Style & Luxury

Autunno Arancio – il colore, il profumo e l’essenza dell’arancio

Published

on

La Zucca di Halloween e il frutto dell’inverno per eccellenza cosa anno in comune: il colore .
Il colore Arancione ha vibrazioni che riscaldano , è simbolo di vitalità e di armonia interiore. Si colloca, nello spettro luminoso fra il giallo e il rosso, diventando simbolo di energia e creatività artistica e sessuale, di fiducia in se stessi e negli altri.

Abbinato al secondo Chakra, l’Arancione, simboleggia la comprensione, la saggezza, l’equilibrio e l’ambizione. Spesso viene associato alla salute del corpo in termini di forza legato all’alimentazione e al metabolismo. Quando siamo tristi o pessimisti o peggio depressi vestirsi di arancione può aiutare a reagire alla malinconia con una sferzata di positività. E’ il colore del frutto che più lo rappresenta e a cui da il nome l’arancio.

Un frutto che nei mesi invernali diventa un alleato indispensabile per combattere i normali malesseri della stagione. Ricco di vitamina C l’arancio mangiato regolarmente, almeno due o tre volte al giorno, fornisce il fabbisogno naturale di difese e contribuisce a rafforzare il sistema immunitario.

L’arancio non contiene solo vitamina C ma anche la A, e una larga parte di quelle del gruppo B, (in particolare Tiamina, Riboflavina e oltre alla vitamina PP ovvero la Niacina). Ma non è tutto: le arance “vantano” anche un elevato contenuto di bioflavonoidi, sostanze che assieme alla vitamina C, sono molto importanti soprattutto per la ricostituzione del collagene del tessuto connettivo. Per questo motivo possono favorire il rafforzamento delle ossa e dei denti, ma anche delle cartilagini, tendini e legamenti. Anche a livello di connettivo delle pareti dei vasi sanguigni, il binomio tra vitamina C e Bioflavonoidi può aiutare nella prevenzione della fragilità capillare e può migliorare in generale il flusso venoso. Una buona notizia quindi per chi soffre di cellulite, perché migliorando la circolazione sanguigna si può evitare la formazione del “ristagno” del sangue, principale causa dell’insorgenza dell’ inestetismo.

All’Hotel Helvetia Thermal Spa in autunno il profumo d’arancio inebria la spa e diventa protagonista di massaggi e trattamenti dalle innumerevoli proprietà. In particolare vi consigliamo il Pacchetto Autunno che prevede due pernottamenti in camera doppia una ricca prima colazione con spremute fresche, e alla spa termale un massaggio aromatico all’arancio per lui e lei per 50 minuti di pausa relax inebriante e rinvigorente. Il costo è di
520 € per due persone valido fino a fine Novembre

Per Informazioni www.helvetiabenessere.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending