Resort & SPA

MAIA Luxury Resort & Spa

Published

on

Quando nel 1502 il navigatore Vasco de Gama scoprì le Seychelles, l’arcipelago venne indicato sulle mappe portoghesi con il nome “Le sette sorelle”, come le stelle Pleiadi.
E il nome MAIA deriva direttamente dalle Pleiadi, che nella mitologia Greca sono conosciute come le figlie di Atlante: Maia, Alcione, Merope, Elettra, Taigete, Asterope e Celeno.

Inaugurato nel 2006, il MAIA Luxury Resort & Spa si estende per oltre 12 ettari su una penisola privata lungo la costa sud-occidentale di Mahé.
Varcata la soglia del resort, ci si immerge in un meraviglioso giardino tropicale. La stradina interna è percorribile a piedi, o a bordo di una golf car, e conduce alle trenta ville, alla SPA, alla GYM, al Tec-Tec Restaurant, al Sunset Pool Bar, alla Wine Boutique e all’eliporto, situato in cima alla penisola.
MAIA è oltre “il sogno che diventa realtà”. È adatto per chi desidera rilassarsi. È il “rifugio” lontano dalla confusione e dal rumore. È fuori dagli orari scanditi dall’orologio. È il luogo dove si può “essere” e dove si può “avere”.
Ogni villa è un pezzetino di paradiso in terra con la sua piscina di 7 metri, la natura rigogliosa che la circonda e la vista sulle acque dell’Oceano Indiano.
La SPA ha tre “stanze” per i trattamenti. In verità sono dei meravigliosi padiglioni all’aperto, immersi nella ricca vegetazione tropicale e divisi tra loro dalle tipiche rocce delle Seychelles e offrono trattamenti con gli esclusivi prodotti Omorovicza.
La filosofia ‘Whatever, Wherever, Whenever’ ed il concetto di ospitalità Beyond All-Inclusive completano l’esperienza MAIA, così da offrire la vacanza più lussuosa, esclusiva e rilassante di tutto l’Oceano Indiano.

La filosofia di MAIA si esplica in tre semplici parole: ‘Whatever, Wherever, Whenever’. MAIA offre ai suoi ospiti una completa flessibilità nella ristorazione, a partire dagli orari (whenever), dal luogo dove assaporare le pietanze scelte (wherever...in villa, sulla spiaggia, nei giardini, intorno alla piscina, al ristorante o nella Wine Boutique) fino allo stesso menu (whatever): i cinque chef offrono diversi tipi di cucine e sono in grado di creare dei piatti completamente personalizzati su richiesta degli ospiti.
MAIA è un resort esclusivo ed è il luogo ideale dove lasciarsi alle spalle le fatiche del mondo e le sue preoccupazioni, affidandosi totalmente alle cure del maggiordomo dedicato che assicurerà ai suoi ospiti pace, relax e un servizio riservato e discreto.
La formula magica “Beyond All-Inclusive” offre agli ospiti di godere di un’esperienza assoluta, priva di compromessi sulla qualità del loro soggiorno o sul livello di servizio. Tutto è compreso: ‘Whatever, Wherever, Whenever’…

Progettato dal famoso architetto Bill Bensley, menzionato tra i 100 designer migliori al mondo dall’Architectural Digest Magazine, MAIA è stato concepito e costruito nel rispetto del paesaggio naturale, che è tutt’uno con le ville e con tutti gli spazi del resort.
Ogni villa è unica. Alcune sono come delle palafitte, costruite sulle o attorno rocce, e sulla natura preesistente tipica delle Seychelles. Tutte hanno il caratteristico tetto di paglia, godono di vista spettacolare sull’oceano, hanno interni elegantemente arredati con mobili proveniente dal Sud-Est asiatico e realizzati con pregiati legni esotici.

Le 30 ville di MAIA Luxury Resort & Spa sono caratterizzate da ambienti che infondono una sensazione di relax e di serenità. Ognuna gode di una splendida vista sull’Oceano Indiano e gli ospiti possono scegliere tra:
LE 17 MAIA SIGNATURE VILLAS
Sparse lungo la “penisola MAIA”, ogni Signature Villa è incastonata nei lussureggianti giardini tropicali, sulla collina o in prossimità della spiaggia; alcune di esse godono di accesso diretto alla spiaggia di Anse Louis.

Le Ocean Panoramic Villas sono situate sulla sommità della collina e offrono una vista panoramica sull’habitat naturale e su Anse Louis e Anse Boileau. L’assoluta discrezione dei maggiordomi garantisce un’atmosfera di totale privacy.

Gli oltre 12 ettari di giardini, curati a tempo pieno da una squadra di 18 giardinieri, contano oltre 300 specie diverse di piante esotiche e locali. Gli ospiti possono assaporare i profumi di erbe e spezie, tra cui cannella e citronella in tutto il resort, così come di fiori straordinari come l’orchidea, l’ibisco e l’eliconia.

Il MAIA ha cinque Chef che deliziano i palati degli ospiti con cucine provenienti dai diversi continenti. Sono anche specializzati nella preparazione di piatti a base di pesce e di frutti di mare, come anche di sushi e sashimi.
Vengono preparati dei piatti adatti ad ogni esigenza per gli ospiti in cerca di alternative a basso contenuto calorico o con intolleranze.
Il TEC-TEC RESTAURANT propone piatti di cucina asiatica, indiana, mediterranea e creola, realizzati solo con gli ingredienti più freschi disponibili sull’isola.
Il SUNSET POOL BAR serve cocktail, frullati di frutta fresca e deliziosi piatti leggeri per tutta la giornata.
CENE PRIVATE E BARBECUE possono essere organizzate sulla spiaggia o nelle ville. Gli ospiti possono anche cucinare ciò che hanno pescato o chiedere che sia preparato da uno degli chef del MAIA.

La WINE BOUTIQUE dispone di oltre 300 bottiglie d’annata, dai vini Grand Cru della Borgogna e Bordeaux ai vini del Nuovo Mondo, che la rende la più ampia collezione di vini delle Seychelles.
Degustazioni personalizzate di vini sono disponibili sotto l’attenta ed esperta gestione dei sommelier di MAIA.

La Spa offre trattamenti per il corpo, per il viso con olii essenziali e con gli esclusivi prodotti Omorovicz. Il centro benessere dispone di tre padiglioni dal caratteristico tetto di paglia, ciascuno con una spaziosa sala all’aperto per i trattamenti, un giardino privato e l’area relax.
I padiglioni, raggiungibili attraversando i profumati giardini in stile balinese, sono separati l’uno dall’altro da rocce naturali, garantendo così ai clienti la totale tranquillità e privacy.
A disposizione degli ospiti sessioni mattutine gratuite di yoga e Qi Gong. Lezioni private possono essere prenotate nella privacy della propria villa o nella Spa.

Per Informazioni:
MAIA Luxury Resort & Spa
PO Box 722, Mahé, Anse Louis Seychelles
Tel: +248 4 390 000 / 367 – Fax: +248 4 355 434
e-mail: Maia.Reservations@tsogosun.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending