My Mood

La sfilata Chanel Cruise 2018/19 al Grand Palais

Published

on

Il 3 maggio 2018 sotto dalla navata del Grand Palais, trasformata per l’occasione in un terminal per traghetti, parte La Pausa, la nave da crociera Chanel.
L’atmosfera è rilassata e felice. Protagonisti grandi occhiali da sole rotondi, calze bianche e baschi in tweed, cotone o paillettes. Le silhouette che sfilano sono un assaggio di vacanze. Tutto, dalle tonalità alle stampe, sono una chiamata al mare aperto. I tweed e i popeline di cotone, lo chiffon di seta, il crêpes de Chine e georgette, la rete da pesca e i ganci, il denim e la pelle, il PVC nobilitato con piume e le trecce … Tutto definisce una gradevole leggerezza, fluttuante e al contempo calda sotto le tiepide brezze .

I vestiti cono stretti e ultra corti, l’iconica giacca Chanel con bottoni con stampa La Pausa diventa un blazer a doppio petto e viene indossata da sola o su gonne a pieghe bianche. Le giacche più grandi nascondono minigonne di tweed sotto di loro. I completi in tweed hanno spalle arrotondate e voluminose e sono indossati su gonne a pieghe.Sfilano pantaloni capri, abiti in tweed dalla vita accentuata, crop tops in crêpe de Chine con stampa con navi da crociera e rose dei venti. Cappotti lunghi e leggeri in cotone sono ricamati con fili multicolore che sfuggono, facendo eco alle stelle filanti lanciate sul molo al momento della partenza. Accanto a motivi ispirati ai tradizionali top da marinaio, emergono stampe a strisce verticali su bluse e gonne, su pantaloni larghi abbinati a maglioni decorati con il nome della nave La Pausa. E ancora, il PVC appare su abiti e abiti in tweed. legato da prime blu, rosse, rosa e bianche.

Occhiali da sole rotondi, polsini preziosi, guanti senza dita, maglioni e cinture di perline arricchiscono queste silhouette piene di freschezza. Anche le borse in bianco, blu e rosa ne sono impreziosite.

Anche la sera è protagonista, trascorsa a cena con il capitano della nave o a ballare. Sfilano deliziosi abiti a pieghe in tessuto color oro, tubini lunghi con ruches, gonne lunghe e abiti realizzati in rete a spina di pesce.
Un abito tubino finale, con un’ampia cintura, è completamente paillettato e dipinto a mano con “onde d’amore e il mare“, come descritto da Karl Lagerfeld.

La partenza è imminente. Un party viene preparato a bordo per il piacere dei passeggeri e degli ambasciatori della maison: Margot Robbie, Kristen Stewart, Rose-Lily Depp, Gaspard Ulliel, Caroline de Maigret, Clotilde Hesme e Alma Jodorowsky, l’attore e cantante cinese William Chan, l’attrice australiana Phoebe Tonkin, l’attrice giapponese Nana Komatsu e il regista inglese Steve McQueen.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending