Campagne Pubblicitarie

Missoni Campagna Estate 2018

Published

on

I giganteschi pittorici patchwork dell’artista americana Rachel Hayes nella suggestiva cornice di White Sands National Monument diventano poetiche policrome estensioni della moda Missoni e temi conduttori di questa nuova campagna Estate 2018.
Concepita da Angela Missoni e realizzata dalla star fashion photographer inglese Harley Weir con la top model Kendall Jenner, che appare sinuosa filiforme ricca di mistero e di glamour. Con il volto schermato dalla falda floscia e extra-large di cappelli Missoni a righe concentriche, come ombrelli che ricadono sulle spalle e riparano dal sole del New Mexico. Unica protagonista insieme con il modello Filip Roseen di scatti che interpretano modelli e look delle collezioni Missoni, Missoni Uomo e Missoni Eyewear Estate 2018. Concepiti come delle odi al fascino naturale, sensuale e inesauribilmente energetico del colore. Un colore che si declina negli iconici motivi a righe verticali e orizzontali del linguaggio Missoni e contemporaneamente nei rettangoli eterogenei delle opere di Rachel Hayes. Patchwork di suadente sensuale seta policroma, che creano fluidi e sontuosi disegni sull’abbagliante monocromo e desertico chiarore della sabbia. Diventano sfumati trasparenti backdrop, che si sovrappongono alle azzurre. campiture del cielo e filtrano i raggi del sole. Oppure svolazzanti bandiere, appese e gonfiate come vele dal vento. E infine, scie di materia, code di colore, che generano spettacolati continuum dell’abito, trasformandolo in un segno palpitante e infinito.

Rachel Hayes
Dell’artista americana Rachel Hayes Angela ha amato subito le straordinarie empatie con il linguaggio Missoni. In primo luogo, il legame stretto e implicito tra arte e artigianalità, luce e colore, trama tessile e texture pittorica. E poi, la scelta di comporre e rappresentare unendo insieme moduli geometrici semplici. Pattern rettangolari di vario formato e colore che, cuciti insieme, generano dipinti enormi, sospesi nello spazio e vibranti come dei tendali. Patchwork di tonalità intense e più sfumate, realizzati con tessuti di seta leggeri e trasparenti, lievi e impalpabili, che indagano la materia e l’effetto strepitoso, imprevedibile della luce. Luce che li attraversa, ne altera, accende e sfuma le gradazioni cromatiche, esaltando l’irriproducibile interazione di tinte variamente accostate e stratificate. L’arte di Rachel Hayes sconfina così nella moda e nell’interior design. Ridisegna lo spazio e l’identità dell’arredo domestico. E rompe le coordinate del quadro, per divenire immagine totalizzante, pittura ambientale, perfetta cornice e contesto del mondo Missoni. Della sua inconfondibile policroma e informale visione della moda, del suo vivace e gioioso stile di vita.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending