Resort & SPA

My Arbor, l’albergo è sull’albero

Published

on

Di recentissima apertura – lo scorso 1° maggio – My Arbor è un vero e proprio rifugio per chi ama la privacy ma soprattutto il contatto con la natura.
Inaugurato a Sant’Andrea di Bressanone, il nuovo My Arbor è un albergo 4****S a fortemente voluto dalla famiglia Huber, aperto tutto l’anno e immerso nei meravigliosi boschi e prati della Plose, da dove si ammira l’incantevole panorama della Valle Isarco.
A soli 10 minuti da Bressanone, il My Arbor è un equilibrato mix di tradizione, innovazione e tecnologia con un design dinamico e moderno che ben rispecchia i valori del territorio altoatesino.
Costruito in parte come “palafitta”, questo resort regala a chi vi soggiorna la sensazione di trovarsi sospesi in mezzo al verde e alla natura, a pochi passi da dove gli uccellini costruiscono il proprio nido [il nome Arbor deriva dal latino: arbor, arbōs (poet.) f, italiano: albero].

Immaginate di svegliarvi la mattina con il delicato cinguettio degli uccellini: che pace! Ciò è possibile in tutte e 104 le camere disposte su 4 piani, a 30 metri di altezza, dallo skyline unico, che offre un’indimenticabile vista a 360° sulla Valle Isarco.

Gli interni portano la firma dell’architetto Gerhard Tauber che ha voluto ricreare una struttura che richiamasse il più possibile quella di un albero: dalla scelta degli arredi, in legno anticato di larice e abete rosso bruciato dal sole, alle spaziose pareti in vetro, dai tessuti scelti in loden e lino, fino ai toni caldi che richiamano i colori della terra. Il design così lineare e così profondamente attento ai dettagli, dà vita ad un ambiente caldo e accogliente e l’atmosfera ospitale vi farà sentire coccolati e in perfetta armonia con la natura.

My Arbor è anche il “luogo dell’Io”, un posto ideale in cui ritrovare sé stessi, immersi nella tranquillità degli spazi verdi circostanti. Nel nome è racchiusa la filosofia stessa dell’albergo: un luogo ben radicato nella natura e al contempo aperto al mondo. Un posto dove star bene con sé stessi e in sintonia con la natura, un connubio che vi offrirà sicurezza e tranquillità.

Sarete invitati a riscoprire quello che la frenesia quotidiana non vi permette di fare: trovare il tempo per essere voi stessi e per dedicarvi alle numerose attività proposte: dal forest-Yoga alle escursioni in bicicletta, passando per le visite a Bressanone e dintorni per un po’ di shopping.

Per gli amanti del wellness c’è poi la SPA Arboris per un relax assicurato a 1.000 metri di altezza: in acqua, al caldo, in pace e protetti dal bosco. Qui potrete seguire i vostri sensi, rilassandovi nella grande piscina (18x6m) o in quella esterna Infinity (10x6m), oppure immergendovi nel “mondo sauna” con 3-4 gettate tematiche al giorno. Vi basterà solo lasciare andare lo sguardo sopra gli alberi e rinforzare il corpo e l’anima.
L’albero è anche l’anima dei trattamenti wellness. Dopo aver attentamente studiato le proprietà degli alberi altoatesini, Julia Fischnaller, responsabile della SPA, ha selezionato quattro tipi di alberi: il larice dalla proprietà purificante, il cirmolo che agisce come calmante e assicura un sonno tranquillo, il pino mugo che fortifica sia il corpo che la mente e rafforza la resistenza e il sistema immunitario e l’abete rosso che dona pace interiore. Mentre per il “signature treatment” è stato creato il rituale ARBORIS: adagiati sul lettino, avrete la possibilità di usufruire di un massaggio personalizzato che combina e esalta tutti gli effetti e le proprietà dei quattro alberi.
Ogni trattamento nella SPA Arboris partirà dai piedi: le nostre radici che ci tengono ancorati a terra e ci sostengono ogni giorno e comprende l’utilizzo di prodotti creati dal Team Dr. Joseph di Brunico, dalla ditta Trehs della Val Sarentino e da Kosho Cosmetic di Zurigo.
Infine, una piccola nota sulla ristorazione: siccome ciò che conta qui è il proprio ritmo personale, le possibilità accontenteranno tutti. Colazione fino a mezzogiorno o uno spuntino al mattino? Pranzo veloce immersi nella natura, oppure un brunch lento e bucolico? Nessun problema: con la Club Card avrete la possibilità di accedere ad un ricco e delicato buffet pomeridiano e dalle 18.30 potrete lasciarvi ispirare dalla creatività della cucina dello chef Matthias Hinteregger.

Info: www.my-arbor.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending