Le passioni nascoste. Ecco come si esprimono pienamente nel bell’allestimento nella sala al primo piano del GranHotel de Milan della collezione primavera/estate del marchio CO|TE, le idee di Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari che già nell’allestimento offrono al proprio pubblico e il target (un mercato giapponese venduto in boutique e concept store dei più famosi) idee e suggestioni, fantasie e semplicità.
Tra modelle in prevalenza asiatiche ecco uno sguardo rivolto al futuro ma in forma molto dinamica e spiritosa. Tra forme e tessuti e materiali maneggiati con cura, rigorosamente tagliati in modo sartoriale, attorno ad una scenografia scarna ed essenziale di fogli di pellicola e di plastica, ecco che i sensi si mischiano quasi alla ricerca di un percorso emozionale fresco, quasi adolescenziale che incarna il mood del brand; quasi come un codice di abbigliamento, a cui si fa spesso riferimento nelle sfilate dei due giovani designer, come alla ricerca di un vero e proprio dress code alla ricerca di spiriti affini dove i modelli e le modelle di Co|Te, incarnano “etereamente” una forma di donna fatta di stile, semplicità delle linee e quell’arte sartoriale di laboratorio italiano, che offre rifugio istintivo nel solco della migliore tradizione Made in Italy.
di Cristina T.Chiochia per DailyMood.it
Photo Credit: https://www.facebook.com/COTE.Official/?fref=ts