Resort & SPA

Un romantico settembre: 5 destinazioni da vivere in coppia nel mese più dolce dell’estate

Published

on

Prolungare la piacevolezza delle vacanze con un soggiorno di coppia, passato il turbinio delle ferie d’agosto, in un clima disteso e rilassato: è il regalo che ci fa settembre, con le sue giornate splendide e l’atmosfera che si tinge di romanticismo.

Vediamo qualche destinazione perfetta per momenti da condividere con chi si ama.

Emozioni e benessere in montagna
La destinazione perfetta per il benessere di coppia ad alta quota? Si trova nei wellness hotel del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol. I dieci hotel specializzati Belvita Romantic You & Me, selezionati fra i 29 hotel del gruppo, sono ideali per la vacanza romantica. Qui gli innamorati sono ospiti d’eccezione, fra private spa, trattamenti per la coppia e cene a lume di candela.

Wellness e romanticismo qui sono la combinazione vincente in un’atmosfera unica a misura di coppia: private spa e spazi esclusivi dove rilassarsi, cene gourmet a lume di candela in atmosfere romantiche, trattamenti di coppia per condividere il benessere. Un’esperienza pensata per gli innamorati grazie a un soggiorno all’insegna del wellness e della serenità, il dono ideale per dimostrare il proprio amore e rafforzare la complicità. Suite di lusso, chalet riservati e camere con servizi speciali come piscina e sauna privata con il suggestivo panorama naturale che rende l’ambiente ancora più intimo. La vacanza in un hotel del gruppo Belvita è pensata per soddisfare le esigenze e il gusto di entrambi, infatti sia gli sportivi, gli appassionati della montagna e gli amanti del wellness saranno stuzzicati dalle numerose proposte offerte. Anche per le buone forchette, gli hotel del gruppo altoatesino rispecchiano il soggiorno ideale: ingredienti selezionati e di alta qualità danno vita a gustosi piatti, delle vere opere d’arte che appagano sia il palato che l’occhio e che spaziano tra cucina mediterranea e alpina.

La scelta del proprio Belvita Romantic You & Me è ampia in tutto il territorio altoatesino, dal DolceVita Aktiv & Spa Hotel Jagdhof in Val Venosta, alla zona dolomitica con il Romantik Hotel Turm, il Dolomiti Wellness Hotel Fanes e il Naturhotel Lüsnerhof, passando per Bolzano con il Parc Hotel am See, Merano con l’Hotel Der Waldhof2, il DolceVita Resort Lindenhof, il Park Hotel Mignon e il DolceVita Hotel Alpiana Resort, fino all’Amonti & Lunaris Wellnessresort in Valle Aurina.
Per info: https://www.belvita.it/it

Fuga d’amore al Castello di Petroia (PG)
Le passeggiate lungo i sentieri profumano di fresco. Passo dopo passo, gli odori del bosco si fanno più intensi guidando i viaggiatori in un regno di funghi e tartufi, mentre intorno si dipinge un romantico spettacolo di colori. Il foliage al Castello di Petroia (PG), che troneggia su una collina boscosa sulla vecchia strada che collegava Gubbio a Perugia, è ogni giorno una rivelazione. Sfumature di ogni tipo tinteggiano di magia il paesaggio, che avvolge caldo le coppie che in autunno si concedono una fuga d’amore nel millenario maniero dove nacque Federico da Montefeltro. Per tutta la stagione, gli ospiti godono di un “Castello di coccole”. All’arrivo trovano in camera – una delle eleganti e caratteristiche Suite Imperiali del Castello – una bottiglia di Prosecco, per brindisi romantici accompagnati da cioccolatini artigianali fatti a mano nel maniero. Fuori dalla finestra, la natura offre il suo più scenografico teatro d’autunno, mentre ci si rilassa nella piscina idromassaggio presente in camera al bagliore delle candele con il sottofondo di musica classica. La proposta romantica del Castello di Petroia comprende anche la colazione nello splendido Salone Guidobaldo.
Per info: http://www.petroia.it

Nella città eterna, romanticismo a due passi da Piazza di Spagna
Da martedì 1° settembre Hotel Eden, albergo della prestigiosa Dorchester Collection situato nel cuore di Roma a due passi da Piazza di Spagna e dalla verde Villa Borghese, ha riaperto le sue porte.

Tra le novità, anche Il Giardino Ristorante per gustare ovunque si voglia la cucina dell’executive chef Fabio Ciervo. E in questo luogo esclusivo tornano anche gli aperitivi: ogni giorno dalle ore 19.00, il tramonto è il momento più suggestivo e romantico per ammirare Roma resa ancora più bella grazie a un caleidoscopio di colori caldi e aranciati tipici dei tramonti estivi romani, sorseggiando un cocktail sapientemente preparato e ascoltando la musica dal vivo degli artisti selezionati da Diego Buongiorno, Direttore Artistico dell’albergo, comodamente seduti nei divanetti del Bar al rooftop dell’albergo.

Le coppie che al rientro dai giri culturali e turistici nella capitale, potranno poi concedersi teneri momenti di relax alla Eden Spa che garantisce una privacy totale con le sue ampie e comode Spa suite con bagno. Tra i molteplici trattamenti proposti si può provare il GUA SHA Face Lift Ritual by Philosophia Botanica, un rituale naturale per rivitalizzare il viso al termine di una giornata passata per le vie di Roma.
Per info: https://www.dorchestercollection.com

Relais Palazzo Zaccaria, un nido d’amore in Salento
Un luogo unico, ricavato dall’accurato restauro che ha ridato vita ad un antico spazio di un palazzo nobiliare, questo è Relais Palazzo Zaccaria di Matino (LE), vero cuore del Salento. L’idea più romantica per vivere una fuga a due e condividere emozioni che vanno oltre quelle di una semplice vacanza. Relais Palazzo Zaccaria innanzitutto è riservato in esclusiva per voi: si tratta di un ambiente open space ristrutturato nei minimi dettagli, e nel rispetto dei principi della bioarchitettura. La raffinata alcova è separata elegantemente dalla zona giorno e in un’accogliente zona interrata è stata realizzata una elegante zona relax con jacuzzi, dove riconnettersi con se stessi: una vera e propria Personal Spa. La proposta di Relais Palazzo Zaccaria prevede pernottamento nella dimora con a disposizione accappatoio e ciabatte, bottiglia di prosecco con frutta fresca e prima colazione con prelibatezze calde. Sono incluse anche tisane rilassanti e un massaggio di coppia da 50 minuti, oltre naturalmente il libero accesso alla romantica grotta tutta per voi. A richiesta è possibile avere anche uno chef personale che vi prepara manicaretti a scelta, spaziando dalla cucina tradizionale ad afrodisiaci piatti di sushi. E se avete voglia di un romantico giro fuori stagione nel Salento il centro di Matino si trova a 40 minuti dal capoluogo Lecce, a 30 dalla splendida cittadina di Nardò e a 20 da Gallipoli.
Per info: www.relaispalazzozaccaria.it

Nel cuore della Sicilia occidentale
Sulla costa occidentale della Sicilia sorge il Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo Luxury Wine Resort. Siamo a Marsala, in provincia di Trapani, evocativo luogo di vini, commerci e antiche civiltà che qui si sono succedute disegnando una storia millenaria. Il resort occupa una dimora nobiliare settecentesca ed è ancora oggi gestito dai discendenti della famiglia Oneto, che qui praticano “la nobile arte dell’ospitalità” portandola a livelli di eccellenza. Il baglio, costruzione fortificata tipica delle tenute agricole, è circondato da vigneti e uliveti, ancora oggi le sue terre producono vini ed olio extra vergine di oliva come da antica tradizione di famiglia. Poggiato su una dolce collina, a soli 8 km da un mare cristallino con spiaggia di sabbia, vanta una posizione dominante che permette di godere del panorama più bello e più ricco della Sicilia Occidentale: i tramonti sul mare che si godono dalla piscina, dalle camere e dal parco pieno di rose variopinte, rimangono scolpiti nel cuore e hanno tutto il sapore di una promessa.
Per info: www.bagliooneto.it

ROMANTICISMO E PASSEGGIATE PER DUE NEL CUORE DI SEEFELD
A Seefeld in Tirol in autunno è tempo di coccole e lunghe passeggiate immersi in un mare di aceri che s’infiammano di giallo, rosso e arancione. Ma l’autunno non è solo un periodo di passaggio tra le torride giornate estive e i primi geli invernali, invita anche alla cura del sé. La natura rallenta il ritmo e ci invita a farlo di conseguenza. Ottobre e novembre sono come una sorta di Capodanno per la bellezza: si correggono gli “errori” delle vacanze al mare, delle settimane chiusi in casa, si imposta la nuova routine di benessere e si fa il pieno di energie positive per l’inverno. Per questo, Seefeld in Tirol, a circa 3,5 ore da Milano, attira da sempre tanti ospiti italiani: strutture alberghiere di lusso con Spa da favola propongono trattamenti efficaci in grado di ricaricare il benessere psicofisico.

La moderna Spa di 2500 mq del Krumers Post Hotel & SPA, suddivisa su quattro piani, testimonia la visione progressista dei padroni di casa, che l’hanno voluta rendere “adults only” facendo diventare il Krumers Post Hotel di Seefeld uno dei più rinomati alberghi benessere del Tirolo. Grazie alla sua posizione affacciata proprio sulla piazzetta principale di Seefeld, l’Hotel è perfetto per un weekend in coppia, giacché in SPA la parola d’ordine è silenzio e relax. Il pacchetto “Tempo per due” (da 284 euro per persona) comprende due notti con pensione ¾, Private Spa con peeling aromatico, frutta fresca e una cena a lume di candela.
Info: www.krumers.com 

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending