MFW Donna F/W 2020-21

MFW – AGL L’invito alla scoperta di osare ed essere se stesse

Published

on

Tre donne uniche: Sara, Vera e Marianna, ovvero le sorelle Giusti, sono la squadra vincente del marchio Attilio Giusti Leombruni e, se si sa che amano “decostruire le proprie creazioni iconiche per inventare nuove idee audaci“, nella presentazione della loro nuova collezione nella recente settimana della moda milanese, sono riuscite a coniugare un mood glamour a quell’essere spiccatamente femminile a 360 gradi.

Il brand, nato nel 1958 nelle marche dal suo fondatore, Piero Giusti, ormai da tre generazioni segue quei principi di artigianalità e manifattura originale che rendono grande il Made in Italy, producendo ancora in Italia ed esportando con successo in tutto il mondo. AGL oggi è una realtà di creatività al femminile tutta italiana dove la creazione di ogni collezione è interamente affidata a queste tre donne uniche, e con successo aggiungerei.

La bellezza di questa nuova collezione, presentata durante la MFW milanese appena conclusa, sta appunto nell’essere spiccatamente femminili ma con un tocco in più: il mood glamour e l’idea di femminilità che si legano perfettamente al piacere della scoperta, all’invito a scoprire. E, infatti, scoprire questa nuova collezione per l’inverno 2020/21 è un vero piacere.
Sì, perché la collezione riesce a legare tacchi e dettagli sensuali, restando però fedele alle proporzioni tra equilibrio e altezza, tra qualità artigianale e confort che rende la donna “Mistery Pump“, appunto, sempre fedele a se stessa, al suo modo di essere e di sentirsi viva, di respirare.

La serie Mistery rappresenta, infatti, un lato “inedito” di questo brand, ma sempre riconoscibile in chi lo indossa grazie ai suoi dettagli unici, come lo stivaletto allacciato o una décolleté, che rappresentano sempre quel “qualcosa” in più. Elemento che sottolinea la predilezione per l’essere femminili è quel gioco di trasparenze (reso possibile per esempio dall’uso della micro-rete) che produce il bellissimo effetto di rifinire la pelle della scarpa, grazie alla qualità del materiale utilizzato, accostandolo con un “magico” effetto vernice.

Il mood del glamour, del piacere dell’invito e della scoperta, si ispira e predilige l’altezza: a partire dai tacchi, alti o bassi, la collezione presentata offre esempi di unicità e originalità nell’indossarli.
Sembra quasi che la scarpa possa essere una premessa per definire la propria personalità in modo nuovo, come una sorta di identità ritrovata grazie a un senso di originalità e scoperta.

Concludendo, questo si evince anche nella scelta dei colori: il nero e il nude. Un modo per essere glamour, insomma, a qualsiasi ora del giorno e, perché no, della notte, con i colori giusti per essere perfette in ogni occasione. Dal casual alla “grande soirée”, immerse nel piacere di un invito alla scoperta di osare ed essere se stesse.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending