Food Mood

A Roma il sushi è luxury e gluten free

Published

on

Chi vive a Roma sa bene che negli ultimi anni c’è stata una vera e propria esplosione di locali e ristoranti orientali. La richiesta sempre maggiore da parte del pubblico capitolino, ha portato la città ad un’offerta sempre più vasta. Tanto da rendere la scelta estremamente complicata.
Ecco allora che vi proponiamo la nostra lista dei migliori ristoranti giapponesi e fusion dove gustare indimenticabili luxury sushi. Ovviamente, tutto rigorosamente anche gluten free.

ROKKO
Al primo posto non potevamo che mettere Rokko, storico ristorante giapponese e tra i primissimi locali orientali della città. Situato nel pieno centro storico di Roma, offre un’atmosfera intima e rilassante, in cui ogni dettaglio viene curato con estrema accortezza, sempre con un tocco molto raffinato.
Qui è possibile gustare la vera cucina giapponese. Nessuna rivisitazione e nessuna formula fusion, solo le migliori specialità della tradizione nipponica. Non solo sushi (con il riso prodotto direttamente dai proprietari del ristorante) e sashimi, ma anche sukiyaki, salmone in salsa teriyaki preparata al momento e ovviamente lo squisito tempura di gamberi e verdure.
Una tappa imperdibile per gli amanti della VERA cucina giapponese.
Locale: Rokko
Indirizzo: Passeggiata di Ripetta, 15
Sito: https://www.facebook.com/RistoranteRokko/

NOJO
Nel cuore della movida romana, invece, troviamo Nojo, dove il giapponese si fonde prima con l’hawaiano e poi con alcune delle migliori tradizioni culinarie internazionali moderne. Questo è senza dubbio uno dei migliori ristoranti fusion della città, dove è possibile immergersi in un ambiente elegante e alla moda con suggestioni dai sapori decisi ma delicati.
Perfetto per una cena gourmet a lume di candela in cui si possono deliziare squisitezze come tartare di tonno rosso con mayo Giapponese e scaglie di tartufo. Ma ideale anche per un aperitivo trendy e luxury, in cui al normale sushi è possibile abbinare uno dei tanti cocktail preparati con grande cura dai bartender del locale.
In una parola, unico.
Locale: Nojo
Indirizzo: Viale Tor di Quinto, 35
Sito: http://www.nojo.it/

MANIOKA
Ancora fusion con l’ottimo Manioka che, grazie all’enorme successo riscosso, ha da poco aperto la sua terza sede a Prati. Ispirato ai sapori e ai colori del Brasile, questo locale propone delle vere e proprie delizie capaci di mischiare sapientemente due delle migliori tradizioni culinarie del mondo. Il sushi brasiliano, infatti, oltre a conquistare immediatamente per la freschezza del pesce, riesce a trovare il giusto equilibrio tra i sapori più dolciastri della cucina brasiliana e quelli più austeri della cultura nipponica.
Il piatto d’eccezione che è assolutamente proibito non provare è senza dubbio il “Salmao cremoso”, irresistibile sushi a base di salmone, avocado, philadelphia, erba cipollina, scaglie di mandorle, salsa agrodolce e salsa manioka.
Anche qui imperdibili i cocktail, dalle caipirinhe alle caipiroske ce n’è davvero per tutti i gusti.
Locale: Manioka
Indirizzo: Via Ofanto, 35
Viale Aventino, 40
Via Oslavia, 33
Sito: http://www.manioka.it/

SAMBAMAKI
Esattamente come Manioka, anche Sambamaki propone una cucina fusion giappo-brasiliana preparata dall’ottimo chef Ricardo Takamitsu.
Anche questo, sull’onda del grande successo riscosso, si è trasformato ben presto in una vera e propria catena. Ogni locale offre un ambiente estremamente trendy e di design.
Squisiti sushi e crudités sono serviti su piatti in pietra di sale himalayano. Sarà impossibile rimanere delusi dalle ottime tartare o dai sushi di spigola arricchiti da salse al tartufo. Vastissima anche l’offerta enologica, capace di accontentare ogni palato.
Locale: Sambamaki
Indirizzo: Viale Regina Margherita, 168
Via Vittoria Colonna, 17
Piazzale Luigi Sturzo, 28
Sito: https://www.sambamaki.com/

 

di Francesca Polici per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending