Collezioni Donna

Raf Simons ha presentato la sua collezione di debutto per Calvin Klein

Published

on

Il nuovo Chief Creative Officer del brand, Raf Simons, ha presentato la sfilata Autunno Inverno 2017 presso l’headquarter globale ubicato al civico 205 W della 39esima strada.

Lo show si è tenuto all’interno di una vera e propria opera d’arte che porta la firma di Sterling Ruby. Il lavoro dell’artista è stata completato su invito del Chief Creative Officer di Calvin Klein, Raf Simons e fa parte dell’approccio curatoriale di Simons al brand. In questo caso, ha dato all’artista carta bianca per immaginare un’opera appropriata a CALVIN KLEIN: Sterling Ruby ha immaginato l’America.

La collezione ready-to-wear che segna il debutto di Raf Simons per Calvin Klein è stata presentata in questo contesto artistico. La stessa realizzata assieme al Direttore Creativo del brand, Pieter Mulier, comprende sia capi da donna che da uomo, questa Fall Winter ’17 è in sé un omaggio all’America.

Riflette l’enviroment”, dichiara Raf Simons. “Tutte queste persone differenti, con stili e dress code diversi. È il futuro, il passato, l’art-déco, la città, l’ovest Americano… tutte queste cose e nessuna di queste cose. Non un’era, non una cosa, non un look. È la combinazione di diversi caratteri e diversi individui, proprio come l’America stessa. È la bellezza e l’emozione unica dell’America”.

Nella collezione, un materiale influenza l’altro e uno stile influenza l’altro – spesso nello stesso look. Un guardaroba appartenente a culture trasversali trova nuove forme: non il vecchio, non il nuovo, ma il necessario. E’ una celebrazione della diversità.

Con il suo mix di uniformi da bande musicali, protezioni rivestite in plastica, sartorialità da power broker, trapuntature dall’artigianalità antica, abiti da lavoro e abiti dell’ovest americano, viene evocato un tipo unico di parata. Che trova uguale merito nella tradizione e nella funzione, nei food court e nelle aule di tribunale, dal banale al fantascientifico, dall’urbano al rurale. Una visione filmica e romantica di un outsider sull’unicità dell’America.

Raf Simons ha presentato la sua collezione di debutto a notabili ospiti, tra cui Brooke Shields; Gwyneth Paltrow; Julianne Moore; Sarah Jessica Parker; Lauren Hutton; Naomie Harris; Millie Bobby Brown, la quale di recente ha prestato il volto per la campagna pubblicitaria globale di Calvin Klein By Appointment; Kate Bosworth; Greta Gerwig; Ashton Sanders; Alex Hibbert; Laura Harrier; A$AP Rocky, Sofia Coppola; Amber Valetta; Karlie Kloss; Alexa Chung; Tavi Gevinson; direttori, stylists, retailers ed influencers.

CREDITI EDITORIALI: CALVIN KLEIN
CREDITI IMMAGINI – KEY RUNWAY LOOKS: © 2017 Giovanni Giannoni

CREDITI IMMAGINI – FRONT ROW: © 2017 Billy Farrell/BFA.com – OR – © 2016 Neil Rasmus/BFA.com
ALTRE IMMAGINI SONO DISPONIBILU SUL SITO www.BFA.com

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending