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Il Mood del natural per Eleventy con il marmo amato da Michelangelo

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Si è svolta al Four Season di Milano, la presentazione della nuova campagna uomo e donna SS 2017 e lo scenario per Eleventy diventa quello surreale e bellissimo delle Cave di marmo tanto amate nel ‘500 da Michelangelo Buonarroti, insieme a quelle di Carrara e situate sul monte Altissimo. Le cave, ora di proprietà della Hernaux, segnano un nuovo modo di promuovere il made in Italy, da sempre tra gli obiettivi di Eleventy in modo unico attraverso gli agenti atmosferici ed i capi, dalla linea sartoriale pura che si fa semplice, volutamente.
Il paesaggio naturale italiano che diventa grande protagonista, attraverso la luce particolare della location scelta. Il tema del viaggio, presente nel video proposto come un modo di essere e di sentirsi vivi attraverso degli abiti e accessori che esemplificano appieno lo style italiano. Come recita il comunicato stampa: “una scelta quella di Eleventy, dettata dalla volontà di promuovere luoghi e specializzazioni, appartenenti a settori tradizionali del Paese che esprimono il valore dell’Italia all’estero“. Come spiegano molto bene in conferenza stampa Marco Baldassari e Paolo Zuntini, i fondatori del gruppo, ora il primo direttore creativo uomo ed il secondo direttore creativo donna. Il far “brillare le carni” da parte del marmo, permette ai 78 scatti a colori del fotografo scelto, Stefano Guindani, di far emergere la bellezza dei capi con una luce propria. Una luce che diventa “punto di verità” nel mood del natural più puro.
Nelle cave, situate a Querceta di Seravezza, in provincia di Lucca a emergere nei “panneggi” degli abiti della collezione è quel concetto di neo-lusso responsabile che si declina in una collezione, sia per l’uomo che per la donna molto articolata e dal target ben preciso che premia le scelte fatte nel tempo, non solo nel segno del natural mood ma anche delle strategie aziendali per tutela del made in Italy, come dimostra il fatturato che è in crescita e archivia il 2016 con il +35%. Merito delle scelte, da quando nel dicembre 2014 nella sua compagine azionaria è entrato Vei Capital, operatore di private equity a cui attualmente fa capo il 50% del gruppo . Inoltre, in soli 9 anni, il Gruppo ha investito su un sistema produttivo outsourcing con l’obiettivo di salvaguardare – e valorizzare- le eccellenze locali del made in Italy, creando dei network di 94 mini-imprese (molto selezionate) e tutte site in regioni italiane che vanno da nord, con il Veneto, a sud , con la Puglia. Patria indiscussa del bello. L’Italia si conferma in questo bell’incontro con le maestranze del marmo, un punto di riferimento per l’arte e la moda, incarnando appieno il “valore Italia all’estero” tanto apprezzato e amato perchè, com’e’ stato detto in conferenza stampa, “la nostra sfida in Eleventy: lusso responsabile, sviluppo sostenibile, efficienza operativa ” e cosa, meglio del marmo tanto amato da Michelangelo, poteva esemplificarlo appieno?

di Cristina Chiochia per DailyMood.it

 

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