Glamour

Giordania, mon amour!

Published

on

Cara Giordania,
Mi hai sconvolta! Sì, sapevo della tua ricca storia e ho visto le foto di Petra su Instagram, ma quello che ho avuto modo di provare e vedere con i miei occhi ha superato davvero ogni aspettativa. Inutile dire che sono assolutamente, follemente e profondamente innamorata della Giordania. E, mie care Fabulous, se non avete mai visitato questo straordinario paese, vi assicuro che inserirlo nella vostra lista viaggi è davvero un must!

E dato che l’estate si avvicina, oggi ho deciso di proporvi un itinerario con i migliori consigli per viaggiare in Giordania. Iniziamo da Amman, la capitale. Un posto speciale dove antico e moderno convivono armoniosamente. È una miscela perfetta di incredibili altitudini, natura lussureggiante con antiche moschee e mercati delle spezie. La città è estremamente viva, sia di giorno che di notte e l’offerta culinaria è tra le migliori del paese. La vita notturna ha moltissimo da offrire, dai salotti alle terrazze panoramiche con i migliori DJ.

Ma parliamo più nel dettaglio della cucina. Sì, perché i giordani prendono molto seriamente il cibo, proprio come gli italiani, grazie alla ricca tradizione culinaria che li contraddistingue. Quando andate in un ristorante, infatti, si inizia sempre con gli antipasti freddi (circa una decina), poi ci sono quelli caldi e finalmente, se riuscirete a fare ancora un po’ di spazio nella vostra pancia, arriverà il momento della portata principale. Ma, naturalmente, non è finita qua. C’è ancora il dolce e il tè caldo. Insomma, quando avrete finito di pranzare sarà già arrivato il momento della cena!

Per quanto riguarda il soggiorno, vi consiglio vivamente il Four Seasons Amman. In una parola: indimenticabile!

Finita la visita della capitale, è il momento del deserto. Vi aspettano ben 720 chilometri quadrati di sabbia colorata, enormi montagne di granito e stretti canyon. Benvenuti nella “Valle della Luna”! E se volete godervi uno dei tramonti più belli della vostra vita, vi consiglio di passare la notte nel campeggio di lusso Martian Camp, a Wadirum.

E poi c’è la meravigliosa Petra, dove dovrete passare almeno due giorni. Petra è un posto magico e misterioso. Ogni angolo è una nuova scoperta che offre la possibilità di immagini e panorami mozzafiato. Impossibile rimanere indifferenti a tanta bellezza! E se volete rendere il vostro soggiorno ancora più indimenticabile, allora prenotate la notte al The Mövenpick Resort, non ve ne pentirete.

Non vi nego che, per quanto bello sia questo itinerario, è davvero stancante. Dovrete percorrere chilometri e chilometri a piedi per godervelo pienamente. Per questo, vi consiglio di inserire anche un po’ di sano relax. E la location migliore per farlo è presso il Mar Morto. Più specificatamente, nel Kempinski Ishtar Dead Sea. Io ho trascorso due giorni in questo meraviglioso resort di lusso, esfoliando la mia pelle con il fango, nuotando nella Infinity Pool, filmando gli allenamenti per il mio canale YouTube e ricevendo massaggi. Questo hotel, infatti, ha uno dei migliori centri termali della Giordania e se vi trovate nei pressi del Mar Morto, non ve lo potete perdere per nessun motivo al mondo!

Arriviamo così all’ultima parte del viaggio: la Feynan Ecolodge. Onestamente, non sapevo esattamente cosa aspettarmi fino al mio arrivo. Appena sono arrivata in questo posto sperduto – letteralmente nel bel mezzo del nulla – mi hanno informata che l’edificio era privo di elettricità (con l’unica eccezione dei bagni) e che l’unico posto in cui potevo trovare la connessione internet era la hall. “Respira Anastasiya, respira, puoi resistere a un giorno senza wifi!”. Ma vi assicuro Fabulous che, nonostante la mia iniziale resistenza alla sola idea di rimanere sconnessa, è proprio questo il bello. È un’occasione unica per staccare la spina con il resto del mondo ed entrare in contatto con il proprio io interiore. Il giorno vedrete dalla vostra finestra la capre che passeggiano per la montagna e la notte ascolterete i lupi ululare, per non parlare del cielo stellato che potrete ammirare… Vi sentirete così felici e piene e vi renderete conto che la vita, in realtà, è molto più semplice di quello che pensiamo.

Insomma Fabulous, la Giordania mi ha davvero cambiata. È uno di quei posti in cui mi sono ripromessa di tornare al più presto. Quindi, se state programmando un viaggio, dovete assolutamente inserirlo come prossima meta. Ma, ovunque andrete, ricordate sempre… STAY FABULOUS!

FACEBOOK: https://www.facebook.com/AnastasiyaCrazeItaly/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/anastasiya_craze/
YOUTUBE: http://bit.ly/2rFVNrr

di Anastasiya Craze per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending