Serie TV

Le serie tv di giugno: cosa guardare sul piccolo schermo nel primo mese d’estate

Published

on

Dimenticatevi le estati trascorse a fare zapping tra la replica di un programma televisivo degli anni novanta e l’ennesima puntata di una telenovelas sudamericana. Le serie tv di giugno sono pronte a fare compagnia a tutti
quelli che preferiscono godersi lo spettacolo stando sulla comoda poltrona di casa.

Su Netflix si parte subito con il botto l’8 giugno, grazie all’ultimo e attesissimo capitolo conclusivo di Sense8, la serie creata dalle sorelle Wachowski che, dopo una momentanea cancellazione, ritorna per congedarsi dai fan con un finale senza esclusione di colpi.

Sempre su Netflix ritornano con la seconda stagione due dei titoli seriali originali più apprezzati della piattaforma: il 22 giugno Luke Cage si ritroverà ad affrontare un temibile avversario (Bushmaster) e per farlo dovrà rivolgersi ad una sua (e nostra) vecchia conoscenza, Iron Fist; il 29 giugno invece prepariamoci a rituffarci nei mai dimenticati anni Ottanta grazie al ritorno delle tutine glitterate di

! Le gloriose ragazze del wrestling capitanate da Alison Brie, sono pronte a conquistare il ring mettendo in scena quanto imparato dai duri allenamenti dei primi epidosi.

Su Amazon Prime invece si dà spazio a nuovi progetti. Il 5 giugno verrà trasmesso in contemporanea Usa il ritorno alla serialità di Julianna Marguiles con Dietland, basato sull’omonimo romanzo di Sarai Walker le cui pagine raccontano di una redattrice sovrappeso che, una volta deciso di sottoporsi ad un intervento di liposuzione, viene reclutata da un gruppo di femministe che rivendicano la libertà della donna di accettare il proprio corpo.

Un’altra novità targata Amazon arriverà poi il 9 giugno, e racconterà le vicende di due eroi Marvel poco conosciuti ma altrettanto interessanti. Cloak & Dagger sono due adolescenti provenienti da mondi opposti che, una volta incontrati, scopriranno di avere dei super poteri e decideranno di usarli per affrontare la difficile realtà intorno a loro.

Su Sky arrivano invece due miniserie basate su due famosi romanzi: Casa Howard (dal 1 giugno) è adattata per il piccolo schermo dal premio Oscar Kenneth Lonergan e segue le vicende di tre famiglie appartenenti a tre diverse classi sociali e offre un affresco storico e sociale dell’Inghilterra del 1900. Anche in Picnic at Hanging Rock si torna nel Novecento ma stavolta l’ambientazione è australiana e al centro della vicenda c’è il mistero della scomparsa di tre studentesse il giorno di San Valentino. Dopo l’evento tenutosi a Milano il 3 giugno in occasione della presentazione in anteprima dello show, la curiosità è alle stelle!

Per concludere in bellezza, sui canali Premium a giugno sarà possibile accedere alla seconda parte della settima stagione di Suits e alla seconda stagione del teen drama Riverdale.

di Marta Nozza Bielli per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending