Lifestyle

Fashion&Beauty nello sport mood: il rituale di bellezza brasiliano del “banho”

Published

on

Comunicare la bellezza attraverso lo sport. Il fashion che si lega al beauty attraverso lo sport mood. E’ quello che ha fatto per esempio negli scorsi mesi Shiseido con il suo brand in Italia, legandolo a degli sportivi con una campagna di comunicazione in modo particolare nei social, alla preparazione di questi atleti, ed un concorso. Prodotti scelti in modo particolare, vuoi anche la destinazione delle Olimpiadi, una capitale tropicale famosa per il suo clima, le creme con i filtri solari e come rispondono al sudore oltre che i prodotti da bagno.

Rafforzare quindi in un’ottica nuova, con valori positivi, un brand molto noto nel mondo, attraverso quello che si è chiamato lo “sport mood”, come gioia del movimento. In modo particolare In un paese come il Brasile, dove anche nelle case più piccole pare ci sia molto spesso il bagno dedicato agli ospiti. Secondo un sondaggio condotto dalla Euromonitor, infatti, sono proprio i brasiliani che si bagnano in media di più al mondo, sino a 12 volte alla settimana. Il rituale del bagno è molto sentito in Brasile, anche per il clima, sicuramente, tanto da definirlo un vero e proprio culto perchè in quel momento, non solo l’acqua accarezza il corpo ma nel fare il bagno si annullano le distanze che sviluppano relax in tutto il corpo, al contrario della doccia che abbassa le temperature forse, ma non produce questo ascolto emozionale di sè.

Il bagno brasiliano quindi, a metà tra un automassaggio, l’aromaterapia e la fitoterapia conquista tutti, non solo gli alteti (anche se con qualche problema con quelli della cittadella olimpica), tanto che in occasione delle recenti Olimpiadi di Rio, non solo la Shiseido ma molte sono state le fragranze ed i profumi che si sono dedicate al paese tropicale, come per esempio l’Eau du Brésil – Eau Fraiche Aromatique – Cinq Mondes. Nel suo modo tradizionale ed “antico” di vivere il benessere del bagno, legandolo con autenticità alle pratiche più antiche si scoprono quindi profumazioni di frutti tropicali sempre nuovi e molto apprezzati. Perchè come disse Alberto Noè, Presidente Shiseido Italia: “vivere di sport significa anche vivere di bellezza”. Fashion&beauty legate nello sport mood, insomma…. se prendendo il sole senza scottarsi o in una rilassante vasca da bagno ricca di essenze e profumi, sognando i Tropici, tanto meglio.

di Cristina T.Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending