Beauty

Solari: cosa c’è di nuovo da mettere in valigia?

Published

on

Secondo una ricerca sul rapporto tra italiani e protezione solare recentemente condotta da Top Doctors® (www.topdoctors.it), abbronzarsi è una priorità per ben 8 persone su 10. In particolare, il 51% mira a colorirsi un po’, consapevole che così “siamo tutti più belli”; mentre per il 29% degli intervistati la tintarella è addirittura un obiettivo da raggiungere ad ogni costo. Solo un misero 4,4% è contrario; e il 16,6% si dichiara indifferente.

Per avere la “pelle nera” 7 italiani su 10 sono disposti a tutto, incluso esporsi ai raggi solari nelle ore più calde della giornata, tra mezzogiorno e le 15, che andrebbero per lo più evitate. Solo poco più di 3 italiani su 10 scelgono i momenti meno caldi della giornata o addirittura evitano l’esposizione diretta.

Qual è invece il rapporto tra italiani e crema solare? Quasi 7 intervistati su 10 non ritengono necessario spalmarsi la protezione su tutto il corpo ogni qual volta si stendono sul lettino al mare o in piscina. Tra questi c’è chi mette la crema solo alle prime esposizioni per abituare la pelle, solo nelle zone a rischio scottatura come le spalle, oppure solo se il sole picchia forte. E chi, addirittura, afferma di non metterla praticamente mai per abbronzarsi in fretta o perché la considera non necessaria per il proprio tipo di pelle.

Male, malissimo! Ormai lo sappiamo, lo abbiamo letto, ce lo hanno detto, ripetuto e recitato: il sole fa male alla pelle. Melanomi e altri tumori della cute direttamente conseguenti anche all’esposizione solare incontrollata sono in continua ascesa. Senza dimenticare l’invecchiamento precoce e gli effetti dei radicali liberi.

E pensare che basterebbe essere più attenti: esporsi nelle ore giuste (mai tra le 12 e le 16), proteggersi adeguatamente (e anche quando si è abbronzati) e, se è il caso, aiutarsi con degli integratori a base di beta-carotene prima di partire.

In fatto di protezioni solari, poi, le più nuove sono davvero efficaci nel contrastare gli effetti dannosi dei raggi solari, e presentano formulazioni sempre più leggere, impalpabili e facili da stendere. A prova di pigri e di chi non ama l’effetto “pelle unta”.

Vediamo, quindi, cosa mettere in valigia per queste vacanze!

Bioline Jatò Sundefense
La linea Sundefense si compone di sette diverse referenze che si adattano alle varie esigenze e tipologie di pelle e racchiude in ogni sua formula protettiva la Safe Sun Technology, una tecnologia di protezione studiata per offrire una difesa efficace da invecchiamento precoce, rughe, macchie cutanee, rossori ed eritemi, una tripla protezione da raggi UVB, U VA e IR (infrarossi), una difesa avanzata contro stress ossidativo e indebolimento del sistema immunitario cutaneo, una strategia anti-età rafforzata nelle protezioni viso SPF 50+ e SPF 30 per la presenza del DE-AGE COMPLEX, un complesso di sostanze che ripristinano i livelli ottimali di idratazione, elasticità e resistenza cutanea, e un’alta tollerabilità e sicurezza con ingredienti rigorosamente selezionati.
http://bioline-jato.com

AVÈNE Fluido colorato SPF50+
I primi giorni di esposizione a volte ci si sente un po’ a disagio in mezzo a persone già belle abbronzate. Come non sfigurare? Con il nuovo Fluido colorato SPF50+ di Avène che va ad arricchire la gamma viso a protezione molto alta. Pensato per le pelli normali e miste, ricco in Vitamina C e pigmenti riflettenti, la sua texture leggera e fluida dona un incarnato luminoso e uniforme, assicurando un risultato naturale. Ideale per proteggere e sublimare il colorito del viso, anche in città.
Particolarmente indicato per chi ha necessità di correggere leggere imperfezioni e discromie, AVÈNE Fluido colorato SPF50+ ha una texture fondente, facile da applicare, non grassa e non appiccicosa, di rapido assorbimento e dal tocco secco e setoso, per un piacere visivo e sensoriale.
Prezzo: 22,00 euro
www.avene.it

PIZ BUIN Tan & Protect
Qualunque siano i tuoi piani per il weekend, una fuga al mare o una gita all’aria aperta, l’olio, lo spray e il latte solare della linea PIZ BUIN Tan & Protect saranno tuoi alleati durante l’esposizione al sole. Essi associano la protezione solare UVA/UVB a Illumitone™, che accelera il naturale processo di abbronzatura incrementando la produzione dei pigmenti della pelle. Per un’abbronzatura naturalmente più rapida, ma sicura.
In particolare, il nuovo Spray Solare Intensificante con Illumitone™ (SPF 15 o 30), assicura una protezione immediata ed efficace dai raggi UVA/UVB e ha una formula non grassa e non appiccicosa ad assorbimento istantaneo e idratante, per prevenire la desquamazione e prolungare la durata dell’abbronzatura.
Prezzo: da 19,40 euro
www.pizbuin.com

Korff Sun Secret
La linea Korff Sun Secret si arricchisce di quattro prodotti dalle texture nutrienti con formulazione DNA Safe Complex che contiene Alga Dorada, Yerba Santa, Pisum Sativum ed è ricca di Vitamina E.
In particolare, le novità comprendono il Latte Spray Corpo SPF 50+, dedicato ai fototipi più delicati, che grazie al suo spray multidirezionale, è facile da distribuire su ogni zona del corpo in maniera completa e uniforme e ha una texuture leggera, fresca e profumata, l’Olio Spray Dry Touch SPF 50+, la cui formula racchiude tutte le proprietà dell’olio, ma rimane subito asciutto sulla pelle, e l’Olio Corpo e Capelli Spray SPF 30, perfetto per la protezione delle pelli più abituate ai raggi solari e utilizzabile anche sui capelli.
Prezzo: da 27,00 euro
www.korff.it

Heliocare 360° Gel Oil-free di Cantabria Labs Difa Cooper
L’acne è una patologia nota per la classica presenza di lesioni infiammatorie del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea annessa, che danno origine a ciò che viene comunemente chiamato brufolo o foruncolo. Il sole, per quanto possa rendere la pelle più omogenea e “mascherare” le infiammazioni, in realtà aumenta lo spessore della pelle, aumentando così la possibilità di ostruzione follicolare e un peggioramento della situazione. Heliocare 360° Gel Oil-free di Cantabria Labs Difa Cooper è il fotoprotettore ad ampio spettro in gel, pensato per pelle mista, grassa o a tendenza acneica del viso. Dall’esclusiva texture oil-free effetto dry touch e con SPF 50, utilizza l’innovativa tecnologia Fernblock®: un attivo brevettato di origine naturale, estratto dalla felce Polypodium leucotomos, che protegge la pelle dagli effetti dannosi dell’esposizione al sole, aumentando la capacità della cute di resistere alle scottature e prevenendo gli effetti del foto-invecchiamento.
Prezzo: 23,00 euro
www.cantabrialabsdifacooper.it

Trattamenti Solari Clarins
Clarins attinge dalla natura preziosi segreti di bellezza e per abbronzarsi in totale sicurezza e propone una gamma di trattamenti solari che associa la protezione dei migliori filtri a estratti di piante selezionati per l’efficacia nel contrastare i danni degli UV. Al cuore di tutti i Trattamenti Solari Clarins, troviamo la Multi-Protezione Cellulare, che associa i migliori filtri UVA\UVB, termo e foto resistenti, con un complesso “100% vegetale”, Phyto-Sunactyl 2, vero antidoto al foto-invecchiamento indotto.
Nella gamma per la protezione solare troviamo tre referenze dedicate alla delicata pelle del viso, con SPF 50, 30 e 15, e quattro referenze corpo dalle diverse texture e fattori protettivi dal 50 al 20.
Prezzo: da 27,00 euro
www.clarins.it

Per i capelli
Morphosis Sun di Framesi
La nuova linea Morphosis Sun di Framesi, composta da shampoo capelli & corpo e screen & leave-in con estratto di ciliegia italiana, protegge i capelli da sole, sale, vento e cloro e ridona nutrimento e lucentezza.
In particolare, l’estratto di ciliegia italiana, ottenuto da frutti di provenienza controllata ed estratto senza solventi, mantiene intatte tutte le caratteristiche organolettiche della ciliegia fresca ed è ricco di vitamine, zuccheri e sostanze antiossidanti, per conservare la naturale idratazione del capello prima, durante e dopo l’esposizione al sole.
Altri attivi della formula sono: filtri UV, vitamina E, tensioattivi delicati, condizionante di origine vegetale e olio di origine vegetale, per chiome morbide, lucenti e setose.
Prezzo: 38,00 euro il kit che comprende i due prodotti e una borsa/zaino
www.framesi.it

Sotto la doccia
Pupa Super Gel Doccia
Un gel doccia che deterge delicatamente la pelle stressata dall’esposizione al sole. L’esclusivo principio attivo Sun Optimizer fissa e prolunga l’abbronzatura stimolando la melanina, mentre la morbida schiuma deterge con delicatezza la pelle e regala una piacevole sensazione di freschezza.
Dermatologicamente testato e senza parabeni.
Prezzo: 12,50 euro
www.pupa.it

E per prolungare la tintarella…
Lancaster Tan Maximizer
La linea Tan Maximizer è composta da 4 referenze per 4 modi specifici di prolungare l’abbronzatura. Dopo la spiaggia o la piscina, in vacanza o dopo il rientro a casa, Tan Maximizer lascia la pelle morbida come seta e lenita. In particolare, SUBLIMATING OIL REPAIRING AFTER SUN (Viso & Corpo 150ml – 35 euro) è un olio, dalle proprietà nutrienti per la pelle inaridita dal sole, ed è anche il modo più veloce per ottenere un look dal finish setoso e dorato; SOOTHING MOISTURIZER REPAIRING AFTER SUN (Viso 50ml – 35,00 euro, Viso & Corpo 125ml – 35,00€ euro) è una crema ultra idratante e ultra lenitiva da applicare dopo l’esposizione al sole, per potenziare e prolungare l’abbronzatura e SUN SENSITIVE TAN MAXIMIZER LUMINOUS LASTING TAN (Viso & Corpo 200ml – 39,00 euro) è invece dedicato alla pelle sensibile, che può affidarsi a un trattamento dopo sole ultra confortevole e arricchito con il Beautifying Tanning Activator.
Prezzo: da 35,00 euro
www.lancaster-beauty.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending