Glamour

Esplorando la Giamaica: benevenuti in paradiso!

Published

on

Ah, la Giamaica! C’è qualcosa di magico in questo paese, un qualcosa che ti fa tornare indietro nel tempo. Sarà per le vibrazioni che trasmettono quei colori, o forse per il modo di vivere così rilassato e rilassante. Fatto sta che, una volta che si viaggia in questo splendido paese, vi ritroverete poi a cercare in modo compulsivo sul vostro computer offerte di biglietti aerei per la prossima fuga in Giamaica, ve lo posso garantire. Non c’è da stupirsi quindi che questo paese ogni anno richiami un numero di turisti che sono più del doppio dei suoi abitanti.

Ho viaggiato in Giamaica numerose volte, alcune per piacere e altre per lavoro. Ero così felice di filmare alcuni degli allenamenti più belli per il mio canale YouTube (https://www.youtube.com/channel/UCNOUbYrYVrp1AkUXgZmQZJA) in questo luogo incantevole. E ora sono felice di condividere con voi le mie esperienze e, naturalmente, di svelarvi i miei resort preferiti in cui soggiornare e alcuni pratici consigli sulle migliori attività da fare e quale cibo provare. Siete pronti? Bene, e allora esploriamo insieme la Giamaica!

Come sempre, con le numerosissime opzioni di alberghi a disposizione, può essere molto difficile capire qual è il migliore. E considerando che dovrete affrontare un lungo viaggio in cui attraverserete tutto l’oceano, è bene arrivare preparati e soggiornare nel posto giusto.

Ci sono due resort in particolare che vi consiglio vivamente: il Secrets Wild Orchid Montego Bay e il Giamaica-Sandals South Coast. Sono molto diversi tra loro ma c’è un dettaglio fondamentale che hanno in comune. Non appena arriverete in questi alberghi e le loro grandi porte si apriranno davanti a voi, vi sentirete come se la Giamaica vi stesse abbracciando, pronta a farvi dimenticare ogni pensiero o preoccupazione. In questi luoghi non c’è assolutamente nulla di cui preoccuparsi, non dovrete fare altro che rilassarvi. Ebbene sì, è proprio il caso di dirlo: benvenuti in Paradiso!

Iniziamo con il Secrets Wild Orchid Montego Bay (da non confondere con il Secrets St. James Montego Bay). Come ormai sapete bene, le sistemazioni per me sono tutto. Quindi, prestate sempre molta attenzione all’aspetto della vostra suite e credetemi, non rimarrete delusi. Ogni camera dispone di un arredamento coloniale britannico con vasca idromassaggio (una delle cose che probabilmente non userete mai, ma è bello sapere che ce l’avete) e un balcone privato. Le camere sono incredibili e le viste sono semplicemente mozzafiato.

Quello che più mi piace del Wild Orchid è che dal momento in cui ti svegli nella tua suite baciata dal sole, i tuoi giorni e le tue notti sono pieni di possibilità quasi infinite. E se siete attive quanto me, vi incoraggio fortemente a trarne vantaggio!

Durante il giorno potrete scegliere tra giocare a tennis o a golf, fare yoga, seguire corsi di cucina, andare a cavallo, fare incredibili escursioni, andare in barca a vela, fare windsurf, immersioni subacquee e la lista può continuare all’infinito… Il bello è che il tutto di certo non rallenta durante la notte. Ogni sera avrete tantissimi spettacoli e luoghi di intrattenimento tra cui scegliere. Dalla festa sotto la calda luce del Mar dei Caraibi a cantare le vostre canzoni preferite al piano bar a tema cubano. Qui tutti, davvero tutti, possono trovare qualcosa per divertirsi.

Ovviamente, non manca la vasta offerta di ristoranti. Da quello giamaicano a quello francese, dal messicano all’asiatico, dal classico ristorante di pesce a quello italiano.

Ah, e quando sarete in piscina o in spiaggia a sorseggiare un cocktail, improvvisamente sentirete: “Coscia? Gamba?”. Si tratte del ragazzo più simpatico della Giamaica che vi offre del fantastico pollo alla giamaicana. È qualcosa che non potrete non provare, specie se amate il cibo piccante. E naturalmente non perdetevi le noci di cocco fresche!

E ora passiamo al Giamaica-Sandals South Coast. È composto di tre villaggi in stile europeo: italiani, francesi e olandesi e bungalow sull’acqua. È perfettamente posizionato lungo un tratto di due miglia di spiaggia incontaminata, dove vi potrete perdere nella sabbia bianca e ammirare sia l’alba che il tramonto ogni giorno – io ho avuto la fortuna di vedere entrambi e posso dirvi che sono stati due dei panorami più belli che abbia mai visto in vita mia!

Il resort è a circa un’ora e mezza dall’aeroporto. Consiglio di noleggiare un’auto con un autista che vi porterà sulla strada più pittoresca, mostrandovi la Giamaica come non l’avete mai vista prima. Non ho intenzione di mentire, quando ho sentito parlare di un’ora e mezza di corsa, ero un po’ scettica. Sono una di quelle persone che non appena arriva all’aeroporto, vuole arrivare a destinazione il prima possibile. Ma la corsa è stata semplicemente spettacolare e non mi sono nemmeno resa conto del tempo.
Sandals South Coast ha un’atmosfera molto rilassante. È perfetto per chi vuole godersi la costa naturale e semplicemente rilassarsi. Naturalmente, anche qui non mancano cose da fare se volete: snorkeling, windsurf, kneeboard, ecc. Non avrete che l’imbarazzo della scelta. C’è anche un beach volley e altre attività che vengono organizzate dal team di animazione tutto il giorno. Ma è più casual e rilassato.

La sera avrete a disposizione ben nove ristoranti: italiano, asiatico, mediterraneo, caraibico, giamaicano, ecc. Naturalmente, c’è un vivace intrattenimento notturno, ma finisce presto e vi permette di fare tranquille passeggiate romantiche lungo l’albergo o di sedervi con una bottiglia di vino sulla spiaggia.

Questo resort si basa sul mettere in pausa tutto il mondo, fare un respiro profondo e immergersi nella calma e nella tranquillità.

Onestamente, non potrete sbagliare con nessuno di questi due meravigliosi alberghi. Dopotutto, siete in Giamaica! Quindi rilassatevi e godetevi ogni istante. E come sempre… STAY FABULOUS!

FACEBOOK: https://www.facebook.com/AnastasiyaCrazeItaly/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/anastasiya_craze/
YOUTUBE: http://bit.ly/2rFVNrr

di Anastasiya Craze per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending