Mood Your Say

Il mood “Greenery”, sinonimo di highlight per la nuova location di Paola Lenti

Published

on

Cogliere le emozioni in diretta, ecco il mood degli highlight per questo fuorisalone.
Esprimersi appieno nella scelta della nuova location di Paola Lenti, che lascia i chiostri dell’ Umanitaria per entrare nel mood espressivo del fuorisalone: quello della  gentilezza.
Progettare forme morbide ed arrotondate che convivono con spazi industriali inediti e piante tropicali possenti (ma invasate, quasi addomesticate dall’uomo). Sia viste singolarmente che attraverso le composizioni di design nella location, gli elementi delle varie serie ed i materiali utilizzati per crearli, prendono vita quasi autonomamente sviluppando dinamiche. Accostando semplici sedie a sedute molto più ardite o addirittura amache, pouf e chaise longue differenti ma perfettamente in “sink” tra di loro, fa si che il tutto sia su di una stessa “lunghezza d’onda“.
Mai come in questo fuorisalone lo sguardo spazia amabilmente a 360 gradi, tra il naturale e la natura assaporando il fascino quasi tropicale delle piante e cristallizandosi – in questo caso – in una ex fabbrica.   Questo semplice accostamento – di un indoor che diventa outdoor -, permette ai prodotti proposti di esprimersi appieno.
La forza innovativa del design di Paola Lenti si manifesta in particolar modo attraverso la scelta del mood greenery come highlight, grazie anche alla location stessa.
La qualità inoltre, a partire dalle sedute componibili – in modo particolare le Uptown – esprime infatti sempre una grande forza innovativa e non solo nel design. E’ quindi il colore, ovvero quella tonalità rivitalizzante rappresentata dal greenery a sprigionare naturalmente dalle piante presenti un’essenza autentica, rendendo perfetti gli accostamenti cromatici e sprigionando la luce filtrata all’interno degli spazi. La ventata di freschezza, diviene quindi il simbolo del nuovo mood della gentilezza come highlight per questo fuorisalone 2017.

di Cristina Chiochia per DailyMood.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending