Collezioni Donna

Duvetica Coll. uomo-donna A/I 2016 – 17

Published

on

Per Duvetica il concetto chiave è nuovo lusso. Tra valore e innovazione, l’espressione è intesa come la nuova interpretazione estetica della collezione in linea con la filosofia del brand che esige materiali importanti e performanti uniti al design contemporaneo.

Tecno – high end. Una serie di capi con aspetto e funzionalità più tecniche. Capispalla dalle linee pulite e senza ribaditure in tessuto di nylon spesso e membranato, dove anche gli accessori come zip nastrate con termosaldature esterne, automatici nascosti e utility pockets parlano un linguaggio tecno – sport ma sempre per un utilizzo urbano. Dedicati alla generazione web squared.

Wardrobe essentials. Capi creati e costruiti con l’attenzione e la competenza sartoriale, sia per la proposta dei capi essenziali, sia per la nuova dal gusto tecnico sportivo. In entrambe è stata ampliata la presenza di capi senza impunture esterne tipiche del down jacket, seppur sempre imbottiti in piumino d’oca grigia, per valorizzare l’aspetto maschile nella sua accezione più classica. I tessuti sono scelti tra i più nobili, iconici, soprattutto nella parte laniera con panni, panni militari, flanelle, armaturati a lisca di pesce. Così per la parte più tecnica di ultima generazione con nylon strutturati, nylon membranati e nylon – cotoni performanti. Trench e cappotti dalla lunghezza media con cappucci removibili, pettorine antivento con chiusura con zip e bottoni o alamari.

Unlimited full – zip. La full-zip jacket Duvetica è stata declinata in quasi tutti i tessuti presenti in collezione creando un’ampia gamma di capi iper riconoscibili per il design ma con pesi, strutture, tessuti e stampe effetto grisaglia o pied-de-poule. Cyber: la versione in nylon con trattamento antigoccia effetto metallizzato monocolore disponibile nelle varie lunghezze.

Knitwear evolution. La maglieria, in lana e cachemire, si inserisce di diritto nell’evoluzione del piumino. Si conferma vincente nella collezione, ricalcando il gusto dei mondi espressi nei capi spalla imbottiti. Pesi e funzioni diversi: maglie più leggere da indossare sotto il giubbotto, maglie outwear doppie o imbottite all’interno che possono sostituire il giubbotto. Tutte con inserti in nylon funzionali, come le iconiche toppe sempre presenti sui gomiti delle maglie, i cappucci staccabili e i capi “2 in 1” con interni trapuntati separabili.

La palette identificativa Duvetica, come ogni stagione, si sviluppa nei 24 colori proposti per tutti i capi in nylon continuativi, da cui è selezionata la proposta dei capi di collezione. Questa selezione è formata da colori dalla forte identità maschile come il blu, il corda, il grigio antracite, il nero e i militari quali il kaki, il tabacco e i verdi, nelle varie sfumature legate alle tessiture dei materiali impiegati.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending