MFW Donna A/I 2017-2018

La collezione di Alberto Guardiani Skiretrò

Published

on

Approda alla MFW per l’Autunno Inverno 2017/18 anche la bella collezione di Alberto Guardiani che trae la sua ispirazione da un’ estetica prevalentemente vintage, ma con una linea innovativa di grandissimo impatto e davvero di una grande originalità.
 Quando si pensa alle scarpe Alberto Guardiani, si pensa inevitabilmente anche all’immenso lavoro che ha portato alla nascita di un brand unico e famoso nel mondo, dove è sinonimo non solo di Made in Italy ma anche di grande qualità dei materiali e scelta ed uso della lavorazione dei dettagli. Un marchio insomma, che rappresenta bene la tradizione e l’eccellenza del Made in Italy con quel tocco di originalità ed innovazione uniche. La collezione di calzature presentata a Palazzo Serbelloni proietta ancora di più, se possibile, il marchio in una immagine metropolitana, appunto “skiretrò“, con una serie di accessori di fortissima personalità e rivolte ad una donna che non ha paura di osare e di rendersi protagonista indiscussa delle sue scelte, anche in fatto di look.

Un marchio che non solo affascina ma continuamente si rinnova grazie anche alla vocazione unica per il lifestyle e le tendenze, non solo italiane ma di tutto il mondo. Rimane in questa collezione, la forte ricerca dei fondi e dei pellami, le colorazioni edite (ed inedite) e la grande ricerca del dettaglio rivolto ad una donna ironica, esigente e decisa. Una sintesi di femminilità come essenza: un complesso, poliedrica personalità, che esprime perfettamente lo spirito del tempo del mondo contemporaneo.
Ma sono i pellami come sempre, a stupire, insieme ai camosci. In quella ricerca del dettaglio, dell’unicità.
Una passione unica che dura dal 1949 mentre ancora, si evince bene dalla collezione, è la scelta dei colori, le rifiniture, gli accessori della scarpa a prevalere. L’ottica sempre la stessa, quindi ma a dare sì una grande qualita’ del prodotto, ma anche per distinguersi per stile e quel “contemporary appeal” che ha reso il brand conosciuto nel mondo. Un’ottica che ha premiato anche quest’anno con SKiretrò, durante la MFW milanese, presso la location di Palazzo Serbelloni dove si è dato vita ad un vero e proprio evento targato Alberto Guardiani, rievocando immaginari funky, i favolosi anni ’70, un mondo futurista (o futuribile chissà?), dove i colori vivaci ed il materiale hanno fatto, come sempre, la differenza.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending