Style & Luxury

Adidas Originals e Parley presentano: icone di oggi, pensate per domani

Published

on

adidas Originals e il suo partner di lunga data Parley for the Oceans tornano con una collezione di prodotti iconici, dalle Superstar alle Stan Smith, dalle Nizza alle Forum ripensati per un futuro migliore. Per la nuova stagione adidas e Parley hanno unito le forze per spingere queste inconfondibili sneakers dritti nel futuro.

Intramontabile per natura, ogni sneaker è realizzata con un filato contenente almeno il 50% di Parley Ocean Plastic, ricavata dal riciclo dei rifiuti plastici intercettati su isole remote, spiagge, comunità costiere e litorali allo scopo di evitare di inquinare i nostri oceani. Il restante 50% del filato è in poliestere riciclato. Ottimo esempio di innovazione, a riprova dell’impegno di adidas a dare il proprio contributo per porre fine ai rifiuti di plastica, questo connubio di stile spontaneo e avanguardia dà vita a una collezione dove ogni passo fa la differenza.

Protagoniste indiscusse sono due reinterpretazioni dell’iconico modello Nizza: la Nizza Parley Hi e la Nizza Parley Lo. Con un approccio più efficiente al materiale strutturale, entrambe le sneaker sono composte da fettucce avvolte, assemblate strato per strato per minimizzare gli sprechi nel processo di produzione. Il resto della collezione include una serie di rivisitazioni di Superstar, Nizza Hi, Stan Smith, ZX 8000, Forum Mid, Forum Low e NMD_R1, oltre a due esclusive da donna: la Forum Bold W e la Nizza Platform W. Proposte in eleganti colorazioni bianche e nere, tutte le sneaker rappresentano un passo avanti nella realizzazione di un grande obiettivo: dare nuova vita ai rifiuti.

Ad accompagnare il lancio della collezione è una campagna senza tempo. Audacemente minimaliste nell’esecuzione, le immagini della campagna emergono nella zona grigia intermedia, dimostrando che stile e progresso non si escludono a vicenda. Espressione sicura del linguaggio di adidas, calato in un contesto fresco e innovativo, la composizione attinge alla natura intrinsecamente moderna della collezione.

Icone di oggi, pensate per domani. La collezione adidas Originals by Parley Primavera/Estate 2022 sarà disponibile a partire dal 22 aprile, con diffusione nei vari mercati prevista nei prossimi mesi.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending