MFW SS 2022

MFW – La donna “all’improvviso” di AGL

Published

on

Attilio Giusti Leombruni è un marchio che ha fatto ella eleganza la sua vera catapulta grazie alla continua ricerca di una nuova estetica. Made in Italy ed artigianalità.
Lo dimostra anche nella nuova collezione, presentata per la MFW donna milanese SS22 dove l’eleganza si palesa attraverso la ricerca delle forme e di una estetica versatile e dinamica rivolta ad una grande leggerezza, attraverso un lavoro delle sorelle Giusti (Sara, Mari  e Vera) fatto di amore per i dettagli e materiali di altissima qualità dove l’idea di una “donna all’improvviso” si coniuga con la delicatezza e la luminosità della stagione estiva. Colori tenui e pastello che si mixano tra di loro, lacci che avvolgono la gamba, volumi rifiniti con del tulle ultra leggero,  diventano abbinamenti cromatici “a favore” della luce estiva, per esempio nell’uso del verde, rosa, giallo o della scelta delle suole come “nuvole” su cui camminare felici.
Fresco piacere insomma, che parte delle forme, per una donna che vuole essere protagonista ma in modo spontaneo, quasi “all’improvviso” nella stagione più bella, che ha voglia di  cogniugare le emozioni e la necessità di vita di ogni giorno alla voglia di essere e di sentirsi viva. Leggera. Delicata. Luminosa. La donna Giusti di palesa all’improvviso  e segue il suo istinto. Cammina sicura. Con la testa tra le nuvole ma i piedi ben piantati a terra. Donne senza confini. Donne uniche. Come lo dimostra anche la scelta di un fashion film per la presentazione in digitale dal titolo “factory girls” che ben evidenza questa idea di unicità al femminile legato alle proprie abilità. In questo caso di fare scarpe attraverso un lavoro manuale che cerca di mettere in evidenza, bellezza, artigianalità e qualità.
Una nuova collezione fresca e molto creativa.
Che, in particolare nella ricerca del “minimalismo fashion” che ha sempre contraddistinto il marchio, riesce per esempio negli zoccoli estivi a renderli femminili ma molto equilibrati. O come per i mocassini a rendere la portabilità della scarpa versatile con la tomaia imbottita ma anche impreziosita da dei cristalli.

Estetica che si rinnova e che crea eleganza ma anche ricerca di artigianalità al passo con i tempi e le donne   di oggi. Dettagli  tradizionali del made in Italy che dialogano con una nuova generazione di donne, rendendola speciale. Unica. Il futuro insomma ai piedi. All’improvviso.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending