Style & Luxury

Fall-Winter 2018/19 Ready-to-Wear Collection di Chanel

Published

on

E’ una foresta quella che cresce sotto la navata del Grand Palais.
Circondati da un cielo blu riscaldato da un dolce sole, gli alberi spogliati dalla stagione e il terreno coperto di fogliame autunnale costituiscono un’estate indiana, come dice Karl Lagerfeld.

 

 

In questa scenografia, esplode una palette di colori che vanno dal rosso agli aranci, dal verde muschio al marrone corteccia, stampe di fogliame e sfumature grigie del legno accompagnano i toni tradizionali della maison: il bianco e il nero.
I dettagli, molto cari a Chanel, riprendono i particolari della stagione come foglie e rami, spesso intrecciati, che vengono declinati sui gioielli.

Il Classico Tweed si alterna al panno di lana, alla tela di cotone, alla maglia morbida e al velluto a coste.
Leggings, stivali e derby in pelle dorata ossidata, manopole in pelle rosa, piume stropicciate, grandi sciarpe colorate scaldano questa silhouette moderna e confortevole. “Chanel è la vita stessa, vestiti che hanno la possibilità di vivere“, dice Karl Lagerfeld.
La lunga silhouette tubolare è sostenuta da spalle squadrate e collo alto.
L’iconica giacca, ora parte corta in vita per poi allungarsi fino a metà coscia.
I cappotti lunghi dritti o incrociati accentuano la purezza della linea.
La linea a matita di gonne e abiti risulta fissata alla vita leggermente abbassata. I pantaloni assumono volumi esagerati.
Grandi cappotti sfiorano il terreno, deviano lo spirito dei grandi mantelli aggiungendo maniche con ampi revers, e a volte polsi e orli decorati di piume.

La nuova borsa, denominata 31, creata da Karl Lagerfeld si unisce alla famiglia degli accessori CHANEL: la generosa forma di questa borsa unisce la pelle liscia alla tela di cotone trapuntata stampata o al tweed.

Grandi borse in pelle laccata attraversano l’inverno senza intoppi. La borsa 11.12 è adornata in questa stagione con motivi di corteccia di strass. La GABRIELLE di Chanel ritorna in una versione mini che si abbina agli abiti. La Camélia si trasforma in una borsa da sera luccicante.

La collezione richiama l’inverno in una raffinatezza spinta all’estremo fino alla sera. Nel suo cuore, il tubino nero di CHANEL trova la sua massima espressione, raffinato, nella sua semplicità.

I delicati abiti in tulle e organza ricamati sono indossati sotto una giacca imbottita e trapuntata. La pelle è intarsiata di pizzo su un piccolo abito nero con maniche drappeggiate, i pantaloni abbinati a una blusa di chiffon caratterizzata da più volant ai gomiti.
Pizzo e tulle sono grandi protagonisti, abbinati a pelle e ricami.

Questa è tutta la grazia della natura, sia forte che fragile, che rinasce costantemente in tutta la sua bellezza e purezza. Un rinnovamento perpetuo che ricorda che il tempo non ha alcuna influenza sulle icone, lo stile e l’allure di CHANEL.

Le Amasciatrici Keira Knightley, Vanessa Paradis, Alma Jodorowsky, Liu Wen, le attrici Golshifteh Farahani, Vicky Krieps, Marie Baumer, i musicisti Romy Madley Croft (la XX), Lily Allen, James Righton, Clara Luciani e Eddy di Pretto hanno partecipato alla FALL-WINTER 2018/19 READY-TO-WEAR COLLECTION di CHANEL, martedì 6 marzo 2018 al Grand Palais di Parigi.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending