Style & Luxury

Missione pancia piatta: come raggiungere l’obiettivo

Published

on

La sedentarietà a cui ci ha inevitabilmente portato il lockdown insieme all’aumento di cibi ingeriti, anche per noia o ansia (fame nervosa) causate dal periodo, hanno sicuramente in parte destabilizzato il nostro organismo e il surplus di calorie introdotte nel nostro corpo ha fatto inevitabilmente lievitare l’addome e quindi il girovita di molte.

Drenare e sgonfiare diventano così le parole d’ordine del nuovo anno, con l’obiettivo di ritrovare il proprio peso forma. Perdere i chili acquisiti non è semplice, ma potrebbe essere molto utile iniziare a pensarci già da ora, anche per sbarazzarsi delle tossine accumulate e migliorare la digestione in modo da ottimizzare lo stato di salute generale in preparazione della primavera.

Vediamo da dove cominciare, con un approccio integrato che comprenda prodotti dermo-cosmetici, trattamenti in istituto e integratori alimentari.

Sgonfiare con Thé Ventre Plat LPG
Il nuovo Thé Ventre Plat LPG® nasce per aiutare la digestione e sgonfiare, ma non solo. Ideale se abbinato ai trattamenti LPG® endermologie® specifici per il girovita, è una sottile miscela di piante provenienti da agricoltura biologica selezionate per le loro proprietà digestive, “sgonfianti” e brucia-grassi, utili quindi per ritrovare una pancia piatta.

Ricco di antiossidanti, il tè verde supporta lo smaltimento dei grassi, finocchio, liquirizia e malva stimolano delicatamente il sistema digestivo, la menta piperita aiuta a calmare lo stomaco e a diminuire la sensazione di pesantezza riducendo il gonfiore, e la camomilla, con proprietà antispastiche, allevia i dolori legati ad una cattiva digestione.
Prezzo: 32 euro
www.endermologie.com

Il prodotto novità: BioNike Defence Body Gel Rimodellante
BioNike
crede profondamente nel potere di sentirsi al meglio nel proprio corpo: la sua linea Defence Body, nata per prevenire e rispondere alle esigenze che la pelle del corpo può manifestare, propone trattamenti che coniugano efficacia e tollerabilità.

Dopo gli inestetismi della cellulite, il rimodellamento della silhouette è la principale problematica per le quali le donne ricercano una soluzione: ritmi frenetici e vita sedentaria, poche ore di sonno, alimentazione non corretta comportano un maggiore stoccaggio di grasso nel tessuto adiposo localizzato nelle «zone critiche» tra cui proprio la pancia.

Per rispondere a questa esigenza nel 2021 la linea BioNike si arricchisce con Defence Body Gel Rimodellante, il nuovo trattamento che contrasta con efficacia le adiposità localizzate, contribuendo a rassodare la pelle, migliorandone elasticità, compattezza e levigatezza già dopo una settimana.

Formulato con Bodyshape Complex, sinergia di attivi da alghe rosse, questo nuovo prodotto aiuta a contrastare gli accumuli adiposi su addome, fianchi, cosce e glutei.
Prezzo: 47,50 euro
www.bionike.it

Per un effetto urto gli Active Patch Bioline Jatò
Comodi e pratici, perchè non necessitano di tempi di stesura e assorbimento, gli Active Patch a diffusione continua della linea Body Concept di Bioline Jatò, trattano gli inestetismi cutanei causati da adiposità localizzata per ottenere una silhouette dall’aspetto più definito.

Gli Active Patch a diffusione continua svolgono un’azione d’urto sulle zone critiche del corpo (fianchi, addome, glutei) grazie a una calibrata concentrazione di sostanze funzionali – tra cui Caffeina, Zenzero e Ippocastano – e a un sistema a rilascio graduale, a garanzia di un effetto prolungato che dura fino a 24 ore. Adatti sia all’uomo che alla donna, i cerotti risultano invisibili sotto i vestiti, aderiscono perfettamente al corpo, si applicano in pochi istanti e il morbido materiale di cui sono fatti li rende confortevoli sia di giorno sia di notte.

Come utilizzarli? Bioline Jatò ha sviluppato due protocolli di utilizzo per un trattamento personalizzato a seconda delle aree interessate, dell’entità degli inestetismi e delle esigenze specifiche: un protocollo di due settimane che prevede l’utilizzo di 2 patch al giorno per 14 giorni e uno di quattro settimane che prevede l’utilizzo di 1 patch al giorno per 28 giorni.
https://bioline-jato.com

I trattamenti SPA mirati
All’Acquapura SPA, il centro benessere del Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz di Anterselva, sono due i trattamenti mirati a dedicati alla riduzione di centimetri e gonfiore.

Il trattamento Pancia Leggera (70 euro per 50 minuti) prevede che la pancia venga massaggiata per stimolare tutto l‘apparato digerente. Il massaggio rilassante con le coppette decongestiona la cavità addominale, riduce sensibilmente il girovita, stimola tutti gli organi addominali e rassoda, mentre le vibrazioni delle campane usate nel massaggio finale aprono i chakra.

Inoltre, l’Impacco alle Alghe (38 euro, 25 minut) agisce in maniera intensa, irrorando la pelle e stimolando il metabolismo. L‘effetto fortemente depurativo viene impiegato per la riduzione dei pannicoli adiposi, per una pelle bella e liscia e per modellare la silhouette con applicazioni regolari.
www.falkensteiner.com

Dal medico-estetico i trattamenti non invasivi
Tra i trattamenti medico-estetici non invasivi e sicuri per contrastare il surplus di centimetri del girovita c’è la tecnologia con le microonde selettive di Onda Coolwaves che agisce in modo mirato sugli accumuli adiposi localizzati, soprattutto nelle zone più critiche del corpo, quali fianchi, addome e cosce.  Si tratta di uno strumento rapido ed efficace, con il quale si può realizzare un trattamento personalizzabile grazie ai 2 manipoli di cui è dotato il dispositivo, “Deep” e “Shallow” che trasferiscono le Coolwaves® in diverse profondità cutanee per una modulazione e un adattamento perfetto al paziente, al tipo di trattamento e alla zona da trattare.

Ideale sia per uomo che per donna, il trattamento Onda Coolwaves svolge un’azione di rimodellamento che ridefinisce le forme del corpo eliminando il grasso. Non solo ridurre, però, ma anche rassodare con Schwarzy, ultimo nato di Deka. Con Schwarzy è possibile tonificare e aumentare la muscolatura dell’addome in meno di trenta minuti con oltre 20.000 contrazioni per seduta grazie ai numerosi programmi che agiscono su 3 livelli di stimolazione muscolare: aerobico, rimodellamento e potenziamento.

“Onda è senza dubbio il dispositivo più rivoluzionario di questo momento per il body-contouring non invasivo. Questa tecnologia, che si basa sulla produzione di specifiche onde-fredde (coolwaves) in poco tempo ha mandato in pensione molte altre apparecchiature presenti nelle nostre cliniche, come per esempio la radiofrequenza. Il trattamento medico con i manipoli di Onda in poche sedute riesce a tonificare qualsiasi area del corpo, eliminare accumuli adiposi e contrastare la cellulite.

Per apprezzare risultati evidenti è sufficiente sottoporsi ad una seduta al mese per 2 o 3 mesi al massimo. Per completare questa una tecnologia già vincente abbiamo deciso di affiancarle Schwarzy, l’ultimissima novità in campo di tonificazione muscolare e definizione estrema, che agisce rilasciando sequenze controllate di impulsi elettromagnetici. La combinazione quindi di onde-fredde e di impulsi elettromagnetici, seguendo protocolli specifici permette di migliorare la silhouette sia dei più pigri che combattono quotidianamente con accumuli adiposi”, dichiara il Dottor Andrea Spano, Chirurgo Plastico di theClinic a Milano.
Per info: www.theclinic.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending