MFW F/W 2018-2019

MFW Antonio Croce: classe ed eleganza italiana

Published

on

Un inno alla donna. Alla bellezza di essere donna. Difficilmente durante la MFW le collezioni esprimono così bene l’anima di chi le crea eppure quella di Antonio Croce, con una presentazione semplice e raffinata ma con un forte desiderio di essere riconoscibile, ha realizzato degli abiti e dei cappotti non solo belli e portabili ma che richiamano quella vestibilità tipica del made in italy e dalle linee chiare al fine di metterla al servizio del gusto femminile. La donna del prossimo autunno/inverno di Antonio Croce è una donna sicuramente sofisticata ma anche molto passionale. Degna di essere protagonista della sua vita, con uno stile elegante e mai volgare. La collezione presentata insieme a quella degli accessori e delle scarpe è un piacere per gli occhi di una donna che sa amarsi e valorizzarsi.
Capi firmati con cura e gusto, quelli della collezione “Urban Tribe” di Antonio Croce. Da segnalare l’uso dei colori dal giallo all’arancione ed i colli di pelliccia ma sono le impunture sui capi, in particolare sui cappotti, create per sottolineare i tagli di collo e manica, a rendere i capi da tagli cosi decisi , praticamente perfetti. E poi il ritorno del nero: dal chiodo nero indossato quasi come giacca ai colori del nero dei cappotti militari, giocando o sul tono su tono o sul contrasto con l’oro della passamaneria.
Le impunture e la passamaneria o i colli, che diventano il modo per esprimere una femminilità a cui “mettersi a servizio” in semplicità, con amore e dedizione, per una donna finalmente protagonista e non schiava della moda ma desiderosa di esprimere la sua personalità. Ed è appunto nei modelli, anche quando il taglio è rigorosamente maschile, che si estrinseca il valore di questa collezione: la passione per le cuciture e per i capi ben “finiti”, che hanno fatto da sempre la storia della sartoria italiana che giocano su giacche dal taglio militare e tacchi vertiginosi per le scarpe che nascono da una vera ricerca modellistica dell’abito.

Che diventa forma, volume e realtà, attraverso l’uso sapiente degli accostamenti dei colori e dei tagli classici, dai particolari e dalle rifiniture delle scarpe, dai giromanica che cadono in modo perfetto; il tutto fatto con gusto ed eleganza. Concludendo è la voglia di esprimere un “essere” donna autentico, esaltandone il fatto di essere prima di tutto vera ad emergere. Rendendo la Donna Croce “italiana” ed, alla stesso tempo, cosmopolita ed internazionale perchè, come dice il nome, fa parte di una tribù urbana, “urban tribe” appunto.
Tessuti caldi, avvolgenti pronti per essere indossati, che fanno di questa nuova collezione, una bella collezione che esprime in modo splendido l’emozione di essere donna originale in un mondo di falsi, indossando capi in modo mai volgare ma decisamente curioso e passionale.
La moda al servizio della donna, finalmente e non viceversa.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending