Serie TV

Netflix: le migliori serie tv del 2017

Published

on

Non c’è niente da fare, da quando Netflix è arrivato in Italia il nostro ideale di sabato sera è sensibilmente cambiato. Abbiamo iniziato ad amare ancora di più il divano e a desiderarlo ardentemente, pregustandoci già al solo pensiero l’infinita scelta di serie tv a disposizione sul ricchissimo catalogo. D’altronde, ci sarà pure una ragione per cui il colosso americano detiene il primato assoluto tra le piattaforme on-demand!

E allora, bando alle ciance, e cerchiamo di tirare le somme di un intenso anno come è stato questo 2017. Un anno di grandi ritorni e grandi esordi.

Nella prima categoria non può non entrare la quinta stagione dell’ottima Orange Is the New Black. Nel carcere femminile di Litchfield, infatti, è tempo di rivolta e le amate antieroine, a partire da Piper ed Alex, ne vedranno delle belle. E se credete che il finale della quarta stagione vi abbia lasciato a bocca aperta, beh, aspettate di vedere quello della quinta. L’idea di dover aspettare un altro anno vi tormenterà.

Ma niente paura, Netflix sa come consolare e coccolare i suoi fan più accaniti. E per ogni grande ritorno c’è sempre anche un grande esordio. Proprio dalla produttrice di Orange Is the New Black Carly Mensch e Liz Flahive (Homeland), arriva l’attesissimo esordio Glow. Un’altra serie tutta al femminile che non potrà fare a meno di tenervi incollati davanti allo schermo. Questa volta, però, lo scenario è ancora più insolito: il wrestling femminile farà da cornice ad un racconto corale in cui ad emergere sarà il sentimento di “sorellanza” fra tutte le protagoniste di questo singolare format.

Attesissimo anche l’esordio Mindhunter, girata in gran parte dal maestro del thriller David Fincher (Fight Club; The Social Netwotk; Gone Girl), vera sorpresa dell’anno. Ambientata negli anni Settanta, la serie narra l’inizio dello studio delle scienze comportamentali all’interno delle indagini dell’FBI. In perfetto stile Fincher, volto ad indagare sempre di più l’aspetto psicologico che muove i suoi personaggi, vi ritroverete davanti alle storie di sanguinosi serial killer come Charles Manson sotto una nuova prospettiva. E se alla fine di questa prima stagione sentirete già di non poterne fare più a meno, state tranquilli, Netflix ne ha già annunciato la seconda.

Tornando alle serie in rosa, invece, non possiamo non parlarvi della tenerissima seconda stagione di Grace and Frankie, magistralmente interpretata da Jane Fonda e Lily Tomlin. Perfetta se siete nel mood comedy e avete voglia di rilassarvi facendovi qualche risata.

Ma a farvi ridere ci pensa anche la seconda stagione di Master of None, che lo scorso anno ha spopolato fra pubblico e critica. Oltre ai dialoghi brillanti della serie, in questa nuova stagione troverete anche un’insolita Alessandra Mastronardi e una location principale tutta italiana. Se vi siete persi la prima, sbrigatevi a recuperare!

Finita anche l’attesa per il celebre spin-off di Breaking Bad, Better Call Saul, che in quanto a scrittura e ad interpretazione attoriale non ha proprio niente da invidiare all’originale – merito, certo, degli straordinari Bob Odenkirk che veste i panni di Jimmy McGill e di Michael McKean che interpreta il fratello Chuck McGill.

Applausi, applausi, applausi per la seconda stagione della serie “fenomeno” Stranger Things. Non solo scampa al rischio di deludere le altissime aspettative dei fan ma, se possibile, riesce addirittura rendere ancora più avvincente la mitologia. Sicuramente, anche quest’anno, Stranger Things si riconferma come una delle migliori serie tv dell’anno.

Per finire, il teen drama che è stato anche al centro di numerose polemiche per la delicatissima tematica trattata, Tredici (13 Reasons Why). La serie, infatti, sfatando e sfidando solidi tabù, ci catapulta nel difficile mondo degli adolescenti che conduce la protagonista al suicidio. Senza dubbio, un prodotto insolito e coraggioso che merita di essere visto.

Non ci resta che chiudere l’anno in bellezza facendo una bella maratona Netflix. E nell’attesa di sapere cosa ci riserverà il colosso statunitense nei prossimi mesi, non ci resta che augurarvi un buon 2018!

di Francesca Polici per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending