Fashion News

Coat, my best friend

Published

on

Largo ai capispalla! Con l’arrivo del freddo si accendono i riflettori sui coat più trendy della stagione – senza dubbio, gli indumenti che ci vestono di più nelle rigide giornate autunnali e invernali.
E allora vediamo subito le migliori tendenze di stagione e festeggiamo il ritorno dei grandi classici. Quest’anno, infatti, non potrà mancare nel nostro guardaroba l’intramontabile trench coat che ha spopolato sulle passerelle di tutto il mondo.

Dai tagli sartoriali che rivisitano stilemi e proporzioni, al denim in lana e alla vernice rosa. I modelli dei cappotti, ripensati in versione pop e contemporanea per questo autunno-inverno 2018 sono tantissimi e per ogni gusto. Quindi, senza aspettare i saldi invernali, prepariamoci ai migliori affari del momento che rappresentano un investimento certo, fosse solo per la loro capacità di ripresentarsi ad ogni stagione, abbracciando sempre le tendenze del momento. Come è possibile? Semplice, anche se con nuovi tagli, dal sapore vintage o contemporaneo, il trench coat rimane sempre chic e dal facile abbinamento, da sfoggiare sopra un look urban street o più sofisticato. Senza considerare la sua assoluta comodità e capacità di camuffare un outfit meno curato del solito. Nelle giornate in cui ci sentiamo più pigre o semplicemente non abbiamo abbastanza tempo per decidere tutti i dettagli del nostro look, ci basterà scegliere solo gli stivali e il cappotto giusti per risultare sempre trendy e con un perfetto style.

Ma bando alle chiacchiere, vediamo subito i modelli più cool del momento. Partiamo dal perfetto office coat, un comodissimo monopetto in lana dalla fantasia che richiama un caldo plaid invernale nel suo interno, e un rigoroso total grey all’esterno proposto da Chanel. In lungo c’è anche la versione marrone pied-de-poule di Michael Kors Collection, elegante e talmente comodo che fa venir voglia di indossarlo tutto l’anno.
Stampa plaid e tonalità cromatiche sul brown sono scelti anche da Chloé che, però, opta per il corto e arricchisce il suo capospalla con bottoni grandi che accompagnano il doppio petto.

Lunghezza media dal larghissimo collo in pelliccia colorata per Miu Miu che invece preferisce i colori pastellati. Il verde acqua del suo coat vi farà respirare il profumo della primavera, scaldandovi però con la morbida lana.
Dettagli in pelliccia, non solo sul collo ma anche sulle maniche, per Fendi che sceglie il must have d’eccezione della stagione, il total red, anche per il lungo cappotto in lana – un vero e proprio evergreen che non potrà mai stancare.
Ma Fendi non è il solo a puntare sul classico “never out of fashion”. Hermès e Stella McCartney fanno lo stesso con il mai superato cappotto color cammello, da abbinare con un look addirittura total camel – uno dei più amati dalle star.
Per tutte le donne che non smetteranno mai di mettere la comodità al primo posto, c’è l’oversize. Basta optare per un modello più minimal e maschile, prendere una taglia in più, ed ecco che avremo un perfetto look in stile sempre Stella McCartney.

Un altro grande classico che torna a sovrastare la scena è il blue navy, magari sotto forma di lunga mantella destrutturata come il modello di Christian Dior o quello dell’ex Spice Girl Victoria Beckam.
Ma se il rosso si conferma come il colore più trendy per affrontare il freddo con stile, il rosa gli fa seguito con un’enorme varietà di sfumature e modelli. Da quello in vernice firmato Tome, al ricchissimo barocco Gucci fino alle tre diverse opzioni presentate da Valentino: la comoda mantella rosa pastellata, il lungo doppio petto dal rosa più acceso e il classico cappotto rosa antico dal collo più largo.

Infine, per la femme fatal ci sono le opzioni classiche che aggiungono il tocco di irriverenza con le voluminosissime pellicce che avvolgono le braccia come Haider Ackermann, Marc Jacobs e Mary Katrantzou.
Come fare a non desiderarli tutti?

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending