Resort & SPA

Coccole di fine estate: i trattamenti per rigenerarsi

Published

on

Le vacanze sono finite, ma l’estate continua e sarebbe un vero peccato non godersi queste ultime giornate di bel tempo e di relax.

Anche se avete già ricominciato a lavorare, ritagliarsi un paio di giorni da dedicare al benessere è sempre un’ottima idea.

Fortunatamente il nostro paese è costellato di SPA e wellness resort dove concedersi una pausa rigenerante che possa da una parte prolungare i benefici delle vacanze, dall’altra correre ai ripari per i danni provocati dal sole sulla nostra pelle. Potete, quindi, anche optare per uno short break di 1 o 2 giorni.

Che sia un risveglio dell’organismo, un percorso detox o dolci coccole di coppia, ecco i nostri indirizzi.

Detox assicurato alla MySpa di Terme Merano
Depurare l’organismo, liberandolo dalle scorie dovute ad alimentazione, stress e tossine ambientali. È questo il principio che sta alla base del benessere della MySpa delle Terme Merano, il primo step che dà il via alla rigenerazione dell’organismo. Il metabolismo viene stimolato, la pelle riprende nuovo splendore, le batterie si ricaricano, e mentre la mente si rilassa, il corpo rinvigorisce e l’energia ricomincia a scorrere.
Parlando di detox, MySpa di Terme Merano propone, tra gli altri, radiofrequenza e pressoterapia, trattamenti innovativi e altamente efficaci che permettono di ottenere risultati importanti già dalle prime sedute.
Il tutto sempre con un’attenzione particolare alla persona. I trattamenti non vengono semplicemente offerti “à la carte”, bensì sono modellati intorno alle esigenze di ciascuno, in modo da ottenere il massimo risultato. La personalizzazione concretamente è proprio questo: lavorare principalmente lì dove c’è più bisogno utilizzando i prodotti più indicati a seconda dei propri bisogni e desideri.
Per info: www.termemerano.it

Inebrianti coccole per due
A Castel Monastero, un piccolo borgo medievale risalente all’XI secolo e sito a Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena e nel cuore della Toscana, tra vigneti di Chianti, colline di grano, foreste di castagni e lunghi filari di cipressi, numerosi sono i percorsi per ritornare in forma, depurare l’organismo e ritrovare lo splendore della giovinezza. La Spa di Castel Monastero è un luogo dove rifugiarsi senza l’affollarsi degli eventi, per ascoltare i messaggi che il corpo ci invia, per stupirsi di fronte ad una ritrovata energia e vitalità. Consigliati, visto il periodo, i rituali di vino da provare in coppia.

L’Avvolgimento Di-Vino, ad esempio, vi immergerà in una nuvola inebriante che accompagnerà un massaggio con Olio al Resveratrolo che rigenera corpo e mente preparando la pelle ad un impacco antiossidante ai profumi ed attivi delle Uve Rosse.
Per info: www.castelmonastero.com

I benefici delle Falesie
Nella cornice di Portopiccolo, situato nella baia di Sistiana vicino a Trieste, nella Bakel Beauty Spa viene proposto un vero e proprio percorso per il nostro sistema immunitario e il relax fisico, e per prolungare i benefici della vacanza. Il viaggio di benessere è composto da più momenti per garantire la massima efficacia. Si inizia con una lezione individuale con il personal trainer. Il focus è su esercizi posturali, di respiro e stretching. Subito dopo l’allenamento si è pronti per una seduta di Iyashi Dome, una sauna infrarossi con alta azione antinfiammatoria durante la quale il calore del trattamento penetra fino a 40 mm al di sotto della pelle, che è purificata in profondità. Si conclude con un trattamento tailor made da 50 minuti. Il nostro corpo ha necessità che cambiano continuamente ed è importante lasciare la libertà all’esperto di benessere di poter suggerire il trattamento migliore in quel momento. Per questo è stato ideato un pacchetto flessibile che si adatta alle esigenze espresse e non del nostro corpo e della nostra mente. Il pacchetto ha una durata di 3 ore al termine della seduta verranno lasciati una serie di consigli per continuare a prendersi cura di se stessi anche a casa.
Per info: www.portopiccolosistiana.it

Contro lo stress e i danni del sole
L’Hotel Principi di Piemonte | UNA Esperienze è uno dei gioielli architettonici più raffinati di Torino, situato nel cuore della città. Al suo interno custodisce un moderno centro benessere e SPA, impreziosito da mosaici artistici. Alkemy SPA regala agli ospiti preziosi momenti da dedicare alla cura di sé stessi immersi in una vera e propria oasi di relax urbana composta da bagno turco in tradizionale stile mediorientale, sauna finlandese, doccia emozionale, area relax e una spaziosa vasca idromassaggio.

Un team qualificato è a disposizione per massaggi e trattamenti benessere, con proposte specifiche per prolungare gli effetti delle vacanze dopo il rientro in città. Una di queste è l’Alkemy trattamento viso cellular lift, un trattamento viso che aiuta l’idratazione della pelle limitando i danni dai raggi solari.

Grazie al Peeling viso enzimatico alkemy 3.3 a base di microalga Klamath, microgranuli di nocciolo di albicocca, arancio e acido mandelico utilizzato in questo trattamento, le cellule morte vengono rimosse delicatamente senza irritare la pelle del viso, donando luminosità e idratazione e prolungando l’abbronzatura.

Il trattamento contrasta il precoce invecchiamento cutaneo e favorisce il rinnovamento cellulare, anche grazie al siero viso alkemy 2.3 con microalga Klamath, acido Ialuronico, vitamina C e prezioso collagene marino che vanta un’azione anti-age e un effetto lifting.
Info: www.gruppouna.it

Barre, pilates e yoga nel bosco
Le tecniche di riscaldamento delle ballerine classiche con i loro movimenti fluidi e armoniosi hanno ispirato la nascita di una disciplina ritornata in questi ultimi anni in auge: la Barre, termine che deriva per l’appunto dalla sbarra che serve da supporto per la danza classica. Riprendendo in parte gli esercizi di riscaldamento della danza classica eseguiti alla sbarra, si lavora sull’allungamento dei muscoli, sulla postura e sulla flessibilità.

ADLER Lodge RITTEN, un esclusivo eco- rifugio tra i boschi del Renon, propone un pacchetto fitness che unisce Barre, Pilates e Yoga e permette di imparare gli esercizi di base più efficaci per ottenere una nuova consapevolezza del proprio corpo. I benefici di eseguire questi esercizi nella quiete di un luogo naturale rigoglioso, aromatico, rilassante, che stimola i 5 sensi, sono numerosi: riduzione dello stress, riacquisizione dell’equilibrio psico-fisico e una nuova energia per sentirsi meglio e più forti. E per rilassare il corpo risvegliato dagli esercizi, ci sono le acque calde e saline dell’infinity pool panoramica, la SPA nel bosco con saune e una sala relax, i trattamenti a base di essenze alpine ed erbe curative e la cucina sensoriale con piatti freschi ed equilibrati.
Per info: www.adler-resorts.com

Speciali ricette di benessere montano
E sempre in zona, se capitate fate un salto anche alla Sea Spa dell’Hotel Weihrerhof, Soprabolzano (BZ), immersa tra il verde dei monti e sulla riva di uno degli specchi d’acqua più puliti d’Italia. La sua filosofia di benessere è incentrata sul Laxn – ovvero, su un relax strettamente connesso con l’armonia tra la natura e l’essenza di ciascuno – che prende materialmente corpo in una struttura realizzata a partire da materiali del luogo come il cirmolo e l’argento della Val di Vizze. La Sea Spa utilizza una linea di cosmetici propri, creando ricette originali biologiche con l’acqua del Lago di Costalovara, particolarmente salutare per l’epidermide.

“Laxn á la Weihrerhof” è il trattamento che sperimenta sulla pelle la forza della natura altoatesina: la freschezza dell’acqua, il potere calmante del fieno, l’azione riscaldante della quarzite, i profondi benefici del cirmolo. Liberando la muscolatura respiratoria, stimolando precisi punti di riflessologia delle mani e dei piedi, allentando le tensioni della nuca e inducendo calma profonda con l’agopressione alla testa, si viene guidati in uno speciale viaggio all’insegna del relax. Un modo del tutto nuovo di rigenerarsi.

“Ritrovare equilibrio” è un altro trattamento davvero speciale: avvolto dal profumo del cembro e del fieno, il particolare massaggio provoca rapidamente uno stato di rilassamento profondo, e al contempo dona nuova vitalità ed equilibrio interiore. Un’esperienza olistica unica, che dona vigore, forza ed energia.
Per info: www.weihrerhof.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending