Eventi

Il mood delle suggestioni aspettando Hokusai, Hirshige e Utamaro

Published

on

Partecipare ad una caccia al tesoro per promuovere una mostra sul suggestivo Giappone? Nel cuore di Milano dal 2 al 5 settembre è avvenuto proprio questo. Un mood decisamente unico, all’insegna delle suggestioni di questa terra lontana avvicinata alla quotidianità milanese, quello di promuovere ed iniziare gli appuntamenti settembrini con la cultura, in modo così originale.

Una caccia al tesoro per promuovere una mostra. Una mostra importante: quella di Hokusai, Hirshige e Utamaro a Palazzo Reale, che celebrerà dal 22 settembre fino al 29 Gennaio 2017, le relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone (la famosa stipula del trattato di amicizia è del 1866) a Milano con una serie di eventi culturali e teatrali e che offre anche un’ampia offerta didattica per singoli e per gruppi. Una mostra che sarà esposizione ed evento, in collaborazione e voluta dal Comune di Milano e di Mondomostre Skira con ben oltre 200 silografie policrome e libri illustrati provenienti dalla collezione del Museo delle Arti di Honolulu.

Aspettando quindi l’inaugurazione della mostra a fine mese, ecco allora la scelta di organizzare “la caccia al tesoro di Hokusai” nei primi giorni del mese di settembre per le piazze milanesi: cercare 9 fontane, farsi un selfie e portalo allo Skira Point per vincere la possibilità di partecipare all’estrazione di tanti premi all’insegna della partecipazione alla mostra. La suggestione è davvero grande per questa nazione di forte personalità ed affascinante, che più volte su dailymood si è sottolineato in vari articoli. Una cultura che è un connubio di influenze cosmopolite e forti tradizioni.

Non ci resta che aspettare l’apertura della mostra…

di Cristina T.Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending