashion Week con una sfilata in formato digitale. Il ritorno in passerella dello storico marchio ora di totale proprietà di Manuel Facchini, che riveste il ruolo di CEO e Creative Director, è solo uno dei tanti tasselli che portano al rilancio e riposizionamento del brand nel panorama internazionale.

Mantenendo l’heritage e il DNA del marchio, Manuel Facchini vuole però creare un modello di business più moderno e proiettato al futuro indirizzando il percorso di riposizionamento verso la tecnologia 3D e il metaverso.

La nuova boutique monomarca inaugurata in questi giorni in Via della spiga 33, a Milano ha un approccio digital nei confronti del consumatore finale, all’interno del negozio si trova infatti un device che favorisce l’interazione social costante con il prodotto presentato in quel determinato momento. Accanto al canale di vendita tradizionale sono attivi l’e-commerce all’indirizzo www.byblosbrand.com completamente rinnovato che presenta l’intera proposta di prodotto (abbigliamento e accessori genderless sia adulti che kids) e la vendita sui canali social con il supporto dello showroom virtuale Joor.

La nuova era di Byblos è gestita integralmente dallo show-room direzionale di Milano con la volontà di proporre un prodotto di grande qualità e con una forte attenzione all’inclusività ed alla sostenibilità. Questo ultimo aspetto è sottolineato anche dalla scelta del nuovo logo, un triangolo equilatero che nella simbologiauniversale rappresenta i 4 elementi naturali (aria, acqua, fuoco e terra).

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