Fashion News

“Velluto mania”: I migliori must have del momento

Published

on

Se molte di voi continuano ad avere delle resistenze a uno dei tessuti più in voga ormai da diverse stagioni, ossia il velluto, perché nella testa scatta quella freudiana libera associazione ai pantaloni in costine del nonno (che comunque, diciamolo, avevano e hanno tutt’ora il loro fascino), ci sono capi delle nuove collezioni invernali di alcuni dei brand più amati che vi faranno cambiare idea in un secondo.

Sì, perché l’eleganza innata e il sapore un po’ vintage del velluto, hanno portato alcuni dei brand più amati (tanto nell’alta moda quanto nella cosiddetta industria del fast – fashion), a utilizzare questo tessuto come vero e proprio must per le stagioni fredde.

Persino le più scettiche non potranno fare a meno di desiderare uno di questi bellissimi e sofisticati abiti, specie in questo periodo di feste natalizie in cui quello con il velluto sembra essere proprio l’abbinamento più ovvio e naturale.

E allora ecco la nostra selezione degli abiti in velluto più belli del momento, da quelli lunghi a quelli più corti, dal romantico al vintage, ne abbiamo davvero per tutti i gusti.

Al primo posto mettiamo sicuramente il mini abito rosso con fiocchi neri di Gucci, perfetto per un party casalingo, ma anche per una cena romantica o in famiglia. La silhouette morbida concede agilità nei movimenti, senza rinunciare all’eleganza e alla femminilità.

Per le amanti del tubino, sempre in versione rigorosamente mini, c’è l’aderentissimo vestito di Mango total black con le maniche a palloncino (altro grande must, anche se più in voga nella stagione calda che in quella fredda).

Per chi, invece, non può fare a meno di associar il mood festivo agli amatissimi e sbrilluccicanti glitter, allora l’abito corto (anche se più sobrio di quello di Mango) di Patrizia Pepe farà al caso vostro. Maestra indiscussa di eleganza e sobrietà, per questo capo ha scelto una silhouette piuttosto minimalista, la cui seriosità (altrimenti un po’ eccessiva) viene smorzata da una tempesta di glitter su un tappeto di velluto.

Se poi preferite il fascino senza tempo del long dress, allora abbiamo due fantastiche opzioni da suggerirvi. La prima è l’abito lungo in velluto burgundy, dagli echi quasi medievali, di Amotea. La seconda, invece, è un romanticissimo ed estremamente trendy abito di Elisabetta Franchi, dal delicato colore rosa cipria, con in cui il velluto plissé si alterna a degli inserti di tulle, rendendo chi lo indossa protagonista assoluta della scena.

E voi quale abito scegliete?

di Francesca Polici per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending