Style & Luxury

Con Lookiero lo shopping online è su misura

Published

on

Fare shopping online è comodo, veloce, fa risparmiare tempo e spesso anche soldi. Ma può capitare che la taglia non sia giusta, che il colore non sia esattamente quello sperato o che alla fine l’abito indossato non ci piaccia.

Rischi che difficilmente correrete con Lookiero, il primo servizio di Personal shopping online in Europa che spedisce ogni giorno centinaia di box completamente personalizzate per ogni cliente, grazie al profilo di stile che ciascuno può compilare al momento dell’iscrizione.

Su queste informazioni una personal shopper lavora per selezionare cinque, tra capi e accessori, che la cliente ha la possibilità di provare/mixare/riprovare in tranquillità a casa e decidere se tenere tutto, solo alcuni capi o rimandare indietro l’intera box.

Lanciato in Spagna nel 2016, da un’idea di Oier Urrutia, si è velocemente affermato in Europa dove oggi è presente in 7 paesi: Francia, Regno Unito, Lussemburgo, Portogallo e Belgio e in Italia.

Lookiero abbraccia così il concetto di body positivity ed è rivolto a tutte le donne, di qualsiasi età e corporatura, incoraggiandole ad amare il proprio corpo, a sentirsi belle per sé stesse in primis e a scoprire come valorizzarsi al meglio grazie a uno stile studiato in modo specifico per ogni cliente.

Lo shopping passo passo
Una volta approdati sul sito www.lookiero.it ci verrà chiesto di compilare il profilo di stile seguendo delle semplici linee guida. Oltre a informazioni basilari come la taglia, Lookiero raccoglie i desideri, le occasioni d’uso e le preferenze in fatto di colori, forme, texture. Ogni dettaglio comunicato è utile e importante per dare alla personal shopper (la stessa in ogni esperienza su Lookiero), tutti gli elementi per instaurare un vero rapporto di fiducia e di supporto.

Partendo dal profilo di stile condiviso, la stylist lavora per selezionare cinque, tra capi e accessori, e prepara una box – un vero e proprio pacco regalo per noi stesse -, che viene recapitata nel giro di alcuni giorni. La scelta dei capi non viene mostrata prima della consegna: questo assicura l’effetto sorpresa. Dopo la consegna della box – direttamente a casa – avete la possibilità di provare, mixare, riprovare in tranquillità i capi selezionati e decidere se e cosa tenere.

È possibile acquistare l’intera box – che dà sempre diritto a uno sconto immediato del 25% sul totale – oppure scegliere di tenere solo alcuni dei capi ricevuti: in entrambi i casi il servizio di styling è sempre gratuito. E da questa estate sono presenti anche nuove linee dedicate al mondo maternity e plus size e, tra gli oltre 150 marchi disponibili (ma la lista è sempre in ampliamento), anche Grace&Mila, Liu Jo, Only, Vila, Wrangler, Esprit, .Object, Vero Moda e Saint Tropez.

Nel caso in cui il reso è totale, la prima esperienza Lookiero è totalmente gratuita, mentre per le box successive si paga soltanto il servizio di styling (10 euro).

Il servizio di Lookiero ruota proprio intorno a un nuovo concetto di stile, che va oltre l’ultimo trend o il semplice acquisto di qualcosa di nuovo. Lo scopo è aiutare ogni donna a valorizzarsi indipendentemente dalla taglia e dalla silhouette.

Dopo l’unboxing, Lookiero chiede sempre un feedback su quanto ricevuto per poter affinare e migliorare l’ordine successivo. È qui il vero potenziale di Lookiero: con il progredire della conoscenza la personal shopper sarà in grado di identificare sempre meglio i desideri e le necessità della cliente, instaurando un rapporto continuativo di fiducia, supporto e consulenza. Per chi diventa un cliente abituale è possibile addirittura attivare un servizio in abbonamento per ricevere regolarmente la propria box.

“L’obiettivo di Lookiero – dichiara Valentina Graniero, Marketing Manager Lookiero Italia – è far scoprire a ogni donna una nuova versione di sé, attraverso nuovi brand e nuovi stili. Lookiero vuole essere come l’amica che ti sprona oltre l’abituale. Lookiero è veramente il tuo personal shopper che ti propone di osare con capi che mai avresti acquistato da sola. La nostra forza è capire l’animo delle donne che si affidano a noi comprendendone i punti di forza e soprattutto quelli di debolezza e trasformandoli in elementi di innovazione per una nuova donna capace di vivere pienamente la propria unicità”.

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending