Fashion News

La festa del papà: il regalo giusto per il nostro supereroe

Published

on

La festa del papà è una ricorrenza piuttosto recente, ma con una storia molto interessante che, a seconda del Paese, si intreccia con religione, cultura, politica e perfino storia militare.

In Corea del Sud, per esempio, si regalano garofani. In Thailandia, invece, in occasione della festa, i bambini portano al loro papà un fiore di canna, simbolo di virilità e rispetto. In Russia, infine, questa celebrazione coincide con la “Festa dei difensori della patria” figura forte che difende i suoi cari e il suo Paese.

Che dire, ogni Paese ha il suo modo di rendere omaggio ai papà, e noi italiani lo sappiamo bene. Non importa quanti anni abbiamo, dove ci troviamo o qual è il nostro lavoro: il nostro papà sarà sempre il nostro eroe.

E quale modo migliore per fargli sentire la nostra vicinanza, cosa importantissima soprattutto oggi, se non attraverso un regalo che ci faccia pensare a lui?

La nostra redazione ha scelto qualche proposta interessante per facilitarvi in questa impresa.

BOSS HORIZON: L’OROLOGIO MINIMAL PER LA FESTA DEL PAPA’
Classico, essenziale, capace di distinguersi: si chiama BOSS Horizon ed è l’orologio che si candida a essere il regalo perfetto per la festa del papà. Molto più che un accessorio ma un vero e proprio tributo agli orologi moderni, dal design minimal e super slim, che riflette la filosofia di una maison che coglie l’essenza della moda in tutte le sue forme e nelle più svariate declinazioni ma rimane sempre assolutamente riconoscibile. L’eleganza del tempo sceglie il total black della maglia sottile che completa la forma della cassa: l’orologio si adatta al polso di chi lo indossa in maniera distintiva enfatizzando codici estetici precisi e garantendo prestazioni elevate.

La sua allure sofisticata lo rende adatto a ogni look e a tutte le occasioni: perché per fare la differenza basta un orologio!

L’ATHLEISURE DI CHORUSTYLE PER LA FESTA DEL PAPÀ

L’outfit perfetto per il papà sportivo che non rinuncia allo stile nemmeno nel tempo libero è firmato Chorustyle ed è un concentrato perfetto di eleganza all’avanguardia e di comfort traslato in chiave fashion: in sintesi, il regalo ideale per la ricorrenza del 19 marzo.

Ispirazione athleisure e attitudine moderna per la double jacket composta da due capi sovrapponibili e staccabili: entrambi realizzati in nylon (trilobato tinto cangiante uno, vela crikle bianco l’altro) e chiusi da zip, hanno cappuccio e coulisse in vita regolabili e, grazie alla loro anima autenticamente sportiva, riparano dagli agenti esterni garantendo la massima libertà di movimento. Si portano con i pantaloni classici dal tono sporty, stretti in vita e alla caviglia con l’elastico, realizzati in morbida felpa di cotone con inserto in nylon che richiama la giacca.

Un outfit che non dimentica le sneaker: la ginnica più classica del brand, tradotta in versione sleep- on, sceglie la pelle candida – ma c’è anche la versione ottanio- e il logo Chorustyle stampato sia internamente che sulla linguetta.

Un tris…dinamico, da acquistare sull’ecommerce del brand e nei rivenditori autorizzati in Italia e all’estero, che farà la gioia dei papà più atletici!

L’OROLOGIO #DARE DI HUGO PER PAPA’…DI POLSO!
È un incontro tra lo stile più minuzioso e il design più puro l’orologio della collezione #DARE di HUGO che diventa il pensiero ideale per festeggiare il proprio papà in occasione della ricorrenza del 19 marzo.
Un nome che racchiude l’essenza stessa del segnatempo: dare per spingersi oltre i propri limiti e affrontare sfide difficili, superando sempre sé stessi e mantenendo un’identità riconoscibile.

Così il modello del brand sperimenta i codici classici dell’orologeria e li rilegge con un afflato nuovo e dettagli irrinunciabili: il raffinato quadrante su due livelli ha indici in rilievo e lancette in match anche con la ghiera, per renderlo ancora più unico.

Il blu pulsante del quadrante si abbina con la pelle chiara del cinturino, in un mix energico che piacerà ai papà più giovani.
Un orologio che rappresenta chi lo indossa, esaltando quella capacità di osare che rende differenti. A partire dal polso.

IL COMPOSABLE PER LA FESTA DEL PAPÀ
Un bacio a me, uno a te; un abbraccio a me e uno a te; un sorriso a me e uno a te… perché il segreto per dimostrare il proprio amore è la condivisione di piccoli e grandi gesti di affetto capaci di scaldare il cuore delle persone più care.

#unoameunoate: una filosofia semplice e immediata, la stessa che è alla base del Composable di Nomination, il bracciale modulare icona di uno stile personale e unico, che, da sempre, si fa portavoce di un legame forte e concreto, che si tocca e si vede portandolo sulla pelle come una dichiarazione d’intenti. E di stile.

Un segno d’amore capace di diventare il regalo perfetto per la festa del papà grazie alla possibilità di “scrivere” con gli infiniti link tra i quali scegliere, il proprio messaggio d’amore per l’uomo più importante della vita. La magia è racchiusa nell’acciaio del bracciale sul quale si inseriscono parole e simboli creati da zirconi neri e inserti di Swarovski luminosi, nei quali ogni padre potrà riconoscersi: dal pallone per gli appassionati di calcio al Borsalino per i gentleman passando per l’ancora amata dai marinai fino ad arrivare al dolcissimo “dad”.

Basta scegliere i link per creare un gioiello speciale che renderà felice tutti i papà, e non solo nel giorno della loro festa!

Lumberjack propone per la festa del papà la sneaker Jimmy dalla nuova linea vintage ispirata all’iconico running anni 70 con volumi affusolati e dinamici

E ancora qualche proposta fashion di Carlo Pignatelli e Gianluca Saitto, ai quali abbinare gli immancabili accessori e Bijoux per lui by Stroili.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending