Fashion News

La Milano Bridal Week di SiSposaitalia Collezioni

Published

on

Una guida “pocket” quella che accompagna il visitatore dal 1 al 4 Aprile 2022 a Fieramilaocity_Mico per Si Soposaitalia Collezioni, l’evento nuziale tutto italiano che vede la presenza di ben oltre 150 Brand per un ritorno del business per il 2022 in totale ripartenza. Dopo gli stop della pandemia, insomma, le passerelle di questa Milano Bridal Week testimoniano che il mood della moda nuziale è sempre più glamour e desideroso di tornare  se stesso dopo una lunga attesa. Fitto il calendario con ben 12 sfilate nella sala fashion show e 3 le aree che accolgono i visitatori: SI bridal room , SI italian touch, SI collections e la presenza della bella mostra “Bride in the city” che unisce scatti fotografici inediti per le vie del centro milanese  e abiti da sposa romantici e femminili . Una scelta vincente, che ha permesso al padiglione 4 di diventare una sorta di “gran gala”  da venerdi a domenica con le sfilate che partono dalla mattina sino al pomeriggio e un elenco degli espositori accattivante ed esclusivo. Un nuovo inizio per un settore sempre curioso ed attento ai trend del momento. La Milano Bridal Week di SiSposaitalia all’insegna del mood della seduzione e femminilità fatta di abiti in pizzo , organza e tulle, in un colore bianco  declinato come non mai in passerella. Ne sono un esempio la sfilata di Maison Signore nel pomeriggio di venerdi con lavorazioni molto femminili; altro esempio il bianco di forte personalità di Enzo Miccio che sabato con abiti che mostravano le forme del corpo, contemporanei e presentati sempre senza il velo sul capo. Abiti che mostrano il corpo, addirittura l’ombelico, corpetti  e bustini, abbinati a stivali e stivaletti alti con tacco altrettanto alto e a stiletto e poi il vero e proprio mood delle maniche a a sbuffo o a pipistrello che sono anche il vero trend del momento. Da segnalare domenica la sfilata splendida della collezione di Amelia Casablanca Alta Moda Sposa, classica per donne che amano distinguersi e che sintetizza in modo magistrale come il romanticismo di un abito da cerimonia resti abbinato al mood del principesco con  abiti abbinati finalmente ai veli, visti non come accessorio ma magnifici, classici e riccamente lavorati. Da segnalare anche la sfilata di domenica di Kigili 1938 per gli abiti da cerimonia Uomo,  con abiti eleganti ma con peculiarità uniche e cuciti con fibre preziose. Tanti poi gli espositori sia italiani che internazionali. Tra questi si segnalano quelli interamente dedicati alla moda curvy con la presenza di “Sposa Curvy“e “Curvygirl by Musani” che abbinano l’alta maestria sartoriale all’uso delle applicazioni per rendere le donne curvy uniche in corpetti armoniosi e tessuti con ricami e intarsi splendidi. Tra gli espositori esteri la moda di Parigi con Selestia e Sibelle Couture, con abiti romantici ma dalle profondissime scollature o schiene totalmente scoperte, che rendono la sposa francese giovane,dinamica oltre che suadente nel mood del ” glamourous, sparkling and daring” .
Concludendo, dalle maniche voluminose ed a pipistrello , balze su gonne sempre piu’ vaporose o sulle code con lavorazioni sartoriali bellissime, ma anche tubini e connge corte. La moda bridal si dimostra attenta sia alla eleganza che alla portabilità per tutti i tipi di donna che però resta attenta anche alla “logica” del giorno del matrimonio e che quindi ancora apprezza il “dual dress”, ovvero l’abito da sposa con una linea semplice che si “trasforma” in uno più complicato per i vari momenti della cerimonia e del banchetto nuziale.
Ma il sogno resta il sogno anche per questa Bridal Fashion Week milanese. Ed all’abito da principessa in fiera molti sogno gli stand di accessori che diventano quasi gioiello da portare con strascichi riccamente lavorati e bellissimi veli di lunghezze variabili.  Da segnalare la bella collezione Poirier , composta da accessori per capelli per la sposa, lingerie, gioielli  e altri accessori per chi vuole sposarsi.
di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending