MFW UOMO F/W 20-21

MFW Uomo – Brett Johnson tutto da scoprire alla Milano Fashion Week

Published

on

Brett Johnson è sicuramente sinonimo di eccezionale personalità. Nella sua nuova collezione, infatti, è l’idea di “guardaroba” a dominare su tutto: proprio per questo, a differenza di altre presentazioni, nella MFW 2020 il rapporto con l’armadio è, anche per Brett Johnson, qualcosa di estremamente personale e con un forte senso identitario.

C’è molto di questo moderno senso del viaggiare nella sua nuova collezione che, sicuramente, tocca corde profonde rappresentando nella sua versatilità un uomo moderno, viaggiatore e cosmopolita.
Un’eleganza maschile, quindi, mai simile a se stessa che, come recita il comunicato stampa, passa “attraverso codici estetici contemporanei concepiti per transitare, con medesimo aplomb chic, per New York come Milano o Monte Carlo.” Ed è proprio cosi: in primis per la scelta di materie prime come il cashmere (14 micron), che rende i capi avvolgenti e aderenti al corpo, e la vicuña, una della fibre più rare al mondo.

Con delle lavorazioni inedite, la nuova collezione mette in risalto i bordi e cela in sé un attento studio dei volumi, volti a rendere ancora più identitaria la personalità di chi lo andrà a indossare.
Sartorialità e tagli sportivi sono dinamiche che partono dai dettagli e si riflettono nei materiali scelti: dal cotone sea island al coccodrillo per tornare di nuovo al cashmere.
Inediti che rappresentano le varie situazioni in cui saranno indossati, i ruoli ed le relazioni che creeranno.
Come in uno specchio l’intera collezione riflette i multipli di un sé accattivante e informale unendosi nel binomio classico-informale.

L’abito diventa così un accessorio contenuto nell’armadio della propria personalità, in cui possiamo trovare giacche, camicie, gilet o la bellissima racer jacket, impreziosita dalla trapunta a spina di pesce realizzata in “in cashmere e cashmere suede” come recita il comunicato stampa.
La maglieria viene resa ancora più preziosa dall’introduzione della vicuña su una polo, una maglia girocollo, un dolcevita e anche su pratici modelli con cappuccio, conferendo alla collezione un senso di aristocratica funzionalità.
Degno di nota è il maglione fisherman ultra leggero a costine con zip, interamente foderato in visone rasato, così come una maglia a collo alto e un girocollo, arricchiti da un pannello frontale in cashmere suede.”
Insomma, una rivisitazione classica e raffinata di quello che è il lusso “sportivo” di eccezionale personalità che, all’occorrenza, diventa “minimal”.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending