Beauty

Aria di primavera: le nuove fragranze da provare

Published

on

Floreali, sicuramente. Sarà forse banale ma quando si pensa a un profumo per la primavera i fiori sono la prima cosa che vengono in mente. E se le note classiche della stagione sono iris e gelsomino, ma anche rosa, magnolia e muschio, si può variare scegliendo il neroli, adattissimo per la tarda primavera, il fiore di ciliegio, meno scontato, oppure una fragranza ispirata ai giardini; veri e propri bouquet pieni di narcisi, mimosa, fresie, tuberose e tutti i fiori che sbocciano con la bella stagione.
Se anche voi avete già voglia di primavera e nuovo guardaroba – in questo caso olfattivo – ecco qualche inebriante proposta.

Yves Saint Laurent Mon Paris Parfum Floral
Mon Paris Parfum Floral è una fragranza fresca e luminosa dove le iconiche e vertiginose note del fiore di datura sono illuminate da un bouquet di fiori freschi e dalle note di pesca.
Incarna un amore sublime, ma allo stesso tempo pericoloso in un mix di note fiorite che rispecchia le molteplici sfumature dell’amore.
Vivace e affascinante, Mon Paris Parfum Floral presenta un bouquet ricco e sfaccettato. Il jus è composto da una favolosa peonia illuminata dal gelsomino e dalle note agrumate. La potenza di questi accordi sprigiona la sensualità del profumo.
Romantico, chic e molto sexy Mon Paris Parfum Floral si evolve con le tenere e vellutate tonalità di cashmere e patchouli che formano la scia finale.
Permanente e profondamente sensuale, è un profumo floreale potente come la più folle storia d’amore eppure, è aereo e leggero quanto basta.
Composizione: peonia, gelsomino sambac, fiori di arancio, datura, magnolia, muschio, patchouli, cashmere wood.
Prezzo: da 71,00 euro 30ml
https://yslbeauty.com

Miss Dior Eau de Toilette
Nato nel 1947, Miss Dior irrompe sulla scena contemporaneamente alla travolgente silhouette Couture e all’effervescenza creatrice che non si sarebbe mai più fermata. Il New Look affonda le sue radici in tempi lontani, non soltanto nell’infanzia di Christian Dior, ma anche nell’energia degli Anni Folli, periodo molto importante per la vita dello stilista.
Miss Dior è nato così, da questo slancio e da un desiderio di rinnovamento che la pervadono ancora, adesso più che mai. Oggi, una nuova Eau de Toilette irrompe sulla scena, come un vero e proprio vortice di vita. Questo irresistibile movimento lega una raggiante giovane innamorata al passato di una Maison leggendaria e al futuro di una giovane donna d’oggi. La nuova Eau de Toilette Miss Dior è un valzer sfrenato, una sottoveste di tulle delicata come una rosa, gioiosa come un cielo terso, lieve come un petalo.
François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior, ama pensare l’Eau de Toilette Miss Dior come uno spartito nel quale ogni nota è importante, e ogni sfumatura, sebbene percepita, rimane indefinibile.
Movimento principale di questa nuova Eau de Toilette Miss Dior, lo slancio floreale vestito di note leggere e radiose. Una moltitudine vivace di note agrumate svolazza attorno a un cuore centrale di arancia sanguinella e mandarino succoso. Una nota delicata di patchouli chiaro lega insieme queste note vivaci, in un turbinio senza fine.
Per questa nuova versione dell’Eau de Toilette Miss Dior, François Demachy ha posto l’accento sull’imprescindibile rosa di Grasse, donandole la pungente freschezza di un nuovo accordo mughetto, un fiore emblematico per Dior, un portafortuna amato più di ogni altro.
Prezzo: 80,95 euro EDT 50ml
https://www.dior.com

Atelier Cologne Pacific Lime
Sulla scia del successo di Orange Sanguine e Clémentine California, Atelier Cologne celebra un nuovo agrume con la sua ultima creazione. Fresco e frizzante, il lime è un piccolo limone verde del Messico, usato spesso come nota di testa per illuminare la partenza di un profumo.
Fedeli al loro impegno di utilizzare sempre ingredienti allo stato naturale, Sylvie Ganter e Christophe Cervasel, creatori e fondatori del brand, hanno scelto proprio il lime del Messico per le sue sfaccettature fresche ma anche dolci.
Per la prima volta, in collaborazione con Robertet, Atelier Cologne ha estratto l ‘olio naturale dalla noce di cocco per rivelare gli aspetti verdi e aspri del lime. Così Pacific Lime ha raggiunto il 91% di ingredienti di origine naturale di altissima qualità.
Nota di punta della Colonia, il limone d’Italia insieme all’arancia siciliana. La menta esplode permettendo all’eucalipto cinese di sviluppare il suo carattere aromatico e potente. Infine, la noce di cocco delle Filippine arricchisce la fragranza con un accordo lattato e solare, sostenuto da note ambrate boisé.
Prezzo: 110,00 euro 100ml
https://www.ateliercologne.com

Roberto Cavalli Florence Amber
Fin dall’inizio nel 1975, Roberto Cavalli ha sempre colto le sfide per migliorarsi e progredire, coniugando uno spirito audace e all’avanguardia con un profondo rispetto per il suo retaggio italiano. Oggi Roberto Cavalli Florence, l’ultima linea di profumi del marchio, rende omaggio alla città che ha dato i natali alla Maison famosa in tutto il mondo.
Roberto Cavalli Florence Amber, creato dal maître parfumeur Marie Salamagne (Firmenich) in edizione limitata, cattura la radiosità di Firenze e la trasforma in un nettare prezioso e irresistibile. Vivace, generoso ed estremamente seducente, esso rivela un’ulteriore sfaccettatura della donna Roberto Cavalli Florence che, immersa in questa luce dorata, emana calore e sicurezza. Più glamour che mai, diventa una vera ammaliatrice.
Vivace chypre floreale, è una composizione sofisticata. Le note di testa si fondono su una suggestiva combinazione di tesori naturali italiani: cipresso rinfrescato dall’essenza frizzante di mandarino e limone. Questa delicata ouverture scivola armoniosamente in un secondo accordo che mescola mela cotogna, legno di Cashmere e Golden gardenia. La nota di fondo di miele balsamico è sfaccettata con Patchouli, che introduce un contrappunto chypre. Insieme, creano una scia raffinata e irresistibile a cui nessuno può rimanere indifferente.
Prezzo: da 48,50 EDP 30ml
https://www.robertocavalli.com

Jo Malone London Wild Flowers & Weeds
Jo Malone London presenta Wild Flowers & Weeds una collezione di fragranze, in edizione limitata, ispirata alle erbette, alle piante e ai fiori selvatici che si allineano sulle rive dei fiumi. La collezione include cinque Cologne: Nettle & Wild Achillea, connubio tra la vivacità delle note verdi e un avvolgente e sensuale muschio (questo profumo piacerà alle persone che adorano la natura come la propria vita), Willow & Amber, che raccoglie le sfumature dei diversi tipi di legni, dalla la misteriosità di vetiver, alla tenerezza di ambra e cashmere wood, passando per la dolcezza di salice per un profumo intenso, vibrante e imprevedibile, Hemlock & Bergamot, un fresco e vivace bouquet che unisce la cicuta maggiore, una pianta altamente velenosa, con le frizzanti sfumature di bergamotto e con accordi floreali, Lupin & Patchouli, con tenere e dolci note di lupino contrastate dalle inebrianti sfumature di patchouli, e Cade & Cedarwood, costruito con accordi legnosi avvolti da note balsamiche e resinose esaltate dalla presenza di vaniglia.
Prezzo: 57,00 euro cad. 30ml
https://www.jomalone.eu

ZADIG&VOLTAIRE THIS IS HER!
THIS IS HER! È una fragranza floreale, solare e legnosa firmata Sidonie Lancesseur e Michel Almairac (Robertet). La donna Zadig, raffinata e contemporanea, ma anche libera e rock, cammina leggera e sicura lasciando una scia che è come una brezza che profuma di gelsomino.
Il nuovo profumo – declinato anche al maschile con THIS IS HIM! – dona un respiro nuovo e luminoso alla sensualità ribelle con un tocco di vaniglia e crema di castagna, nota distintiva di THIS IS HER! insieme al bagliore del bergamotto e allo splendore del gelsomino sambac. Esaltata dalle note avvolgenti di un sillage che si apre con il legno di sandalo, la fragranza scivola poi nel languore disinvolto del caldo accordo di sabbia.
Prezzo: 74,00 euro EDP 50ml
https://www.zadig-et-voltaire.com

ZARKOPERFUME CLOUD No.2
L’ultima creazione di ZARKOPERFUME è CLOUD No.2, il secondo profumo molecolare “separato”, che appartiene alla Cloud Collection. Anche questa è una fragranza unica sviluppata dopo molti anni di studi da Zarko Ahlmann Pavlov: naso di fama internazionale che ha saputo fondere la profumeria classica francese con la rigorosa scienza molecolare nordica. La particolarità di questa poesia olfattiva si esprime già nella formulazione che, depositandosi nel flacone, forma uno strato trasparente e uno strato blu, per questo è indispensabile shakerarla per qualche secondo prima di vaporizzarla.
CLOUD No. 2 attinge all’aura grigio-argento dell’ambiente danese, ispirandosi in particolare alla fredda mineralità del mare. La spigolosa freschezza della menta piperita danese e il profumo degli eleganti legni, il tutto evoca il paesaggio marino. Il design unico della bottiglia e il suo contenuto consentono di visualizzare il profumo, si vedono le molecole, gli oli essenziali e l’acqua – uno degli ingredienti attivi di questa fragranza.
Il profumo non ha valore senza il contatto della pelle, ed è per questo che Zarko ha deciso di non svelarne le note. Una volta miscelato e spruzzato, si esprime attraverso un misterioso mix di citronella giapponese, foglie di gelsomino, accordo marino e legno chiaro.
Prezzo: 239,00 euro 100ml
https://zarkoperfume.it

Wakeup Cosmetics Maylla e Wakeup
Due le nuove fragranze che Wakeup Cosmetics propone per questa primavera: Maylla e Wakeup.
Maylla è un profumo estremamente avvolgente con delle note floreali. La nota di testa è il fiore dell’arancio che gli conferisce un’allure sofisticata ed elegante. Le note di cuore invece sono un misto di essenze legnose, fruttate e, anche grazie al gelsomino, donano al profumo un tocco dolce e femminile. Infine, alla base della piramide olfattiva troviamo una nota gourmand di vaniglia miscelata al prezioso patchouli.
Wakeup è invece un profumo pieno di energia, fresco e rinvigorente che avvolge in un velo spumeggiante. Regala anche una veste di sensualità grazie alle note di testa composte da neroli, bergamotto e pompelmo e a quelle di cuore, la magnolia e il calone, che crea un profumo ozonico, che sa di mare. Alla base troviamo invece muschio, sandalo e vaniglia.
Prezzo: Maylla 35,00 euro 100ml, Wakeup 39,00 euro 100ml
www.wakeup-cosmetics.com

Gandini
Dal 1896 Gandini dà vita a profumi inimitabili e asseconda desideri e attese di donne e uomini che amano e scelgono questo brand.
Oggi Gandini presenta una rinnovata linea di otto fragranze, quattro per Lei e quattro per Lui, che rappresentano l’evoluzione di tecniche e basi olfattive al passo con i tempi e con nuove aspirazioni.
L’ampliamento della gamma permette di trasformare i profumi classici in note romanzate e sognanti, che incontrano i gusti nuovi e variegati di una moderna quotidianità.
Le due novità dedicate all’universo femminile sono: Agrumi del Mediterraneo, un profumo frizzante, fresco, che esalta l’idea estiva e trasporta nell’atmosfera mediterranea con note di fondo cipriate, e Rosa Rose, dove l’accordo legnoso rievoca sensazioni romantiche ed eleganti, degne di una donna sognatrice, una principessa dei nostri tempi. La nota dolce ed esotica del litchi aumenta infine la soavità di questo profumo, trasportando chi lo respira in un mondo magico dove vi è sempre un lieto fine.
Prezzo: 18,90 euro EDT 100ml
www.eurocosmesi.com

Giorgio Armani Sì Fiori Eau de Parfum
Sì è l’omaggio di Giorgio Armani a una femminilità moderna, una dichiarazione di libertà, di amore e sete di vita. Lanciata nel 2013 nella versione Eau de Parfum, poi reinventata nel 2018 con il potente e intenso Sì Passione, la fragranza Sì svela nel 2019 il capitolo più floreale della sua saga.
Creata dal naso Julie Massé (MANE), Sì Fiori Eau de Parfum reinterpreta il tema chypre di Sì Eau de Parfum giocando attorno al neroli, ipnotico fiore bianco del bacino del Mediterraneo che evoca la fioritura e invita a vivere un’esperienza di libertà ed esuberanza.
Abbinato nelle note di testa al mandarino verde frizzante, al ribes nero e al muschio bianco nelle note di fondo, Sì Fiori possiede una grazia semplice e complessa, come il fiore da cui trae la sua ispirazione.
Prezzo: da 71,00 euro EDP 30ml
https://www.armanibeauty.it

Lancôme La Vie Est Belle En Rose
La Vie Est Belle En Rose è la nuova eau de toilette, espressione della felicità pura immaginata da Lancôme. Una nuova interpretazione della peonia, un simbolo di gioia, grazie alla quale i momenti di ogni giorno diventano una celebrazione della vita. Con un nuovo vento di freschezza, il cuore floreale è la star di questa eau de toilette; il famoso iris e il fondo boisé, si illumina e si arricchisce di un nuovo bouquet floreale fresco. Le potenti note di testa della fragranza al bergamotto e ai frutti rossi catturano all’istante, mentre la rosa e la peonia esprimono una luminosità irresistibile. Una fragranza colorata, brillante che diffonde una scia rosa di ottimismo a ogni spruzzo, trasformando i momenti normali in momenti magici.
Per Anne Flipo e Dominique Ropion, che collaborano per La vie est belle en rose Eau de Toilette, è stata una vera opportunità, poter dare nuova espressione all’amore che entrambi nutrono per la leggendaria peonia, con i rispettivi approcci sfociati in una nuova, unica armonia.
La nuova Eau de Toilette viene presentata in una nuova veste – un nuovo flacone audace, un perfetto tributo al suo spirito di ottimismo. L’iconica bottiglia si presenta oggi con un filtro rosa, netto ma sfumato, che si delinea sino alla sommità della bottiglia a forma di triangolo, come a riflettere la visione in rosa del mondo che racchiude.
Prezzo: 83,62 euro EDT 50 ml
https://www.lancome.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending