Beauty

Beauty detox dopo le feste per una pelle rigenerata

Published

on

La pelle è l’organo più diffuso del nostro corpo e come tale assorbe non solo tutto ciò che vi si deposita sopra – compreso inquinamento e polveri sottili – ma la sua salute (e bellezza) è ampiamente influenzata dal nostro stile di vita, da quello che mangiamo, da come la trattiamo.

Non stupisce, quindi, che dopo un periodo di stravizi e qualche eccesso, si avverta la necessità di purificarla e detossinarla per riportarla al suo splendore.

Come? Ad esempio con questi prodotti mirati.

Sisley Botanical D-Tox
Un trattamento intensivo da notte detossinante creato da Sisley, in grado di “ossigenare” le cellule, eliminando le tossine dalla pelle in superficie e in profondità. Ne potenzia le difese naturali, attenua la stanchezza e aiuta a rivitalizzarla a lungo. Nella formula: l’estratto peptidico di Riso, che contiene dei peptidi ad alta tecnologia di origine vegetale che aiutano a stimolare l’attività del proteasoma che permette alle cellule di detossinarsi, l’estratto di Farro, che aiuta a rinforzare il sistema di detossinazione mimando l’attività anti-ossidante naturale delle cellule e in parallelo, aiuta a stimolare gli enzimi detossinanti della pelle permettendole di resistere al meglio agli effetti visibili della stanchezza, e l’estratto di Ginkgo biloba che agisce in da vera “sferzata” per aiutare questo processo detox. Emulsione fluida, fresca e non grassa dal profumo aromatico, questo prodotto agisce di notte, momento propizio per la detossinazione cellulare, quando la pelle è nella sua fase di rigenerazione.
Prezzo: 190,50 euro
https://www.sisley-paris.com

Philosophy Purity made simple bubble clean detox mask
La detersione diventa divertissement con purity made simple bubble clean detox mask che detossifica la pelle in appena 3 minuti. Questa speciale maschera-mousse in tessuto al carbone, impregnata con estratti di corteccia di salice bianco e di tè verde, aiuta a rimuovere ogni traccia di makeup e impurità oltre che a minimizzare la presenza dei pori nel tempo. Non è necessario lavare il viso prima di applicare cleansing bubble mask; le sue microsfere detergenti agiranno liberando il viso da ogni traccia di makeup mentre la maschera è in azione.
Prezzo: 8 euro
www.philosophy.com

Mediterranea Cityzen Detox Cream

Trattamento viso idratante, ossigenante e rivitalizzante. Un valido alleato per contrastare da più fronti lo stress ossidativo e liberare la pelle dalle tossine. Una texture morbida e avvolgente dona un’immediata sensazione di confort. Ideale anche per difendere la pelle dagli agenti esterni, dall’invecchiamento e dal fotoinvecchiamento, inclusi i danni da luce blu emessa da computer e smartphone. Mirato a proteggere la pelle, rafforzarne le barriere e i sistemi di difesa.
Prezzo: 23,60 euro
www.mediterranea.it

Topexan Gel Detergente Detox
Questo gel svolge un’azione detergente e detossinante per una pulizia profonda quotidiana. La sua formula, a base di Carbone Vegetale (estratto da quercia giapponese) e arricchita con l’attivo sebo-regolatore derivato da bacche di Rosa Canina, che purifica i pori e contrasta i punti neri.

Va massaggiato mattino sul viso asciutto o inumidito insistendo sulla zona T; e risciacquato con acqua tiepida.

Della stessa linea Carbon Detox, per purificare e detossinare la pelle del viso, anche la Maschera Peel Off che, in 15 minuti, dona uniformità alla pelle del viso con effetto matt (opacizzante) a lunga durata.
Prezzo: 6,90 euro il Gel Detergente e 9,10 euro la Maschera Detox
www.socostore.it

Lancôme Absolue Maschera oro in tessuto Illuminante & Rigenerante
Absolue Maschera oro in tessuto Illuminante & Rigenerante contiene un concentrato di ingredienti preziosi. Se gli iconici Nobili Estratti di Rosa sono estremamente lenitivi e rigeneranti, la maschera dispone anche delle proprietà illuminanti dell’oro 24K – il lusso per definizione. Una concentrazione unica di ingredienti nella più preziosa maschera avvolgente, che contiene la stessa quantità di ingredienti attivi di un intero vasetto dell’iconica Absolue Crema Sublime Fondente. Quando la pelle è stressata, o aggredita dell’inquinamento, dallo stress emotivo e da uno stile di vita poco sano, la maschera Lancôme offre una coccola da 20 minuti. Facile da usare, è una vera e propria esperienza rigenerante.
Prezzo: 111,40 la confezione da 5 maschere
www.lancome.it

Linea Primak di Giuliani
Una linea composta da tre referenze che, combinati, forniscono un valido supporto per detergere, rimuovere tossine e impurità e ripristinare il normale film idrolipidico della cute.

La linea si compone di Primak Integratore Alimentare, un prodotto unico che combina l’efficacia di estratti naturali e minerali (lupeolo, echinacea, zinco) all’azione di probiotici selezionati (Bifidobacteriom breve, Lactobacillus casei, Lactobacillus salivarius), Primak Med Gel Trattamento, un gel topico per il trattamento dell’acne di media gravità caratterizzata da comedoni e micro pustole e Primak Detergente, un gel formulato per la detergenza della pelle a uso quotidiano. I suoi tensioattivi sono in grado di non alterare il film idrolipidico cutaneo.
Prezzo: rispettivamente 22 euro, 26 euro e 15 euro
www.giulianipharma.com

Mulac Detox washing mousse
Mousse morbida e vellutata che deterge delicatamente, rimuove tracce di trucco e purifica la pelle in profondità. La sua speciale formula, contenente OXYskin e pantenolo lascia la pelle fresca e dall’aspetto radioso. La sua texture è come una nuvola detergente soffice e areata. Con le sue micelle ingloba i residui di impurità, sebo, make up.  Ideale per tutti i tipi di pelle e particolarmente consigliato per pelli impure. Formulata con OXYskin, un estratto dal fiore di nasturzio che promuove l’ossigenazione delle pelle e migliora la sua luminosità, rendendola più liscia e radiosa, protegge l’epidermide anche dall’azione nociva della luce blu emessa dagli smartphone, PC e tablet. Dermatologicamente testata, Vegan formula.
Prezzo: 13,90 euro
www.mulaccosmetics.com

Skön Life Need Detox
Maschera detox che depura grazie ai quattro attivi nordici. Il Pino Silvestre decongestiona a fondo e, insieme all’Argilla verde ventilata, purifica tutto il negativo che c’è. L’Olio d’Uva detossina e rigenera i tessuti provati da stress, inquinamento e sporco insieme all’Olio d’Argan Biologico e il Mirtillo Nero Biologico, dando una carica di vitamine, antiossidanti e tonificanti. La pelle è ripulita, luminosa e pronta per partire. L’abbraccio finale è del Fiore di Cotone Nordico, che idrata col suo effetto cocoon insieme al nutriente-eroe Aloe Barbadensis Bio e all’Olio di Carota, emolliente dolce anti-age. Infine, l’Olio di Iperico cicatrizza le microferite e il Rovo Antico prepara la pelle ad ogni stress esterno, come sole, freddo e inquinamento. Bye bye tossine, welcome energie buone.
Prezzo: 28 euro
https://skoncosmetics.com

Biotherm Like Plankton Elixir
Un siero fondamentale anti-età che lenisce e rigenera la pelle, favorendo il processo di rinnovamento cellulare. Adatto a tutti i tipi di pelle, può essere applicato più volte al giorno, come step 0 di tutte le routine giornaliere. Life Plankton™ Elixir è infuso con l’attivo Life Plankton™ nella sua massima concentrazione e arricchito con acido ialuronico per rimpolpare e vitamina C per illuminare la pelle. In 8 giorni, la qualità della pelle è visibilmente migliorata. Giorno dopo giorno, i segni dell’età sono visibilmente ridotti. Le linee sottili, le rughe e l’incarnato spento sul viso sono visibilmente attenuati.
Prezzo: da 59,90 euro il formato 30ml
www.biotherm.it

Skinceuticals Glycolic 10 Renew Overnight
Fluido notte che svolge un’azione esfoliante che rilascia un 10% reale di acido glicolico libero, una concentrazione dall’efficacia testata che stimola il turnover cellulare e dona alla pelle un aspetto più sano e luminoso. Questa potente crema notte contiene anche il 2% di acido fitico, che agisce in sinergia con l’acido glicolico per ridonare luminosità alla pelle, mentre un complesso emolliente a tripla azione aiuta a rinforzare la barriera cutanea. Il risultato finale sarà una grana della pelle più uniforme e una texture cutanea migliore.
Prezzo: 81 euro
www.skinceuticals.it

Bottega Verde Maschera Nera in tessuto, detox, effetto pelle libera
La gamma di maschere viso Bottega Verde offre un’ampia selezione di prodotti per ogni esigenza: dalle maschere in tessuto, ai patch occhi e naso, alle ‘Argille di Bellezza’, efficaci per la loro azione detox/riequilibrante e la capacità di assorbire le impurità, fino agli scrub e alle maschere impacco.

La Maschera Nera in tessuto, detox, effetto pelle libera, in particolare, è formulata con Carbone vegetale e Aloe, per pelli normali o miste, per un incarnato libero, e purificato in 15 minuti. Questa maschera in tessuto 100% vegetale, ad effetto immediato, è arricchita con Carbone vegetale dal potere assorbente, detossinante, e succo di Aloe dall’attività idratante rinfrescante. Una volta stesa sul viso agisce sulla bellezza della pelle, rilanciandone la sua naturale radiosità.
Prezzo: 9,99 euro
www.bottegaverde.it

Pheal Scrub viso & corpo
Lo scrub viso & corpo della linea di cosmetici naturali targati Pheal è un peeling detox efficace ma non aggressivo, in grado di esfoliare delicatamente la pelle e di permettere così un’ossigenazione ottimale della stessa. La pietra pomice in esso contenuta permette la totale eliminazione delle cellule morte e delle impurità date dalla frenesia quotidiana e dallo smog presente nell’aria, donando alla pelle una texture vellutata e un aspetto visibilmente più pulito. Oltre a permettere una corretta esfoliazione, la pietra pomice rimineralizza la pelle ripristinandone la luminosità e la densità. Come in tutta la prima linea di cosmetici Pheal anche in questo scrub troviamo la Linfa di Vite, potentissimo antiossidante naturale [ 60 volte più potente della Vitamina C] in grado di rigenerare e idratare la pelle, di  ricompattarla e di schiarirne visibilmente macchie e imperfezioni prevenendo l’insorgenza di quelle future. Tra gli ingredienti naturali accuratamente selezionati che possiamo trovare all’interno di questo prodotto, possiamo menzionare l’acqua attiva biologica di mirtillo, l’acqua attiva biologica di ribes nero, l’acqua attiva biologica di uva rossa e l’acqua termale.
Prezzo: 51 euro
www.pheal.it

Yasae Detoxifying Cream
Crema viso nutriente ad azione disintossicante e purificante con il 90% ingredienti di origine naturale. Lenisce e tonifica la pelle rendendola più elastica e morbida. Dalla texture ultra leggera e di facile assorbimento, è in grado di restituire alla pelle tutto il nutrimento di cui necessita grazie agli antiossidanti naturali contenuti nell’acqua di uva e può essere usata anche come contorno occhi. È una crema ricca e molto nutriente ma con una consistenza non unta e, contemporaneamente, idrata, rigenera e protegge. Ideale sia come crema notte che come crema giorno per chi ha la pelle particolarmente secca.
Prezzo: 48 euro
www.yasae.it

La Biosthétique Methode Clarifiante
Nei prodotti per la detersione della linea, il sale di sodio degli acidi del latte e dei gluconi, elementi che compongono il NMF, il fattore d’idratazione naturale, impediscono che la pelle si secchi e la purificano senza minarne l’equilibrio. Il Disodio Capryloyl Glutamate, tenside naturale delicato, trova impiego nel gel detergente CLAIR DE TEINT CLARIFIANT per la sua capacità di ridurre il sebo e di liberare la pelle dalle impurità, senza alterare il suo equilibrio di idratazione. Nel tonico purificante VISALIX CLARIFIANTE sprigionano la loro efficacia selezionati estratti vegetali: foglie di cipresso, fiori di timo e l’amameli detergono, astringono e agiscono contro i radicali liberi. Per la deterisione profonda in LOTION DESINCRUSTANTE trova impiego l’acido salicilico della corteccia di salice.  Quest’ultimo aiuta, inoltre, la pelle a liberarsi dalle cellule morte, scioglie il sebo dai pori occlusi e ammorbidisce i comedoni.
www.labiosthetique.it

Clarins Re-Charge Masque Nuit Relaxant
Leggera e freschissima, questa maschera è una vera e propria seduta di meditazione cutanea che aiuta la pelle a “disconnettersi” per recuperare al meglio. La formula racchiude soltanto l’essenziale: 93% di ingredienti di origine naturale. Healthy Skin [In&Out] Complex per offrire ciò che fa bene alla pelle, liberandola da tutto ciò che le nuoce, estratto di huang qi per un colorito puro e luminoso, estratto di fico dal super potere idratante ed estratto di seme di acerola per un colorito fresco e roseo.

La profumazione calmante rilassa la pelle: non le resta che andare a dormire. Le riserve d’acqua si ricostituiscono. Il microcircolo riprende. Vellutata, fresca, lenita e rimpolpata, la pelle si risveglia più bella.
Prezzo: 27 euro
www.clarins.it

Locherber Skincare Milky Way Crema viso detox – illuminante
Milky Way Crema viso detox – illuminante è un mini-trattamento SPA in grado di rigenerare la pelle, lasciandola compatta, setosa e idratata. La sua formula è composta da Semi di Meadowfoam e Burro di Caritè che, insieme, diventano un vero e proprio booster idratante, Vitamina B3 che stimola la produzione di collagene, agendo direttamente su macchie e imperfezioni, mentre il peptide Vita Genesis White illumina l’incarnato. La presenza di Probiotici come Soia, Ginseng e Riso, insieme al Tè Bianco (un Lichene che cresce in alta montagna) crea una naturale barriera contro gli agenti esterni evitando i danni causati dall’inquinamento atmosferico e proteggendo dai radicali liberi. Con l’acquisto di due prodotti della linea Milky Way, sarà possibile ricevere in omaggio la sleep mask.
Prezzo: 35 euro
https://locherberskincare.com

Qualiterbe Maschera levigante e detossinante
Maschera viso dalla texture ultra vellutata indicata per pelli grasse, acneiche ed irritabili. Grazie agli ingredienti naturali presenti nella formulazione dall’azione dermopurificante e decongestionante, l’utilizzo di questo prodotto lascia la pelle più pulita, idratata, morbida e rigenerata. L’Argilla verde e le gemme di Pioppo, infatti, svolgono un’attività di tipo depurativa del derma, promuovendo un’azione antinfiammatoria, calmante e lenitiva, anche in caso di eruzioni cutanee tendenti all’infiammazione.
Prezzo: 23 euro
www.qualiterbe.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending