MFW A/I 2018

Genny Fall-Winter 2018-2019

Published

on

Sara Cavazza Facchini si rivolge alle donne e dice di credere in se stesse. Sempre.

Ti criticheranno sempre, parleranno di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi”.
È il celebre aforismo di Charlie Chaplin a fare da manifesto alla sfilata-evento di Genny per l’autunno inverno 2018/19. Parole, quelle dell’influente cineasta inglese, scelte da Sara Cavazza Facchini, Creative Director della maison di prêt-à-porter, per dire alle donne di concedersi qualche momento in più per se stesse.
Come ho spesso ricordato, prima del mio ruolo di imprenditrice e creativa, viene quello di donna e di madre. I mille impegni della vita quotidiana di ogni donna ci immergono in una routine senza fine. Mi sento di dire alle donne di credere in se stesse nonostante i giudizi, di essere leali con se stesse, e di vivere la vita intensamente e perche’ no in modo più ludico. Voglio tirare un sospiro di sollievo insieme a loro. Un momento di leggerezza a volte nella vita di tutti i giorni ci deve essere e oggi mi piace pensare di essere complice delle donne proprio in questo”.
E proprio per enfatizzare ancora di più il messaggio, questa frase sarà declamata a inizio show da Marco Bocci, giovane talento del mondo del teatro, televisivo e dello spettacolo.
“Ho scelto un uomo apposta. Un uomo che ricordasse a tutte queste bellissime donne di non dimenticarsi di vivere la vita intensamente e seguire il proprio cuore. Non sia mai che detto da uomo, anche gli altri uomini recepiscano il messaggio e vengano un po’ di più’ in supporto delle donne!”.

Fall/Winter 2018-2019. Il mondo magico e affascinante di un circo anni venti.

Per la stagione Autunno/Inverno 2018, la direttrice creativa di Genny Sara Cavazza si è lasciata ispirare dal leggendario film muto di Charlie Chaplin “The Circus”, che ha influenzato il mood della collezione.
Il circo, con la sua combinazione di disciplina e divertimento, è servito da punto di partenza per creare un armonioso equilibro di forze contrastanti. Pezzi dall’attitudine rigorosa e dal look lineare sono ravvivati da dettagli divertenti o presentati accanto a capi dallo spirito più giocoso ed eccentrico.
Le iconiche uniformi del personaggi del circo, tra cui il domatore di leoni, le trapeziste e i clown, inspirano le silhouette e i pattern della collezione per un guardaroba eclettico, prezioso e personale.
Una giacca tuxedo con ampi revers diventa una jumpsuit chic e sensuale, mentre un frac è indossato con pantaloni in pelle laminata.
Caratterizzati da un senso di comfort e relax, trench coat con coulisse sono proposti in silhouette oversize e decorati con macro pois, mentre i cappotti in cashmere rivelano audaci righe verticali bianche e nere.
Motivi a rombi appaiono sui corpetti delle rigorose jumpsuit e sono realizzati con ricami sui mini dress sfavillanti, mentre un lungo abito salopette ha le bretelle punteggiate da cristalli Swarovski. Irriverenti short pant in un pattern a rombi sono indossati con top ricamati effetto gioiello. L’attitudine super elegante dei maxi abiti in tulle è stemperata dal mood fun dei pois.
La selezione di accessori è glamour e divertente. Le borse sono clutch a semi cerchio arricchite da stampe, ricami e pellami pregiati, mentre cuissard calza sono presentati in combinazioni bicolore.
Per il prossimo inverno, Genny invita le donne a vivere la moda con un mood spensierato e pieno di joie de vivre.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending