MFW Uomo FW22

MFW – Eleventy FW 22

Published

on

Ogni volta che ci si trova di fronte a qualcosa di “unico e prezioso” abbiamo la percezione di qualcosa di “magico”

Nella collezione presentata durante forse, la più difficile delle MFW di questi due anni di pandemia, sicuramente Eleventy si distingue per la forte identità che è riuscito ad esprimere come brand sia per la  parte cromatica che per la bella  estetica dei colori attraverso l’innovazione e i tessuti preziosi (ed i bottoni).
Adattabilità come parola d’ordine. Una collezione, quella di Marco Baldassari che si evidenzia nella sua fluidità,come per esempio la giacca doppiata bicolore o per quel  “qualcosa di unico e prezioso”,come la tuta in cachemire nido d’ape. Abiti che esprimono vibrazioni di benessere e di bellezza in un periodo davvero complicato per tutti.

“Sono vibrazioni di benessere e di bellezza che ci portano in un mondo di lusso autentico ma rilassato quelle che desidero trasmettere in ogni collezione. Un modo di essere in primis, e di vestire, che rappresenta la nostra storia, il nostro credo e i valori della nostra azienda”, dichiara Marco Baldassari fondatore e direttore creativo uomo di Eleventy.
Come recita il comunicato stampa “nelle collezione uomo FW 22_23 di Eleventy  la tradizione sartoriale si coniuga all’innovazione per  cappotti realizzati con preziosi tessuti doppi apribili che richiedono ognuno 14/16 ore di lavorazione. Capi unici, leggeri ed impalpabili ma caldi, in lane “superfine” 14 microns o in cashmere. Le giacche e gli abiti, rigorosamente realizzati con passaggi a mano, rappresentano un altro elemento di pregio e unicità Giacche, blouson, giubbini in velluto rocciatore 500 righe, vecchio corduroy, e mescolanze di materiali, plasmano insieme il passato e il futuro in un prodotto fortemente contemporaneo. Volumi rilassati aggiornati e moderni, impreziositi da cuciture a mano e dettagli sartoriali“.
La giacca. La giacca come capo anche per la prossima stagione uomo, diventato un “must have” sia del guardaroba maschile (che di quello femminile). Origine di stile e riconoscibilità, la giacca Eleventy evoca falde e colletti, abbandonando però l’idea di una “armatura” o di una “casacca” o “giubba”, facendola diventare quasi una formula per l’abito perfetto. Trovando nelle forme del colletto poi, una sorta di riconoscibilità di vero Mde in Italy.
Cromie e mix completano poi il tutto, per un originale equilibrio di forme e colori. Un uomo esclusivo e dinamico. Capi pregiati e mescolanze di materiali che rendono le forme moderne e preziose.

La qualità, prima di tutto. Anche stavolta.

di Cristina T Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending