Collezioni Donna

Collezione Autunno/Inverno 2019-2020 Roger Vivier “Daydream Vivier”

Published

on

Entrate nel Daydream Vivier, dove i sogni delle donne diventano realtà attraverso l’immaginazione del Direttore Creativo Gherardo Felloni. Il Daydream Vivier vi accompagna in un audace viaggio attraverso i desideri, le passioni e i sogni più ir- razionali delle donne.

In questo paesaggio immaginario, troviamo ispirazione, fantasia e un luogo unico in cui tutto è possibile. “I sogni sono una metafora della realtà,” afferma Felloni.Per il lancio della collezione Autunno/Inverno 19-20, la mia ispirazione viene da ciò che io credo immaginino le donne quando sognano.”

In questa casa della fantasia, 6 stanze sono abitate da personaggi diversi, che rappresentano 6 sogni meravigliosi e che talvolta possono trasformarsi in bellissimi incubi – una foresta stregata, una galleria degli specchi, una camera piena di unicorni, le stanze di Madame Freud, una sala cinematografica che proietta il film “Belle de Jour” e una giungla misteriosa. Personaggi eclettici si trovano in ogni stanza, come alcuni cantanti country, un interprete dei sogni con la sua paziente e una donna che si è perduta nel bosco. Talvolta, questi personaggi sono nascosti ai visitatori che devono trovare la loro strada, come se camminassero in un sogno ad occhi aperti, per scoprire la collezione.

Questa stagione, Felloni continua l’evoluzione della Maison sperimentando nuovi stili, ancora ispirati agli archivi, ma re- interpretati nella sua stessa estetica di design. Il tacco Polichinelle, un’icona Vivier creata nel 1960 da Monsieur Vivier e ispirata alle calzature del 18° secolo, fa la sua riapparizione nella collezione. Il tacco degli archivi rinasce come Courbette, disegnato da Felloni come tacco bicolore, massiccio, curvo al suo interno, bene in vista sulla scarpa grazie a un arco sontu- oso, che lo rende il tacco signature assoluto della stagione.
Allo stesso tempo, la collezione Autunno/Inverno 19-20 vede Roger Vivier cimentarsi in nuove interpretazioni degli stili maschili classici, come gli stivali Viv Tex, realizzati però in materiali morbidi come il satin o il velluto, e accessoriati con una fibbia decorata di bijoux – mantenendo uno dei codici più importanti della Maison sempre al centro dell’attenzione, e dando alla scarpa un inconfondibile tocco femminile.

Allo stesso modo, nel cuore della scena c’è la nuova borsa Beau Vivier. Finemente realizzata a mano in pelle, è proposta sia in colori ricchi come il magenta, il cognac e il blu marine, sia, naturalmente, in nero. Creazione completamente nuo- va, la Beau Vivier presenta una fibbia rettangolare su una sagoma strutturata fornita dagli artigiani italiani, che utilizzano tecniche artigianali tramandate da generazioni, e un manico superiore con tracolla amovibile, che la rende un accessorio versatile per l’indipendente donna Vivier di oggi. Connubio perfetto tra sostanza e stile, la Beau Vivier è un’altra icona delle creazioni firmate Roger Vivier.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending