Fashion News

Tutti i must have dell’inverno

Published

on

La stagione calda è ancora lontana, ma un modo per resistere al freddo senza soffrire troppo c’è. Basta dedicarsi a un po’ di sano shopping e indossare tutti i migliori trend della stagione. E se vivete a delle temperature particolarmente rigide, ancora meglio. Sì, così avrete la scusa perfetta per indossare una delle irresistibili pellicce (rigorosamente ecologiche) che stanno letteralmente dominando la scena.

Eco pelliccia Shrimps (Credits Official website)

Ormai, tanti sono i brand che hanno deciso di dire addio per sempre alla pelliccia animale, sposando la filosofia del “fur free” – basti pensare che, dopo l’annuncio shock della London Fashion Week, che ha bandito per sempre le pellicce di origine animale, c’è stata anche la nascita della prima Vegan Fashion Week a Los Angeles.
Ma prima che tutti i più grandi marchi di moda abbracciassero questa tendenza più consapevole – nonostante i moniti e le battaglie degli animalisti più agguerriti – è bene ricordare che c’è stato un vero e proprio pioniere dell’eco pelliccia: Shrimps. L’ormai celebre brand inglese, infatti, fondato dalla giovanissima e talentuosissima designer Hannah Weiland, ha da subito sposato questo trend, sperimentando forme e gusti estetici che sono riusciti a trovare da subito un equilibrio perfetto. E tantissime sono state le celebrities che se ne sono innamorate – grazie soprattutto ai suoi continui giochi cromatici che sanno essere sempre “cool”, evitando abilmente il rischio dell’eccesso.
Per chi ha un animo più romantico, però, o si sente magari nel mood “Baby Spice”, allora potrà optare per l’inglese Jakke, le cui eco pellicce sono sicuramente rivolte ad un pubblico più giovane e “sbarazzino”.

Abito Bottega Veneta (Credits Getty Images)

Ma i veri “must” dell’anno sono senza dubbio i vestiti di velluto, un tessuto quasi inflazionato ormai, ma che non smette di incantare. Dalla versione long in un brillante giallo ocra di Bottega Veneta a quella short sposata sia da Balenciaga che da

Saint Laurent. Perfetto sia di giorno che di sera, a seconda degli accessori che si abbinano, il velvet è forse il must have d’eccellenza di questa stagione fredda. E se volete tenervi sul classico, allora optate per un total black e andrete sul sicuro!

Un altro trend che ha spopolato, sia nelle passerelle che nello street style, sono gli abiti e/o gonne con fantasia floreale, finalmente sdoganati da quel connubio che sembrava imprescindibile con il caldo. Dal sapore “gipsy”, ma disponibile in moltissime varianti (con plissé, spacco o gonna ampia), l’ideale è abbinare una gonna long con un bel maglione over size come quello total white di Chloé – anche qui, chi l’ha detto che il bianco si indossa solo d’estate?

Se avete sempre amato Burberry per la fantasia scozzese che da sempre distingue il celebre brand british, allora non potrete non indossare una bellissima gonna scozzese che è stata completamente rivisitata dai designer e svuotata dell’anima “country”. Noi ne abbiamo scelte due in particolare: lunga e ampia di Max Mara, con una palette di colori che va dal beige al marrone intenso, e quella più romantica di Simone Rocha, con raffinate applicazioni floreali.

Ma come ci insegna l’icona di stile per eccellenza Iris Apfel, sono gli accessori a fare la differenza. E allora largo spazio ai cappelli, che quest’anno sono tornati ad essere protagonisti indiscussi del fashion system. Potete scegliere tra un fedora con doppia fantasia (maculata e scozzese) di Michael Kors Collection, per un look informale ma deciso, e una romantica cloche rivisitata ma dal sapore molto vintage di Missoni. Se preferite la tesa larga, perfetta per rendere più “imponente” il proprio look, allora vi consigliamo o il barocco Dolce & Gabbana, o il rigido e minimalista Mark Jacobs.
E poi ci sono sempre i passamontagna naturalmente, come ci hanno mostrato, tra gli altri, Calvin Klein e Gucci!

Insomma, il freddo non piace a nessuno (o quasi), ma sicuramente con questi piccoli dettagli di stile, sarà più sopportabile!

di Francesca Polici per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending