Resort & SPA

Vacanze Detox: via le tossine, le tensioni e lo stress

Published

on

Nella top list dei desideri per questa estate c’è la voglia di dedicare un po’ di tempo a sé stessi, di ascoltare il proprio silenzio, la propria anima, per scaricare le tensioni, allontanare i pensieri negativi e recuperare energie positive. Relax, tranquillità e benessere: in una parola DETOX, fisico, mentale e, perché no, anche digitale.

Ecco dove prenotare.

SPA privata e vista mozzafiato
L’Hotel Lamm di Castelrotto è il posto giusto per un alp-detox dagli effetti duraturi. Sdraiarsi su uno dei tanti lettini di cirmolo nella spa lounge sulla terrazza, al cospetto di una vista impagabile sulle cime dolomitiche, o nuotare nella scenografica rooftop sky pool, la grande piscina riscaldata a cielo aperto, affacciata sui tetti di Castelrotto (usufruibile in questo momento solo con tetto scoperto) o ancora rilassarsi nella vasca whirpool outdoor (da soli o in coppia), sono momenti di relax&recharge che non hanno prezzo. Così come l’oasi spa all’ultimo piano dell’hotel: un’ampia e raffinata area wellness con sauna finlandese, biosauna, bagno turco, docce esperenziali e un ampio menù di trattamenti benessere per ritrovare l’armonia di corpo e mente (al momento solo su prenotazione).

Ma per un benessere ancora più esclusivo l’hotel dispone di due bellissime Schlern Suite Deluxe con private spa, due oasi di privacy con sauna finlandese in camera e vasca idromassaggio riscaldata sulla terrazza con vista sullo Sciliar.
Per info: www.lamm-hotel.it

Speciale detox alle Terme Isola d’Elba
Incastonate nella rada di Portoferraio, le Terme Isola d’Elba sorgono in posizione isolata e panoramica di fronte alla Darsena Medicea del capoluogo. Un vero microcosmo in cui terra e mare si abbracciano. La struttura termale è circondata da un grande parco ombreggiato da eucalipti, palme e tamerici, lontano da fonti d’inquinamento atmosferico e acustico, dove gli ospiti possono passeggiare in tutta tranquillità e rilassarsi sia prima sia dopo i trattamenti.

La particolarità delle Terme Isola d’Elba è di avere un bacino da cui si prelevano limo, acqua salsoiodica, piante e alghe marine. I trattamenti talassoterapici si avvalgono dunque di tutto ciò che il mare mette a disposizione per la salute e il benessere. Ed è proprio grazie a questo ambiente generoso che nasce un’esclusiva linea di cosmetici naturali e prodotti biologici ecocertificati.

Le Terme Isola d’Elba hanno studiato tre trattamenti ideali per recuperare le energie, alleviare la stanchezza e lo stress e depurare l’organismo. Il Trattamento Benessere Alghelba, ad esempio, prevede un peeling alle alghe e piante marine raccolte direttamente nel bacino termale e un idromassaggio salsoiodico arricchito con Decotto Concentrato di Alghe e Piante marine Alghelba. Il Trattamento Benessere Termale, invece, inizia con l’applicazione di fango termale a cui segue un bagno gorgogliato arricchito con Decotto Alghelba. Il Trattamento Benessere Detox, infine, prevede un peeling al fango termale seguito da un bagno gorgogliato sempre arricchito con Decotto Alghelba. Quest’ultimo deriva da una particolare lavorazione delle alghe e delle piante marine che crescono spontaneamente nel bacino delle Terme Isola d’Elba. Il metodo di lavorazione consiste in macerazione, filtraggio, ebollizione, concentrazione. Il Decotto Alghelba è utile per migliorare la circolazione degli arti inferiori ed è un eccellente coadiuvante nel combattere la stanchezza e la cellulite.
Per info: www.termeisoladelba.it

Nella casa sul lago di montagna
Una casa sul lago immersa nel bosco sul palcoscenico naturale dell’Altopiano del Renon. L’Hotel Weihrerhof di Soprabolzano (BZ), è concepito come un rifugio per l’anima, in cui ricaricare le energie, spegnere le connessioni tecnologiche e ritrovare l’empatia con l’ambiente. Sedie a dondolo sono sospese nell’aria, mentre le acque cristalline del lago invitano ad un bagno, a passeggiare intorno al suo profilo, a seguire lo scorrere del vento su una tavola di stand up paddle, una barca a remi, un pedalò o un kayak e godersi la libertà. Al centro del lago c’è una piccola isola privata con pontile in legno, dove fare colazione sotto un tetto di foglie. Si può nuotare anche nella piscina interna riscaldata vista lago o rilassarsi nell’esclusiva sauna ricavata nella rimessa per le barche. Il giardino sul lago è inoltre un paradiso, in cui sdraiarsi al sole e ammirare i boschi di conifere e latifoglie spingendo lo sguardo fino all’orizzonte. L’approdo dopo una giornata all’aria aperta è la SeaSpa sul lago, per rilassarsi nella sauna finlandese, il bagno turco alla quarzite e provare i trattamenti con i prodotti della linea cosmetica naturale BergSea, che unisce la purezza delle acque del lago di Costalovara con le essenze dei boschi e delle cime del Renon.
Per info: www.weihrerhof.com  

Detox e remise en forme sui colli bolognesi
Palazzo di Varignana,
esclusivo resort sui colli bolognesi, è il luogo ideale per trascorrere un soggiorno in totale sicurezza, immensi in una proprietà di 40 ettari di terreno, con giardino ornamentale di 8 ettari, parte del circuito Grandi Giardini Italiani.

Per i mesi di luglio, agosto e settembre, Palazzo di Varignana ha inoltre messo a punto un programma di intrattenimento quotidiano, con lezione di tennis, yoga all’aperto, passeggiate tra i filari di olivi e vigneti della proprietà e circuiti adiacenti al resort, da percorrere sia in mountain bike sia in nordic walking.

Inoltre è possibile andare alla scoperta del territorio circostante, con degustazioni di vini in vigna, visite a caseifici e tour alla scoperta dei borghi rurali del territorio.

Tra le proposte estive, spiccano i “Signature Package” Detox 2 notti e Remise en Forme 6 notti. Percorsi dedicati al benessere psicofisico in cui l’alimentazione funzionale si coniuga ad un piano di attività fisica personalizzata e di trattamenti SPA.
Per info: www.palazzodivarignana.com

Tra i mille colori della Versilia
I piedi sulla sabbia e la brezza estiva, il sole e il profumo del mare. L’estate tra i colori della Versilia, dove concedersi un momento di relax e vivere un’esperienza polisensoriale di detox a 360 gradi. Tintarella e benessere sono un binomio perfetto da non perdere al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio che per la stagione ha pensato ad un pacchetto speciale.

L’offerta del Grand Hotel Principe di Piemonte è un invito a riequilibrare mente e corpo, combinando i servizi della Spa “Principe di Piemonte” con il comfort della spiaggia di Viareggio, un cult dell’estate italiana. Ma non è tutto. L’imperdibile piscina panoramica sul roof garden dell’albergo è una finestra sul mare che trasformerà il soggiorno in un momento unico.

Il Pacchetto “Benessere da Principe” include pernottamento di una o più notti in una delle camere o suite a scelta con prima colazione in veranda, accesso alla piscina panoramica e alla spiaggia con a disposizione un ombrellone, 2 sdraio e 2 lettini e un’esperienza benessere a persona di 50 minuti presso la SPA Principe di Piemonte che comprende anche un massaggio agli oli essenziali in cabina in aromaterapia a scelta tra: massaggio energizzante agli aromi della macchia mediterranea, massaggio rilassante ai petali di rosa o alla lavanda, massaggio decontratturante all’olio Mag (Magnesio), massaggio drenante/depurativo agli agrumi di Sicilia o massaggio rimodellante all’aroma di caffè. Sarà offerta anche una tisana da gustare in camera.
Per info: www.principedipiemonte.com  

Meno tossine e più difese alla Medical SPA
A Villa Eden Leading Park Hotel di Merano (BZ), che è anche Covid Safe Hotel, l’equipe di specialisti della Medical Spa ha messo a punto un nuovo programma che mira proprio a irrobustire il sistema immunitario da scegliere in abbinamento a un soggiorno nella splendida dimora a 5 stelle. Il programma – denomintao COVID IMMUNOPLUS – prevede una approfondita visita medica iniziale con diagnostica, con la prescrizione di un menu alimentare personalizzato e una serie di trattamenti specifici.

Durante il soggiorno si effettuano due terapie con Ossigeno Ozono e flebo di vitamina C, che mirano proprio a rafforzare il sistema immunitario tramite autoemoterapia. Allo stesso effetto mirano le due ulteriori terapie IV Energy, che prevedono l’iniezione intravenosa di un complesso multivitaminico personalizzato, che aiuta l’organismo nella lotta contro batteri e virus e sono una vera e propria ricarica di energia e vitalità. Queste quattro sedute hanno effetti positivi anche sul metabolismo e sulla pelle, combattendo radicali liberi e disidratazione, e contribuendo ad alleviare stanchezza e stress. Una corretta digestione contribuisce notevolmente alla salute generale del corpo, ecco allora che è previsto anche un trattamento detox per l’intestino. Molto importante anche l’ANS Analysis per la misurazione della variabilità cardiaca, per valutare l’equilibrio dei sistemi simpatico e parasimpatico, che sono alla base di un corretto funzionamento del sistema nervoso autonomo.
Per info: www.villa-eden.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending