Glamour

I “cheat meals” della settimana in perfetto Italian Style

Published

on

Anastasiya, era stato così facile! Era così facile rimanere in forma finché non mi sono trasferita in Italia!” Questo è ciò che sento dire, più o meno tutti i giorni, dalle mie clienti che si sono trasferite nella mia amata Italia. In effetti, non posso che essere d’accordo con loro. Era un gioco da ragazzi rimanere in forma negli Stati Uniti. Lì entri in alcuni dei migliori supermercati o ristoranti e riesci a rimanere indifferente alla maggior parte dei prodotti che offrono. Il cibo negli Stati Uniti non ha lo stesso appeal, odore, sapore o colore. Posso facilmente passare davanti al panettiere del supermercato americano più prestigioso e non essere tentata nemmeno per un secondo. Ma se mi chiedete di andare a fare una passeggiata in qualsiasi strada di Roma, mi perdo nel giro di pochi secondi tra tutti gli odori dei pasticcini appena sfornati. Posso andare al ristorante negli Stati Uniti, leggere attentamente il menu e scegliere salmone e asparagi, perché so che la maggior parte delle volte è la soluzione migliore.

Ma poi vado in un ristorante in Italia e la testa si perde tra numerose opzioni: cacio e pepe, amatriciana, carbonara. Perché qui tutto ha un sapore fresco, delizioso, così… divino! Sì, è un dato di fatto: la cucina italiana è una delle migliori al mondo. Ad essere completamente onesta, a mio parere è la migliore del mondo. Perché, come dicono molti chef italiani, qui si aggiunge un ingrediente speciale a tutti i piatti: l’amore!

Allora, come si fa a vivere nel paese delle meraviglie e rimanere in forma con tutte quelle infinite tentazioni? Qual è la chiave per uno stile di vita sano ed equilibrato in Italia? La risposta è semplice: Cheat meal!

Cos’è un cheat meal? È un pasto “speciale”, da godere una o due volte a settimana (a seconda di quanto disciplinate vogliate essere con la vostra alimentazione), quando vi concedete qualcosa che desiderate davvero. Può essere un gelato gourmet di Fatamorgana che vedete ogni volta che uscite da lavoro, o una pizza ai quattro formaggi, di cui un vostro amico ha postato la foto su Instagram la settimana scorsa…

I cheat meals servono a soddisfare le nostre voglie settimanali con qualcosa che desideriamo ardentemente, e allo stesso tempo ci permettono di seguire un’alimentazione sana durante il resto della settimana perché sappiamo che poi ci concederemo questo meraviglioso sfizio. In poche parole, ci mantengono sane anche di mente.

Ma quando parliamo di cheat meals, dobbiamo fare attenzione a non confonderci con l’eccesso di cibo. Quello è riservato ad occasioni speciali come il Natale, il Capodanno o il nostro compleanno. Invece, il vostro cheat meal è lì per soddisfare qualcosa che desiderate in modo particolare quella settimana. Certo, questo non significa neanche iniziare a “strafogarsi”, divorando tutto ciò che si ha davanti agli occhi, solo perché quello è l’unico cheat meal della settimana.

Credo che tutto nella vita si basi sull’equilibrio. E questo è il mio segreto per rimanere in forma. Non dico di mangiare sano ogni singolo giorno. È altrettanto importante godersi dei momenti di relax e svago con la famiglia e gli amici. Quello che dico sempre alle mie ragazze è che l’importante è mangiare bene l’80% della settimana, e poi concedersi quel 20% di infinite goloserie, in perfetto italian style! E, soprattutto, accertatevi di gustarvi ed assaporare ogni boccone, così poi potrete tornare subito in pista con la vostra dieta alimentare e il vostro work out! La chiave è l’equilibrio.

Quindi, concedetevi in modo responsabile e, mentre vi divertite, ricordate sempre… STAY FABULOUS!

FACEBOOK: https://www.facebook.com/AnastasiyaCrazeItaly/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/anastasiya_craze/
YOUTUBE: http://bit.ly/2rFVNrr

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending