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La fashion experience di Antonelli nel segno del mood dello showcase

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La settimana della moda di Milano si è appena conclusa tra manifestazioni ed appuntamenti  per le collezioni femminili del prossimo autunno-inverno 2017/2018.
Il connubio di arte e moda si è dato un appuntamento interessante presso “La Tenda” per il secondo showcase come palcoscenico di questo nuovo mood per il programma Back to Nature e che ha visto la collaborazione del brand Antonelli Firenze e l’artista Gaia Ferrario.
Dal 20 Febbraio in Via Solferino è quindi possibile ammirare come su di un palcoscenico, un’opera-arte/moda; infatti nella boutique milanese è presente una limited edition della casa di moda fiorentina Antonelli, che durante questa settimana ha anche presentato la nuova collezione, attraverso i materiali nobili lavorati da sempre dal brand toscano: il lino (grezzo), la seta ed il cachemire. Proprio questi materiali, lavorati sempre nella maniera piu’ destrutturata possibile, sono i protagonisti della capsule presentata nello spazio de La Tenda,sempre nel mood dell’uso dello showcase, dove sono “esposti” in modo artistico i veri must dell’azienda: i toni naturali e pastello per linee e forme sartoriali.
Continua attraverso le forme, il passaggio tra l’informale all’elegante per questo brand, con una raffinatezza e sartorialità che ben si coniuga con il total look made in italy che propone “dalle donne, per le donne“.
Nel fashion mood che cognuga arte e moda, ecco quindi l’opera dell’artista Gaia Ferrario, dal titolo “Quotidianamente” che ha come protagonista la moda targata Antonelli e che è costituita da ben 3000 quotidiani che esemplificano questo tempo di lentezza e nello stesso tempo di scorrere del tempo: dando l’idea di una moda  che si declina “giorno per giorno” e , come recita il comunicato stampa: “richiamano idealmente il passare del tempo; la cultura che nelle sue evoluzioni trova costanti relazioni con il proprio passato. In quest’opera dialogano passato, presente ed il bisogno costante di evoluzione dell’uomo“. E cosi, oltre allo showcase, ci sara’ anche all’interno del negozio un’area dedicata ad Antonelli per questi pezzi ad “edizione limitata”. Come è ben sottolineato dagli organizzatori: Back to Nature è il contest dove arte e moda prendono vita attraverso il progetto “La Tenda Experience Fashion and Art”: in un mondo digitalizzato e frenetico, in cui tutto gira ad una velocità altissima e le nostre esigenze vengono soddisfatte in modo sempre più industrializzato, la vera necessità è rallentare…e ritornare ad emozionarci, tornare a dove tutto ha avuto inizio.
Come la vita, quindi , tante storie di donne da raccontare quella di questa manifestazione  in un connubio, quello di moda ed arte, che appare non solo utile ma, a questo punto, quasi necessario.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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