Fashion News

Pizzo e crochet per un irresistibile look boho-chic

Published

on

Il conto alla rovescia per l’inizio dei saldi estivi è ufficialmente iniziato. Anzi, alcune maison hanno deciso di anticipare la stagione degli sconti accontentando tutte le fashion addicted. E allora cosa c’è di meglio di qualche abito boho-chic per dare il via alla stagione più amata dell’anno?

Sì, perché il boho-chic è il look che continua a dettare le migliori tendenze in questa attesissima primavera estate. E chi meglio del pizzo e del crochet incarna questo spirito? Lo stesso che troviamo tutti gli anni al popolarissimo Coachella per esempio, ma anche in spiaggia e, perché no, anche a qualche cerimonia o serata di gala.

Il crochet (ossia, la cosiddetta maglia all’uncinetto che ormai ha invaso anche la moda swimwear da qualche anno) e il pizzo, infatti, sono perfetti per qualsiasi occasione e facilmente adattabili a qualsiasi outfit. Il segreto è tutto nell’abbinamento.

Prendiamo per esempio il bellissimo abito midi di Alexander McQueen total white con scollo rotondo e adornato di volant. Con gli accessori giusti può essere indossato ad una cerimonia, addirittura per le più alternative può essere utilizzato anche come abito da sposa, magari per un matrimonio d’ispirazione country-chic. Se lo abbiniamo invece ad un comodissimo e trendy sandalo flat in cuoio, invece, può essere indossato anche per una serata dal sapore estivo che esalterà alla perfezione la vostra abbronzatura.

Ma la irresistibile tendenza boho abbraccia tutte le tonalità cromatiche. Quindi, se non amate prendere il sole e la cosiddetta tintarella non sapete nemmeno cosa sia, niente paura. I designer hanno pensato anche a voi e hanno creato abiti di pizzo dalle palette più disparate. È il caso del long-dress di pizzo total red di Claudie Pierlot, che spezza la vivacità cromatica con il rigore della mise molto pudica. Ma anche di Self-Portrait che per questa stagione ha realizzato uno dei suoi abiti più belli di sempre: un meraviglioso long-dress blu con fiocco e cinta sul girovita nera dal sapore molto vintage.

Ancora più retro (come c’era da aspettarsi, d’altronde) Sandro e il suo bellissimo abito corto rosa antico, con bottoncini e maniche a palloncino leggermente accennate. Sulla stessa scia anche il fast fashion come H&M, il cui abito in pizzo giallo con volant sembra uscito da un quadro dell’Ottocento, o il fresco e sbarazzino abito corto lilla di Miss Selfridge. Mango, invece, realizza un abito mini che è una vera e propria via di mezzo tra Sandro e Miss Selfridge. Il pizzo floreale del brand spagnolo riesce a trovare l’equilibrio perfetto tra eleganza e dinamismo.

Ovviamente, a vincere su tutti gli outfit di pizzo, però, è Dolce & Gabbana che con questo rosa

vivacissimo (più fuxia, a dire il vero) e il maxi fiocco sul collo stende tutti!

Rimanendo sulla sfumatura cromatica tendente al rosa, degno di nota è sicuramente l’originalissimo abito di Jw Anderson, con scollatura e spacchi profondissimi e rifiniture azzurre, e un sapore talmente retrò che diventa quasi nostalgico. Non vi viene voglia di acquistarlo immediatamente appena lo guardate?

Ma non solo abiti. Con il crochet i brand hanno deciso di giocare e spaziare il più possibile. Abbiamo infatti bluse (Pull&Bear), body (Isabel Marant), cardigan (& Other Stories e Miu Miu), gonne (Jil Sander), shorts (Missguided) e ovviamente borse (Stella McCartney).

Insomma, meno male che i saldi sono in arrivo!

di Francesca Polici per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending