Resort & SPA

10 trattamenti SPA per affrontare al meglio l’arrivo dell’inverno

Published

on

L’arrivo dell’inverno porta con sé un abbassamento delle temperature che spesso provoca disidratazione e secchezza della pelle, senza contare i danni dell’inquinamento che aumenta a causa dell’accensione del riscaldamento e che deposita tossine e polveri sottili sull’epidermide.
Per limitare i danni di questi mesi freddi e concedersi una coccola di relax restitutivo, abbiamo selezionato 9 trattamenti e 1 intero weekend (per chi non si accontenta) per preparare corpo e mente all’arrivo del freddo.

Lux Mineral Purity
Un lussuoso ed esclusivo trattamento corpo progettato per purificare e ricostituire la vitalità della pelle, grazie alla preziosa azione del sale e del fango ricchi dei minerali del Mar Morto.
È un rituale profondamente detossinante, perfetto per prepararsi all’inverno: i minerali del mar morto donano elasticità, e il burro corpo a base di oro 24 carati che viene dato a fine trattamento dona un nutrimento intenso e prepara la pelle all’avvento del freddo.
Durata 75 minuti – 280,00 euro
Dove: Four Seasons Hotel Firenze
http://www.fourseasons.com/florence

Rituale corpo Murad
Trattamento corpo localizzato a base di Vitamina C con azione rassodante e tonificante. Grazie alla Vitamina C, unita ad importanti principi attivi che stimolano il metabolismo cellulare, questo trattamento localizzato riduce progressivamente e visibilmente l’effetto buccia d’arancia e conferisce alla cute compattezza e tono, migliorando inoltre l’elasticità della pelle che in inverno tende a seccarsi.
Durata 50 minuti – 84,00 euro
Dove: Excelsior Congress, Spa & Lido
http://www.excelsiorpesaro.it/

Un mondo di saune e vapori benefici
Un regno di saune per coccolarsi con calori ed aromi diversi, ad un passo dalle piste da sci più esclusive dell’Alto Adige/Südtirol. Sono gli ambienti caldi del Castello di Dolasilla, mondo wellness di 1300 mq su 5 piani dell’EXCELSIOR Dolomites life resort****S, con 18 attrazioni benessere. Un tempio di bellezza, in cui inebriarsi tra i vapori di 6 saune, tra cui la biosauna alle erbe, la sauna finlandese, il bagno di vapore aromatico, il bagno a vapore salino, la sauna del bracconiere in legno di larice, e poi la cabina a raggi infrarossi, sanarium, vasche Kneipp, gettate di vapore professionali e una sala del riposo nello stile di una malga con lettini ad acqua riscaldati e 4 vasche calde. Il trattamento Dolomiti Love comprende un pediluvio castello in mastello di legno con erbe e fiori di montagna, massaggio con timbri caldi alle erbe di montagna, bagno caldo rilassante con sacchettini alle erbe, spumante e praline, tempo per le coccole nella stanza con le pareti e il letto in legno di cirmolo.
Durata 120 minuti, 199,00 euro
Dove: dell’EXCELSIOR Dolomites life resort
www.myexcelsior.com

Rituale Idratazione ed Energia
Un dolce peeling enzimatico in combinazione con un massaggio idratante, per un effetto nutriente e illuminante che risulterà amplificato dall’applicazione delle alghe brune, note per le eccezionali proprietà nutrienti. La pelle apparirà perfettamente idratata, rinvigorita e liscia, i lineamenti più levigati e i segni della stanchezza cancellati.
Se poi volete un risultato ancora più evidente, potete abbinare il Rituale Energia: la pelle ritrova tutta la sua bellezza con questo intenso trattamento energizzante grazie alla maschera al collagene. Rughe e linee sottili svaniscono, il colorito appare più radioso e i lineamenti del viso più pieni. La pelle si rigenera, risultando più splendente e soda.
Durata: 30 min. 100,00 euro | 60 min. 200,00 euro| 90 min. 225,00 euro cad.
Dove: Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa
www.palazzoparigi.com

Peeling vitaminico corpo
Perfetto per il cambio di stagione, questo trattamento ha un profondo effetto rilassante, ideale anche per la remise en forme. Una coccola per il corpo che con alla sua azione stimola le funzionalità fisiologiche della pelle. Ad aprire il massaggio l’avvolgente senso di calore di Sangue Di Drago, energico peeling corpo esfoliante e rassodante ideale per il rilassamento e le smagliature. Segue Mosto Nero, che grazie agli estratti di vinacciolo ricchi di vitamine e antiossidanti rende la pelle luminosa e compatta. Il trattamento corpo continua con Succo Melograno/Aloe, fresco succo vitaminizzante che rende la pelle elastica e chiude il massaggio il lussuoso Vino Oil, l’olio aromatico anti-stress a base di estratto d’uva che scorre senza ungere lasciando la pelle idratata e vellutata, e avvolge con il suo profumo appagando corpo e mente.
Durata 60 minuti circa, da 60 euro
Dove: presso i centri estetici che utilizzano Laboratorihur
https://www.laboratorihur.com

Rituale detox ai cinque fiori
Perfetto per combattere gli effetti dello stress e dell’inquinamento che si manifestano soprattutto sulla pelle del volto, questo trattamento di ispira al rituale di bellezza tradizionalmente seguito dalle principesse balinesi per mantenere un incarnato perfetto. Il facial viene eseguito sfruttando gli estratti di 5 fiori tropicali: Gardenia, assicura un effetto lenitivo e attenua i rossori, Ibisco, nutre in profondità la pelle, Frangipani, il suo profumo ha uno spiccato potere calmante, Ylang Ylang, l’estratto di questo fiore agisce come un potente tonico e riduce la produzione sebo e Loto, che combatte il decadimento cellulare e stimola la produzione di collagene.
Vengono poi stimolati ben 62 punti di acupressione su viso e testa, per infondere un senso di relax e distendere i muscoli facciali. La pelle del viso risulterà purificata e l’incarnato nuovamente radioso.
Durata 75 minuti, costo 120,00 euro
Dove: Hotel de Russie
www.roccofortehotels.com/hotel-de-russie

Via tossine e stress con i fanghi del Mar Morto
Al Parco San Marco Lifestyle Beach Resort, a Cima di Porlezza (Como), parte di Chateaux & Hotels Collection, ci si può concedere un benefico avvolgimento drenante con fango del Mar Morto. Questo trattamento drena, purifica dalle tossine accumulate e riattiva la circolazione lasciando la pelle levigata e nutrita. Include un peeling del corpo con olio di jojoba, olio essenziale di limone e sale del Mar Morto, l’applicazione del fango a cosce, addome e braccia e idratazione con olio di pompelmo. Completa l’azione drenante una tisana di finocchio.
E per concludere l’esperienza di benessere potete passeggiare nel grande parco affacciato sul Lago di Lugano dotato di spiaggia privata e padiglione meditativo.
Durata 70 minuti, prezzo 92,00 euro
http://www.chateauxhotels.it

Purificazione RASUL
Dalla natura del Parco Nazionale dello Stelvio nascono i trattamenti benessere del Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN), oasi rigeneratrice per contrastare i brividi e gli acciacchi delle temperature invernali. Il resort immerso in un giardino invita a provare le due zone saune, dove passare dai calori ritempranti della tradizionale sauna del contadino agli aromi di gemme di pino mugo della sauna alle erbe alpine, ai vapori avvolgenti della sauna pietra e fuoco, dove le pietre diventano incandescenti e i minerali si spandono per offrire benefici inalatori. Ma per riscaldarsi di benessere, bisogna provare anche l’antico rituale di purificazione Rasul, che grazie al suo effetto peeling, rende la pelle vellutata e il corpo purificato dalle tossine. Le argille, con i loro profumi e colori, sono create ad hoc. E il trattamento è ideale anche da condividere in coppia.
Durata 30 minuti, 60,00 euro
Dove: Kristiania Leading Nature & Wellness Resort
www.hotelkristiania.it

Un’esperienza di-vina e antiossidante
Nella spa Paravis dell’Hotel Tyrol di Selva di Valgardena il vino è protagonista di bellezza. Il rituale Corpo di-vino è un’esperienza per pelle, narici e palato: si tratta infatti di un bagno con vino, unito a un piacevole massaggio all’olio di vinacciolo e come chicca finale una piacevole degustazione con un calice di vino e formaggi e speck locali. Il tutto in pieno relax.
In alternativa, sempre con protagonista il vino e il notevole potere antiossidante del resveratrolo, potete provare il bagno in tinozze gourmet: ci si immerge nel vino rosso toscano, oppure nel vino bianco altoatesino oppure nel vino dolce toscano. A voi la scelta!
Dove: Hotel Tyrol
http://www.tyrolhotel.it

Benessere che viene dalla natura
Se un trattamento non vi basta, regalatevi un weekend di vero benessere! In Carinzia, nel silenzio della valle, a piedi del Monte Dobratsch, a due passi dalla pittoresca Villach, le erbe hanno da sempre attirato gli appassionati della natura e gli erboristi. La storia è antica: lo stesso Paracelso raccoglieva da queste parti le erbe con le quali creava le sue “pozioni” salutari. Dopo secoli, questo territorio magico, dove la natura ha regalato anche la benefica acqua termale, continua ad attirare chi utilizza i prodotti naturali per il proprio benessere. Il pacchetto dell’hotel Bleibergerhof, un paradiso di benessere con acqua termale pura, spa, un laghetto naturale e un centro beauty con menu di trattamenti all’avanguardia, prevede due notti in pensione ¾ (colazione, merenda e cena) con un massaggio alle erbe della durata di 50 minuti, un bagno alle erbe, un work shop per conoscere le erbe alpine e in omaggio, un flacone di olio alle erbe.
Prezzo a partire da 279,00 euro a persona
Dove: Hotel Bleibergerhof
http://www.bleibergerhof.at/105.html

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Copertina: Designed by Katemangostar / Freepik

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending