Fashion News

Time Capsule Exhibition, 165 anni di storia di Louis Vuitton approdano a Milano

Published

on

Time capsule exhibition è il piccolo e momentaneo museo allestito da Louis Vuitton nella centralissima piazzetta Reale a Milano. Per un lungo mese, dal 20 settembre al 20 ottobre, milanesi e non potranno visitare gratuitamente l’esposizione dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Attraverso un vero e proprio percorso che parte dalle origini, i visitatori potranno conoscere l’importante storia del brand francese diventato famoso grazie al suo particolare e ricercato design.

Un museo caratterizzato non solo dalla semplice passività, anzi. Infatti, appena entrati è possibile contemplare un artigiano della Maison all’opera che darà dimostrazione dell’elaborato lavoro che c’è dietro ogni singolo oggetto. La mostra segue poi con un’esposizione di bauli da viaggio, di beauty case e di desk interattivi dove poter approfondire e conoscere molte più curiosità riguardo il brand francese.

Le sorprese, però, non sono finite qui.

Infatti, per l’esposizione italiana, Louis Vuitton metterà a disposizione del suo pubblico le proprie creazioni ready-to-wear donna, disegnate dall’ex direttore artistico Nicolas Ghesquière (2014-2018) e quelle uomo, disegnate dal suo successore Virgil Abloh. Per quanto riguarda la collezione di oggetti di arredo, invece, verranno esposti gli oggetti d’arredo Objets Nomades, disegnati in collaborazione con Patricia Urquiola e Marcel Wanders, e la Malle Milano, esemplare unico realizzato per l’Esposizione internazionale di arti decorative e moderne di Parigi del 1925.

Un’esposizione significativa e un viaggio nel tempo lungo e importante per festeggiare al meglio i 165 anni della storia di uno dei brand francesi più famosi.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending