Fashion News

Shopping: I Love You! La guida ai saldi estivi

Published

on

L’armadio è in procinto di esplodere, scatole e cassetti gridano vendetta, eppure non c’è un solo giorno in cui ci ritroviamo di fronte al nostro guardaroba esclamando un classico “Non ho nulla da mettermi!”. Il problema è che, nonostante gli insulti di partner e coinquilini, non abbiamo davvero nulla da metterci. Certo, non si può dire che i capi posseduti siano pochi, semplicemente sono troppo legati alle tendenze passeggere (a volte anche agli eccessi) di stagione. Ma siamo sincere, come si fa a rinunciare a quei bellissimi vestiti metallizzati o a quei tacchi vertiginosi che sono un’esplosione di colori (oltre ad essere terribilmente scomodi)? Specie se possiamo acquistarli in uno dei due periodi preferiti di ogni donna, cioè i saldi?

Ecco che allora prima di dar sfogo al nostro naturale ed istintivo shopping compulsivo dei saldi estivi, è necessario fare una riflessione e arrivare a comprare con le idee chiare di ciò che si vuole. Prima di tutto, per voi che siete state scrupolose e non ancora avete speso tutta la tredicesima che ancora non avete ricevuto, abbiamo una buona notizia: avete fatto bene! Questo, infatti, è il periodo migliore dei saldi per acquistare. E anche se vi siete dovute mangiare le mani per non correre subito nel vostro negozio preferito al primo giorno di sconti, ecco che la vostra fatica verrà finalmente ripagata. Molte fashion addicted, infatti, sottovalutano quanto vantaggioso sia comprare sempre dopo qualche settimana dall’inizio degli sconti, quando i commercianti iniziano ad abbassare ancora di più i costi dei loro capi. Certo, l’ultima settimana è quella in cui si fanno gli affari migliori, ma in quel caso il rischio di non trovare più la propria taglia è piuttosto alto. Per questo, la seconda o terza settimana sono il momento ideale per fare spese folli, che non saranno più così folli.

Ma veniamo a noi. La prima regola è farsi subito una lista di quello che si vuole acquistare, tenendo sempre in considerazione che i migliori affari si fanno sempre con i capi intramontabili – destinati, quindi, a non passare mai di moda – o con quelli versatili. Certo, il primo acquisto d’obbligo è senza dubbio quel vestito che avete puntato già ad inizio stagione, o addirittura nelle prime passerelle che anticipavano la collezione della stagione. Quello è un regalo che dovete farvi, è quasi un obbligo di carattere morale.

Tolto lo sfizio, occorre pensare a una strategia ben precisa per uno shopping oculato, così almeno quest’anno eviterete il blocco della vostra carta di credito. Il nostro consiglio è quello di iniziare con gli accessori, quelli immancabili tutto l’anno come gli occhiali da sole. Nonostante le lenti flash mirror siano incredibilmente attraenti e vi sembri di sentirle gridare “comprami, comprami”, puntare su un evergreen come i Rayban è una scelta molto più saggia. Un cult, in fondo, è sempre un cult.

Stesso discorso per le borse – una vera ossessione per le donne. Nonostante la paglia e i pompon siano uno dei must have più in voga del momento, puntare un long seller come una classica borsa nera in pelle, vi potrà permettere di sfruttarla tutto l’anno. Un ottimo compromesso, che vi permetterà di rispettare anche le tendenze di stagione, è la sofisticata minibag a secchiello da portare a mano di Simon Miller. Questo gioiellino renderà raffinato il vostro look in ogni stagione, non solo in quella estiva.

Tra i vostri acquisti non possono certo mancare un paio di scarpe. Tenendo a mente lo stesso principio, vi consigliamo di optare o per un paio di comodi e tradizionali sabot, come quelli bianchi di Mansur Gavriel, o per un paio di classiche sneaker come quelle in pelle bianca arricchite dai ricami floreali e il fiocco sul retro di Gucci – per un street style che farà invidia a tutti!
Un’altra icona di stile intramontabile è la gonna in denim che riprende la silhouette degli anni ’80 e ’90 come quella di Denim Grlfrnd, da sfruttare d’estate o d’inverno.

Primavera, estate, autunno, inverno… e ancora primavera”. No, non è solo il titolo del celebre film di Kim Ki-duk ma lo slogan ideale per descrivere uno dei capi di base più versatili in assoluto come gli amatissimi jeans. Noi ne abbiamo selezionati due tipi che, con un paio di decolleté o un paio di sneakers, maglia o camicia, saranno sempre trendy ed adatti ad ogni esigenza. Il primo è un classico modello a sigaretta di Diesel (Grupee-S Joggjeans); il secondo, invece, è un modello in stile boyfriend con una gamba leggermente accorciata e la vita più stretta di Levi’s.

Ma l’estate è anche la stagione dei matrimoni e sicuramente avrete ricevuto diversi inviti per questi mesi caldi. Quindi, perché non sfruttare i saldi per trovare l’outfit da cerimonia per una perfetta invitata? Per l’assoluta eleganza e versatilità del capo abbiamo optato per il modello dorato con ruches su un lato di Marella. L’unica a brillare più di voi sarà la sposa!

E per finire – altrimenti non sarebbero saldi estivi – il costume da bagno. Nonostante il grande revival del costume intero, abbiamo selezionato il bikini rosso di Stella McCartney che, pur rispettando uno dei trend dell’estate grazie al monospalla, vi permetterà di utilizzare il vostro costume anche durante il giorno come comodo top estivo.
Ora che avete la vostra lista dello shopping pronta, al via… scatenate l’inferno!

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending