Glamour

In forma durante le feste? È possibile

Published

on

Calma, calma, calma! Prima che mi diciate che è assolutamente impossibile, mentre tagliate un’altra fetta di panettone, aprite bene le orecchie. Lo so che la maggior parte di voi ha preso l’impegno che col nuovo anno sarà più attiva, mangerà pulito e che per ora è giusto cedere un po’ alle tentazioni e non pensare a nulla. Perché c’è sempre un nuovo anno! Ma siamo oneste con noi stesse: molto probabilmente non succederà.

Perché in ogni maledetta stagione dell’anno, possiamo trovare milioni di ragioni per le quali dovremmo posticipare a prenderci cura della nostra mente e del nostro corpo. Anche se il periodo natalizio è uno dei più stancanti periodi dell’anno – tra cene e pranzi di famiglia, lo shopping natalizio, le decorazioni casalinghe, ecc. –, vi giuro che è possibile mantenere comunque uno stile di vita sano. Possiamo farcela ed è più facile di quel che si pensi.
È tempo di cambiare, fabulous! E non bisogna aspettare il nuovo anno. Il momento è adesso. Facciamolo insieme. Per le prossime due settimane, mettete in pratica questi suggerimenti e vedrete quanto sia facile far coesistere la famiglia con un salutare stile di vita durante le vacanze.

Ok… quindi da dove cominciamo?! Cominciamo da ciò che contiene tutti i dettagli delle vostre giornate: la vostra agenda. Spesso prendiamo semplicemente un appunto mentale sull’allenamento che faremo il lunedì. Ma non fate lo stesso con un importante impegno lavorativo, con l’allenamento di calcio dei vostri figli o l’appuntamento dal medico. Queste cose le scrivete sulla vostra agenda, giusto? E allora fate lo stesso con gli allenamenti. E siate il più specifiche possibile in questo. Per esempio: Lunedì allenamento ore 13,30-14,30.

E così come non cancellereste mai un incontro con il vostro capo, non potrete cancellare il vostro allenamento. Perché? Perché i vostri allenamenti sono un importante incontro con voi stesse.
Ok, ma la mia famiglia, Anastasiya? Loro non capirebbero che anziché passare del tempo con loro, me ne vado ad allenarmi.

Ho una facile soluzione anche per questo: invitateli ad unirsi a voi! Vedo la mia famiglia diverse volte durante l’anno, e quando ci vediamo è un bel problema. Un gran bel problema! Perché non vogliamo staccarci nemmeno un minuto. Così li invito ad allenarsi con me al parco. E la chiave ovviamente è farli divertire! Per esempio, potete organizzare una piccola gara tra i membri della famiglia, a chi corre più veloce, a chi tiene meglio la posizione dello squat o chi riesce a stare di più in equilibrio su una gamba. Queste attività non sono solo piacevoli e divertenti, ma aiutano anche una famiglia ad unirsi. E poi avrete qualche elemento in più per prendervi in giro alla prossima cena insieme.

Ora, se è una bella sfida convincere la tua famiglia ad allenarsi con voi, soprattutto durante le vacanze, è giusto rendergliela il più facile possibile, così non avranno scuse. Andate su Youtube, cercate un Fitness Channel come il mio, e scegliete un allenamento. Ci sono tantissimi allenamenti tra i 5 e i 20 minuti che non richiedono tanto spazio o nessuna attrezzatura particolare. Se dubitate che 5 minuti possano fare la differenza, fidatevi di me, la fanno eccome. Il tuo inizierà a brillare e la tua energia crescerà notevolmente (cosa di cui abbiamo bisogno durante le feste!). Provateci una volta. E poi… cinque minuti è meglio di niente. E non dimenticate di coinvolgere le vostre famiglie. Mettete alla prova i vostri parenti con qualche esercizio difficile e guardateli sudare mentre lo ripetono dopo di voi.

Infine, anche se per un pasto rompete il vostro stile di vita salutare, non succede niente. Io dico sempre che un pasto non salutare non ferma i vostri progressi. È ciò che fate dopo questo pasto che avrà un impatto diretto sui vostri risultati.

Diciamo che una sera hai ceduto troppo facilmente al panettone e ne hai mangiato qualche fetta di troppo guardandoti Suburra sul divano con la tua famiglia. Non ti preoccupare, non è un problema così grave, però il giorno dopo devi ritornare in riga con il tuo stile alimentare e i tuoi allenamenti.

È chiaro, il periodo delle feste è stare più tempo possibile con i propri cari. E in Italia questo senso di famiglia è palpabile più che in ogni altra parte del mondo (ed è una delle ragioni per cui amo questo paese così tanto). Ma ricordate: non posticipate nulla! La vita è ciò che succede ora, mentre stai leggendo questo articolo. Se vuoi un cambiamento nella tua vita, sii quel cambiamento. Perciò goditi il panettone, le giornate in famiglia, la nostra bellissima Italia e come sempre STAY FABULOUS!

FACEBOOK: https://www.facebook.com/AnastasiyaCrazeItaly/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/anastasiya_craze/

di Anastaisya Craze per DailyMood.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending