Fashion News

I migliori must have dell’autunno inverno 2020-2021

Published

on

Nella speranza di non dover passare anche la stagione fredda chiusi in casa, proviamo a ritrovare l’entusiasmo di sempre nei confronti della moda e dei migliori trend di questa stagione, fiduciosi del fatto che potremmo sfoggiarli in strada.

Le Fashion Week che si sono concluse da poco, ci hanno fatto vedere come la moda sa reagire e reinventarsi anche di fronte ad una crisi senza precedenti. E con la stessa grinta, l’industria del fashion ci mostra i must have di stagione assolutamente imperdibili.

Partiamo subito dalle frange, un dettaglio che amiamo particolarmente e che da diverse stagioni ormai ci sta accompagnando nella vita di tutti i giorni. Dal look più casual a quello più elegante, in qualsiasi forma le vogliate declinare, le frange sono sicuramente uno dei dettagli più apprezzati e più in voga del momento. Prada ne ha fatto un vero e proprio manifesto della sua collezione autunno inverno, ma non solo. Victoria/Thomas le ha inserite addirittura nel lungo e bellissimo soprabito bianco e marrone; Christian Dior le ha utilizzate per abiti che, a seconda degli accessori, possono adattarsi sia per un cocktail che per una serata elegante; Jil Sander le ha declinate in un look più sofisticato in un irresistibile abito a palazzo – altro trend particolarmente in voga –; Philosophy di Lorenzo Serafini, invece, coerente con la sua cifra stilistica, ha scelto una mise più vintage costernata di fiori e maniche anni ‘80.

Ma, tanto per rimanere in tema vintage, le vere protagoniste di questa stagione sono senza dubbio le mitiche maniche a palloncino. Dopo quelle a pipistrello che lo scorso anno hanno riscosso un notevolissimo successo (utilizzate ancora oggi da Loewe in un incantevole abito a colonna total white), ora è la volta di quelle a sbuffo. E ne abbiamo davvero di tutti i tipi. Da Alexander McQueen che predilige una silhouette più rigida, quasi monumentale oseremo dire, ai contorni soffici e delicati scelti da Givenchy. E se Elie Saab ed Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood puntano sull’oversize con lunghe code sulle gonne, Richard Quinn e Fendi strizzano l’occhio all’old fashion, il primo guarda con nostalgia agli anni a cavallo tra i decenni ’70 e ’80, il secondo invece abbraccia il rigore degli anni ’50. Una nota a parte, come di consueto d’altronde, la merita Moschino che non solo sposa il trend delle maniche a palloncino ma anche quello degli abiti principeschi. Ed ecco allora che vediamo un’indimenticabile Maria Antoinetta con un minidress che mischia con una maestria che non ha pari l’oversize con ruches, crinoline e tonalità cromatiche al limite del fluo.

E se dagli anni ’20 abbiamo ereditato le frange, le paillettes non battono certo la fiacca e reggono la scena al pari del trend tanto in voga. Da Balenciaga a Bottega Veneta, fino a Naeem Khan, passando per MSGM, sono tantissime la maison che hanno scelto questo irresistibile dettaglio per fare brillare i propri look.

A concedere lo stesso brio lucente, però, è anche l’argento. Per questo moltissimi brand hanno optato per dei look total silver. Su tutti: Alberta Ferretti, Ingiue Paris, Versace e Roland Mouret.

Trasparenze, spacchi profondi, lingerie e pelle, poi, sono alcuni dei dettagli più “hot” che fanno parte del solito e amatissimo total black. Da Burberry a Tom Ford, fino a Valentino, la parola d’ordine è sempre e solo: “seduzione”.

Non dimentichiamoci degli accessori. Tra quelli più in vista ci sono sicuramente i guanti. Che siano in pelle (Valentino), in lattex (MSGM) o dalle tonalità cromatiche particolarmente eccentriche (Off-White), poco importa, ciò che conta è che siano rigorosamente lunghi.

Per finire, tra gli accessori imperdibili ed estremamente trendy c’è la cravatta. Più larga come quella di Dolce & Gabbana, o più fina e colorata come quelle di Prada e Tonga, fatto sta che è uno di quegli accessori a cui non si potrà davvero rinunciare.

di Francesca Polici per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending