Mood Your Say

Il mood del bijux perfetto a Chibimart Estate

Published

on

Il mood del bijux per questa estate in arrivo? Declinato per fascino e grazia. Si è svolta a Milano dal 18 al 21 maggio in fieramilanocity a Milano la International Fashion Accessories and Bijux Exibition ovvero la fiera per gli operatori del settore della bigiotteria, minuteria, conteria con i suoi fili di pietre dure e fili madreperla e catene; una offerta merceologica unica che, come recita il comunicato stampa “propone accessori moda originali e creativi, bigiotteria di tendenza, prodotti artigianali ed etnici della stagione Primavera/Estate 2018” , ai suoi operatori.

Una edizione interessante, quella che si è svolta a Milano e che ha riportato il mood del “fatto a mano” al centro dell’attenzione degli operatori del settore e che, con dei focus importanti su accessori realizzati da sapienti mani artigianali, spesso sono espressione di quel “natural mood” dalla materia prima alla lavorazione finale.

Un modo per promuovere quanto di meglio queste aziende del settore fashion accessories offrono d: novità, idee, nuovi mood e un focus accessori , dove la moda del momento diventa anche stimolo del settore gioiello in generale.

Insieme alle realtà italiane anche quelle straniere ed alcune start ap del settore, con delle creazioni inedite e spesso suggestive. In un articolato percorso tra il primo piano del padiglione 4 e la galleria della Fiera, al centro la qualità made in italy e straniera e tra gli espositori, la voglia di fare la differenza. A titolo di esempio, la bella collezione “natural, precius and everlasting di ”Hemera” di Ester Bijux che si rifà alla mitologia greca ed alla dea primordiale del giorno che è composta, come ci viene spiegato dalla referente che affianca Paolo Porrati, direttore creativo, allo stand “ da gioielli fatti di veri rami, foglie e semi immersi in bagni d’ oro o d’argento. Modellati e curvati singolarmente a mano diventano delle eleganti sculture da indossare che valorizzano le forme del corpo femminile”. Fascino e grazia , queste le parole d’ordine della fiera che , dopo il successo ottenuto nelle scorse edizione, propone nuovamente anche l’iniziativa di Maria Elena Capelli, cool hunter e jewellery blogger per scoprire nuovi talenti emergenti nell’area “Tuttepazzeperibijux”. Una vera e propria officina di ricerca del gioiello dal gusto narrativo che si ritroverà ad Homi a settembre , sempre a Milano.

Interessanti (e molto ben forniti) poi gli stand italiani ed internazionali di assortimento con i suoi infiniti modelli, da segnalare quelli in bronzo e marcasite, perfetti per creare poi le varie collezioni. Si conclude con l’interessante “The gift experience” nella parte centrale della corsia C della Fiera, ovvero un percorso emozionale dove accanto al focus della natura, che sicuramente segue un importante tendenza del mercato, ecco palesarsi la gioia di dare e ricevere un regalo, come gesto che coinvolge nel profondo dalla scelta dell’oggetto alla giusta presentazione al momento per dedicargli la giusta attenzione anche alle tematiche ambientali diventandone perchè no, più consapevole. Regali quindi si, ma ecosostenibili e bio nel segno del natural mood e del green mood di cui si è spesso parlato. Il mood del bijux che parla ai suoi compratori in modo coerente e dinamico dove in particolare il mondo delle pietre dure e perle naturali si declinano, come allo stand del romano World of Jewel “in oltre 10mila tipologie disponibili e le collezioni sono in selezione di gioielli “pronto moda” come espressione di stile, qualità ed affidabilità”.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending